24-02-2020 10:23 - modificato 24-02-2020 10:25
Salve a tutti,
ho vinto un asta da un venditore con 0 feedback qualcuno dira' non comprate da venditori con 0 feedback, ma ho pagato con paypal quindi sto un po piu' tranquillo poi la cifra non e' cosi importante (<100 euro), lui ha aggiunto i dati di tracciamento che sto monitorando.
Il giorno dopo la mia asta scopro che lo stesso identico oggetto (stesse foto stessa descrizione) e' di nuovo in vendita con asta, uso l'account di mia moglie e gli scrivo per sapere come mai ha di nuovo messo in vendita un oggetto dopo l'aggiudicazione di un asta e lui risponde che l'acquirente si e' ritirato dal pagarlo e che in ogni caso ne aveva due da vendere (gia questa cosa mi ha un po insospettito).
Vabbe' termina questa asta nuovamente e di nuovo dopo 1gg c'e' lo stesso oggetto in vendita foto leggermenti differenti ma stesso identico soggetto.
Nel frattempo riceve un feedback positivo come venditore.
Cerco tra gli oggetti che vende e scopro che ha venduto per altre 2 volte un altro oggetto di valore piu' alto (circa 200) euro con identiche foto e descrizione ed ancora ha una nuova asta per lo stesso identico oggetto (questo e' talmente palese che sia lo stesso ha dei difetti ed in un tutte e tre le aste si notano gli stessi difetti).
C'e' un modo per segnalarlo ad ebay prima che faccia eventulamente altri danni ad altre persone ?
So che paypal non paga piu' i venditori direttamente a meno che non inseriscano i codici di tracciamento, ma spedire un qualcosa di vuoto e' sempre possibile da parte del venditore, l'acquirente come si protegge in questo modo ? io normalmente faccio dei video dei pacchi quando mi arrivano, inquadro tutto il pacco i dati di spedizione e poi lo apro mentre registro.
Finora non mi sono mai serviti, ma sara' possibile utilizzarlo come prova ?
Vi do un po di riferimenti
questo e' l'oggetto che ho vinto
queste sono le stesse aste fatte
l'ultima e' ancora in corso
queste sono le aste per un altro oggetto
l'ultima e' quella in corso
Ora ha aggiunto un terzo oggetto in vendita questo
Claudio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-02-2020 11:41
Dovesse arrivarti un pacco vuoto l'unica cosa rilevante sarà aprire reclamo per "oggetto notevolmente non conforme" MAI E POI MAI per oggetto non ricevuto.
Più delle foto conterà poi una querela (anche contro ignoti se non sei certo che il pacco fosse vuoto fin dalla partenza) da inviare in copia a PayPal.
Comunque fotografa e riprendi anche l'unboxing, meglio se il tutto avverrà in presenza di testimoni.
Ciao
in data 24-02-2020 11:41
Dovesse arrivarti un pacco vuoto l'unica cosa rilevante sarà aprire reclamo per "oggetto notevolmente non conforme" MAI E POI MAI per oggetto non ricevuto.
Più delle foto conterà poi una querela (anche contro ignoti se non sei certo che il pacco fosse vuoto fin dalla partenza) da inviare in copia a PayPal.
Comunque fotografa e riprendi anche l'unboxing, meglio se il tutto avverrà in presenza di testimoni.
Ciao