annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanto devo aspettare per azzerare i difetti dello status del venditore?

Ho annullato alcune transazioni, per oggetto non disponibile. Purtroppo non sapevo influissero nello status. Ora ho i difetti pari a 6! come faccio a tornare a meno di 5? help please

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Quanto devo aspettare per azzerare i difetti dello status del venditore?


@shopperinafashion ha scritto:

 come faccio a tornare a meno di 5? help please


Faccio ipotesi: mettendo in vendita solo roba di cui disponi effettivamente?

 

Io mi preoccuperei anche di regolarizzare la posizione di un account privato che palesemente conduce una attività commerciale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Quanto devo aspettare per azzerare i difetti dello status del venditore?

purtroppo i difetti rimangono e fanno conto  a lungo

almeno 12 mesi

se non vendi 400 oggetti

dipende anche dal numero di vendite

se vendi motlo si perdono presto in mezzo alle transazioni OK

 

spero di essere stato chiaro ma ci credo poco

 

Requisiti della percentuale di difetti per transazione

La percentuale di difetti è la percentuale delle transazioni aventi uno o più dei seguenti difetti relativi alla transazione:

  • Valutazione dettagliata del venditore pari a 1, 2 o 3 per oggetto conforme alla descrizione

  • Valutazione dettagliata del venditore pari a 1 per tempo di spedizione

  • Feedback negativo o neutro.

  •  Una restituzione avviata per oggetto non conforme alla descrizione

  • Una controversia del programma PayPal di protezione dell'acquirente aperta per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione

  • Annullamento di una transazione avviata dal venditore

Per soddisfare gli standard minimi di eBay, puoi avere solo fino al 5% delle transazioni con uno o più difetti nel periodo di valutazione più recente. Per essere idoneo allo status di Venditore Affidabilità Top, puoi avere solo fino al 2% delle transazioni con uno o più difetti nel periodo di valutazione più recente. Solo le transazioni con acquirenti italiani contano ai fini della tua valutazione della performance di venditore su eBay.it.

La percentuale di difetti non influirà sullo status della performance del venditore finché hai transazioni con difetti da almeno 8 acquirenti diversi (almeno 5 acquirenti diversi possono influire sul tuo status di Affidabilità Top), entro il periodo di valutazione.

Non puoi superare lo 0,3% di controversie chiuse del programma PayPal di protezione dell'acquirente senza risoluzione del venditore durante il periodo di valutazione più recente. Ciò significa che l'acquirente ha aperto la controversia, tu non sei stato in grado di risolverla, l'acquirente ha chiesto a eBay o a PayPal di esaminare la controversia ed eBay ha ritenuto te responsabile.

I venditori con 400 o più transazioni negli ultimi 3 mesi vengono valutati in base agli ultimi 3 mesi e i venditori con meno di 400 transazioni sono valutati in base agli ultimi 12 mesi.

Gli acquirenti non vedranno la tua percentuale di difetti. Tieni presente che gli acquirenti vedranno ancora il tuo punteggio di feedback e tutte e quattro le valutazioni dettagliate del venditore.

Il Feedback modificato dall’acquirente da negativo a positivo non conta come difetto. Allo stesso modo, Feedback neutro o con valutazioni dettagliate del venditore basse per  tempi di sepdizione o per oggetto non conforme alla descrizione può essere revisionato così che non venga calcolato come difetto.

 

 


-

un cordiale saluto
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta