in data 24-02-2015 00:50
Ho annullato alcune transazioni, per oggetto non disponibile. Purtroppo non sapevo influissero nello status. Ora ho i difetti pari a 6! come faccio a tornare a meno di 5? help please
24-02-2015 09:54 - modificato 24-02-2015 09:55
@shopperinafashion ha scritto:come faccio a tornare a meno di 5? help please
Faccio ipotesi: mettendo in vendita solo roba di cui disponi effettivamente?
Io mi preoccuperei anche di regolarizzare la posizione di un account privato che palesemente conduce una attività commerciale.
Ciao
in data 24-02-2015 09:54
purtroppo i difetti rimangono e fanno conto a lungo
almeno 12 mesi
se non vendi 400 oggetti
dipende anche dal numero di vendite
se vendi motlo si perdono presto in mezzo alle transazioni OK
spero di essere stato chiaro ma ci credo poco
Requisiti della percentuale di difetti per transazione
La percentuale di difetti è la percentuale delle transazioni aventi uno o più dei seguenti difetti relativi alla transazione:
Valutazione dettagliata del venditore pari a 1, 2 o 3 per oggetto conforme alla descrizione
Valutazione dettagliata del venditore pari a 1 per tempo di spedizione
Feedback negativo o neutro.
Una restituzione avviata per oggetto non conforme alla descrizione
Una controversia del programma PayPal di protezione dell'acquirente aperta per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione
Annullamento di una transazione avviata dal venditore
Per soddisfare gli standard minimi di eBay, puoi avere solo fino al 5% delle transazioni con uno o più difetti nel periodo di valutazione più recente. Per essere idoneo allo status di Venditore Affidabilità Top, puoi avere solo fino al 2% delle transazioni con uno o più difetti nel periodo di valutazione più recente. Solo le transazioni con acquirenti italiani contano ai fini della tua valutazione della performance di venditore su eBay.it.
La percentuale di difetti non influirà sullo status della performance del venditore finché hai transazioni con difetti da almeno 8 acquirenti diversi (almeno 5 acquirenti diversi possono influire sul tuo status di Affidabilità Top), entro il periodo di valutazione.
Non puoi superare lo 0,3% di controversie chiuse del programma PayPal di protezione dell'acquirente senza risoluzione del venditore durante il periodo di valutazione più recente. Ciò significa che l'acquirente ha aperto la controversia, tu non sei stato in grado di risolverla, l'acquirente ha chiesto a eBay o a PayPal di esaminare la controversia ed eBay ha ritenuto te responsabile.
I venditori con 400 o più transazioni negli ultimi 3 mesi vengono valutati in base agli ultimi 3 mesi e i venditori con meno di 400 transazioni sono valutati in base agli ultimi 12 mesi.
Gli acquirenti non vedranno la tua percentuale di difetti. Tieni presente che gli acquirenti vedranno ancora il tuo punteggio di feedback e tutte e quattro le valutazioni dettagliate del venditore.
Il Feedback modificato dall’acquirente da negativo a positivo non conta come difetto. Allo stesso modo, Feedback neutro o con valutazioni dettagliate del venditore basse per tempi di sepdizione o per oggetto non conforme alla descrizione può essere revisionato così che non venga calcolato come difetto.