annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ciao Dovrei staccare una figurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?

forzaferrari75
Utente della Community

dovrei staccare una fugurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

ciao Dovrei staccare una figurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?

Beh dai, con un click su google le bel che staccata senza rovinarla:

http://scambiofigu.forumcommunity.net/?t=50237000

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

ciao Dovrei staccare una figurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?

banana, gli rispondi anche ??

Mi meraviglio !

I5XYU
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ciao Dovrei staccare una figurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?

quoto tris x il commento, però complimenti a "banana" per il risultato e la perfetta risposta che ha dato. Buon ferragosto (pomeriggio).

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

ciao Dovrei staccare una figurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?

vonbalden
Utente della Community

Il problema è che quando si cerca qualcosa da qualsiasi parte, ti vengono chieste registrazioni di ogni sorta, dove dovrai rispondere a dozzine di quesiti del tipo: in che arma hai svolto il militare ? Hai capsuline a bassa caratura in bocca? Soffri di epilessia ? Sei un donatore di sangue occasionale? sei un fan dei Catalogna ? E via discorrendo. E quando entri nel sito, devi districarti tra labirinti di sub link, banner, pubblicità, tutto per sapere che il cavallo bianco di Napoleone Bonaparte era in realtà...bianco! Fa parte del gioco per inondarti di pubblicità, inviti, acquisti di ogni genere. nel tuo caso: storia interinale delle figurine mondiali. Un'opera colossale in 13 lingue urdu compreso, per la gioia della famiglia, a sole 35.000 euro pagabili in 66 rate mensili, approfittane !! Editore la frottola,milano.

Accertati che la figurina sia ancora saldamente attaccata all'album. A volte, possono cedere subito, specialmente se furono incollate con colla a pennellino tipo Coccoina, ormai completamente secca. Ma appena fa resistenza, tampona il retro sollevato di qualche cm. con acqua calda in un batuffolo di cotone strizzato. Bada che la figurina non si inzuppi. E' solo il retro che deve ammorbidirsi fino a cedere nelle parti attaccate.L'aria asciugherà poi la figurina se umida, e quando staccata, potrà essere riposta sotto dei pesi (libri) completamente asciutta però. E' un lavoro laborioso, che richiede precisione e tanta pazienza. Piccoli strappi posteriori della carta, se superficiali, andranno reincollati con adesivo a stick. Buon esperimento. PROVA PRIMA l'intervento su un vecchio pezzo di carta incollata, o su una vecchia figurina senza nessun valore amatoriale. Auguri e ciao !

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ciao Dovrei staccare una figurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?

fighett0
Utente della Community

immergi l'album in acqua bollente,

VEDRAI ,SI STACCHERANNO TUTTE LE FIGURINE

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ciao Dovrei staccare una figurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?

poppolo11
Utente della Community

Ciao ho cercato anche io, trovato utile queste pagine di questo sito, magari può tornare anche ate:

 

http://scambiofig.forumcommunity.net/?t=58593152

 

spiega 3 metodi.

 

Ha funzionato su diversi album, ma ci sono alcuni che sono veramente ostici, ho un album anni 80 che mi viene voglia di bruciare, per questo cerco ancora.

 

Se trovo di meglio (al momento le pagine sopra mi sembrano quelle meglio fatte) ti avviso! Ciao.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

ciao Dovrei staccare una figurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?

poppolo11
Utente della Community

Ho trovato questa pagina ed è meglio delle altre segnalate prima

 

http://scambiofigurinecalciatoricucciolotti.forumcommunity.net/?t=60110526

 

 

Si si complimenti per la banana! 😉

 

ciao

 

Massimo

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta