annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account rubato, aiuto!

Lo metto anche quì il mio messaggio, ho bisogno di voi!

 

Mi è successa una cosa molto sgradevole, mi hanno ribato l'account e creato un'asta a mio nome che - ovviamente - non ho fatto io.

Dopo tanti anni di onorata carriera in Ebay, mi ritrovo nei casini.

Ho subito chiuso l'asta, avvisando chi aveva fatto offerte che non era un'asta vera, e ho contattato l'assistenza di Ebay.

Che altro posso fare per evitare ulteriori problemi? 

 

L'asta - ora chiusa - era questa:

 

https://www.ebay.it/itm/222852563072?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649

 

Grazie. 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Account rubato, aiuto!

Nel caso dovessi contattarli a che indirizzo?

vai di chat

Smiley Strizza l'occhio

https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=2268&levelHierarchy=3a1a6

 

Cattura.PNG

 

Rob

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Account rubato, aiuto!

Salve.

Essere riuscito a chiuderla in tempo è stato un bene. Ora cambi immediatamente la pass per entrare in ebar, la parola segreta ecc. e CONTROLLI come hannoi fatto a rubarle l'account. Se le sono entrati nel suo account 100 a 1 purtroppo la colpa è la sua- O ha lasciato mkemorizzato i suoi dati da qualche parte o ha risposto a qualche mail fasulla che le è arrivato. Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Account rubato, aiuto!

Grazie del consiglio. ^_^

 

Avevo cambiato subito la pass due giorni fa, non sapendo che mi avessero rubato l'account e prima di scoprire l'asta fasulla, perchè mi sembrava strano di non riuscire ad entrare con quella vecchia.

Credo che questo abbia impedito al disgraziato di fare più danni, infatti ho controllato e niente altro ha toccato, nè dati nè domande segrete, che comunque ho modificato.

Quello che mi sconcerta è che mai ho risposto a mail fasulle o sono entrata in siti strani, sto attenta a certe cose (in 14 anni che sono su Ebay non ho mai avuto problemi), quindi non so come siano riusciti a fare questa carognata.

Ma da oggi in poi si cambierà la pass ogni mese, questo è certo.

Adesso aspetto la risposta di Ebay, perchè mi seccherebbe assai dover pagare le tariffe d'inserzione per quell'asta.

 

Val 😃

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Account rubato, aiuto!


@valinor1968@  ha scritto:

Grazie del consiglio. ^_^

 

Avevo cambiato subito la pass due giorni fa, non sapendo che mi avessero rubato l'account e prima di scoprire l'asta fasulla, perchè mi sembrava strano di non riuscire ad entrare con quella vecchia.

Credo che questo abbia impedito al disgraziato di fare più danni, infatti ho controllato e niente altro ha toccato, nè dati nè domande segrete, che comunque ho modificato.

Quello che mi sconcerta è che mai ho risposto a mail fasulle o sono entrata in siti strani, sto attenta a certe cose (in 14 anni che sono su Ebay non ho mai avuto problemi), quindi non so come siano riusciti a fare questa carognata.

Ma da oggi in poi si cambierà la pass ogni mese, questo è certo.

Adesso aspetto la risposta di Ebay, perchè mi seccherebbe assai dover pagare le tariffe d'inserzione per quell'asta.

 

Val 😃


Ri-ciao

 

ho risposto nell'altra sezione in D&R non sapendo l'esistenza di questo Topic già "evaso" dall'amico e Collega Gianfranco che saluto.

🙂

 

Dunque aggiungo l'informazione evidenziata che hai richiesto

 

1°) controlla nelle tue vendite se è in essere l'aggiudicazione effettivamente

2°) dovesse ancora esserci ri-segnala il furto d'account subito.

3°) per male che va' apri controversia per oggetto non pagato (avvisando di nuovo "l'acquirente) e la chiudi per  riavere lo               storno delle commissioni in essere.

4°) Ri-segnali ad ebay che "l'utente non pagante" non deve essere sanzionato per i motivi al punto 2°)

5°) nel malaugurato caso avvenisse l'ammonimento dell'ID invia questo link all'incolpevole acquirente:

      Come fare appello contro un Oggetto non pagato

      https://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html

 

Rob  Smiley Felice

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Account rubato, aiuto!

Oh grazie, ho letto ora la risposta anche nell'altra sezione e lì ho concluso, così non ci sono doppioni. 

 

Avevo chiuso l'asta subito, ieri sera stessa appena l'ho notata, quindi nessuno l'ha vinta.

 

Stamane ho controllato, e Ebay è intervenuta, perchè l'asta è sparita anche dall'elenco aste chiuse, Ebay mi ha avvisato di aver ripulito l'asta fraudolenta, poi ho cambiato pass, domande e varie.

 

Sembra tutto a posto, ma mi risulta ancora un saldo da pagare per quell'asta, è segnato in rosso, non vorrei dover saldare qualcosa di cui non ho colpa (sono 120 Euro, il disgraziato aveva fatto un'asta su un orologio costoso).

 

So che c'è un numero verde di Ebay: 800175052, potrei telefonare lì o devo scrivergli di nuovo per questo residuo di problema? Nel caso dovessi contattarli a che indirizzo?

 

Val 

 

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Account rubato, aiuto!

Nel caso dovessi contattarli a che indirizzo?

vai di chat

Smiley Strizza l'occhio

https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=2268&levelHierarchy=3a1a6

 

Cattura.PNG

 

Rob

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Account rubato, aiuto!

Grazie a tutti, siete stati magnifici!

 

Ho risolto telefonando a Ebay che - incredibile ma vero, li lodo - ha risposto subito e completato la sistemazione del mio account, ora è di nuovo perfetto come lo è stato per gli ultimi 14 anni (sono iscritta dal 2004). Hanno anche cancellato la tariffa di 120 e passa Euro che era comparsa per colpa di quell'asta malefica e tarocca.

 

Ovviamente ho cambiato tutte le pass, della mail, di Ebay e di Paypal, nonchè le domande segrete.

 

Spero che una brutta esperienza del genere non accada più, grazie ancora!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Account rubato, aiuto!

Grazie a te dell'aggiornamento Vale

 

Ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Account rubato, aiuto!

hanno rubato anche il mio account ed effettuato un acquisto di 214 euro. E' scandalosa la sicurezza di ebay. Sto cercando di recuerare i soldi. Speriamo bene

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta