annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto feedback negativo non meritato

manveru1989
Utente della Community

Salve,

qualche giorno fa ho venduto un display per Nokia 5800. Non avendo io quel tipo di cellulare e non potendone provare il funzionamento, l'ho venduto con la dicitura "da testare", e spiegando, all'interno dell'inserzione, che non assicuravo il funzionamento e non avrei accettato la restituzione.

Fatto sta che l'acquirente del display dice che lo schermo è difettoso e pretende il rimborso o la sostituzione. Ovviamente io questo non potevo assicurarlo perchè l'inserzione parlava chiaro.

Al che, oggi mi sono accorto che mi ha lasciato il feedback negativo scrivendo "meglio evitare".

Ora, visto che è la prima volta che ho a che fare con feedback negativi, vorrei sapere se questa è stata una mossa lecita da parte dell'acquirente e come potrei agire.

Grazie.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Forse potevi evitare di mettere in vendita un oggetto del quale non disponevi informazioni esatte circa il funzionamento

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

manveru1989
Utente della Community

Ma infatti il prezzo era irrisorio (8 euro spedizione inclusa). Non penso di essere il primo a vendere un oggetto senza averne la certezza del funzionamento.

Era comunque segnalato all'interno dell'inserzione che non assicuravo il corretto funzionamento.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

7ville
Utente della Community

Il tuo comportamento è più che lecito.

Purtroppo anche quello del cliente è consentito.

SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria

CLICCA

le mie GUIDE

BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

manveru1989
Utente della Community

Non posso appellarmi al fatto che il cliente ha letto l'inserzione e nel momento in cui ha effettuato l'acquisto si assume tutte le conseguenze descritte?

Lasciare il feedback negativo per un oggetto che è venduto come "da testare" e risulta non funzionante la vedo una grossa forzatura...

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

In ogni caso sono sempre delle scocciature e quando tutto sarà finito, in bene o in male per te, ti sarai roso il fegato.E' per questo che bisogna sempre fare molta attenzione a cosa si vende, a cosa si scrive a cosa...ecc ecc.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

manveru1989
Utente della Community

Che poi tra l'altro non ha nemmeno aperto la controversia, mi ha direttamente messo il feedback negativo (senza contare poi le ingiurie che mi ha scritto in privato).

Tra l'altro mi sono accorto che io a lui posso solo metterlo positivo il feedback, come mai?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Non penso di essere il primo a vendere un oggetto senza averne la certezza del funzionamento.

-----------------------------------------------------------

Assolutamente no ed infatti NON sei il primo nemmeno a ricevere un negativo per questo, sei in buona e nutrita compagnia.

Da sempre questo tipo di vendite in presenza del sig. perfettino di turno sono tra le piu' a rischio.

Pensano di acquistare un oggetto quasi nuovo e funzionante praticamente gratis ed una volta scoperto che NON e' cosi devono riversare la delusione su qualcuno per sentirsi a posto ed il feedback e' li apposta per farli felici.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

7ville
Utente della Community

(senza contare poi le ingiurie che mi ha scritto in privato).

FORSE (l'ho messo in maiuscole perché è proprio FORSE) puoi ottenere la cancellazione del rosso rivolgendoti ad eBay.

SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria

CLICCA

le mie GUIDE

BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta