Rispondere
Highlighted
Utente della Community
Messaggi: 6
Registrato: ‎03-10-2017
Soluzione accettata

Aiuto con il mio primo acquisto

Salve, mi sono iscritto da poco ed ho effettuato il mio primo acquisto dalla Russia. Ebbene, mi ritrovo in una situazione dove non so come comportarmi. L' oggetto in vendita è stato spedito con "standard international shipment". Sulla pagina dell' annuncio, il venditore, scrive "shipment with registered air mail with tracking". Su "il mio Ebay->riepilogo-> Dettagli dell' ordine", non compare nessun numero di tracking. Ho mandato due messaggi al venditore chiedendo se esiste un numero di tracking, ma non mi ha risposto. A questo punto temo che il tracking proprio non c'è.

 

Assumendo che il pacco arrivi, come devo comportarmi con il feedback per il fatto che 1) non mi fornito tracking, 2) ha completamente ignorato i miei 2 messaggi? Devo dare feedback positivo per il fatto che comunque il pacco è arrivato (speriamo bene) oppure negativo o neutro per il fatto che non mi dà tracking nè mi risponde?

 

Grazie!

Utente della Community
Messaggi: 1.128
Registrato: ‎26-03-2007

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

in risposta a drim1995

Assumendo che il pacco arrivi . Non vedo il motivo di un ROSSO o un GRIGIO di feedback se il pacco ARRIVA ed è TUTTO IN ORDINE! Vada sempre MOLTO CAUTO con il dare il feed altrimenti nel tempo saranno sempre meno i venditori che accetteranno le sue offerte! Saluti.

Utente della Community
Messaggi: 1.128
Registrato: ‎26-03-2007

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

in risposta a drim1995

Dimenticavo. Le ha scritto in russo? o si è semplicemente affidato ad un traduttore... Questo percho russo e tedesco i traduttori non ci pigliano molto. Di nuovo.

Utente della Community
Messaggi: 6
Registrato: ‎03-10-2017

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

in risposta a gianfranco-toys
Ho capito, grazie. Volevo solo capire le circostanze per le quali il feedback diventa neutro o negativo. A dire il vero non ho fatto nessuna offerta nè ho la pazienza di seguire aste. Ho fatto "compralo subito" e basta...
Utente della Community
Messaggi: 6
Registrato: ‎03-10-2017

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

[ Modificato ]
in risposta a gianfranco-toys

Lui aveva l' annuncio in inglese. Per cui io gli ho scritto in inglese. Lui non ha risposto. 

 

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Utente della Community
Messaggi: 874
Registrato: ‎06-10-2014

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

in risposta a drim1995
shipment with registered air mail with tracking". ...tradotto è spedizione con posta aerea registrata con tracciamento, è .. standard international shipment ......tradotto è spedizioni internazionali standard ........ poi da come so, i messaggi in italia spediti ad utenti fuori dall'italia vengono mandati tradotti, è comunque tieni presente che da come si traduce e una spedizione economica tracciabile, quindi impiega un pò di più ad arrivare, bisogna vedere quando ai acquistato, il venditore in media spedisce in 2-3 giorni, alcuni venditori non rispondono subito, quindi fossi in te, aspetterei qualche giorno, poi gli scriverei in italiano,
Utente della Community
Messaggi: 6
Registrato: ‎03-10-2017

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

[ Modificato ]
in risposta a maxusato

Grazie per la risposta. Io ho ricevuto email che lui ha spedito il 6 Ottobre, ma non trovo alcun numero di tracking. Comunque, proverò a scrivergli in italiano, come suggerisce Lei, anche se temo che semplicemente lui non ha fatto la spedizione tracciata ma con posta ordinaria... Comunque grazie.

Utente della Community
Messaggi: 2
Registrato: ‎31-01-2011

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

in risposta a gianfranco-toys

Infatti a me è successa la stessa cosa, il pacco è arrivato e ho scoperto che non era certificato come aveva detto il venditore ma pacco ordinario, non tracciabile e... lento. Comunque visto che è arrivato ho rilasciato feedback positivo.

Utente della Community
Messaggi: 874
Registrato: ‎06-10-2014

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

in risposta a drim1995
6 ottobre devi contare anche chè quando arriva in italia, a causa di ritardi per scioperi iniziati a settembre, da poste e sda, potrebbe impiegare più tempo ad arrivare, comunque da come fà capire la spedizione e economica tracciabile, quindi un codice deve esserci, ammeno chè non si riferisce a spedizione economica non tracciabile, è a confuso l'inserzione,
Utente della Community
Messaggi: 874
Registrato: ‎06-10-2014

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

in risposta a ribqah.romana
a volte può capitare, sopratutto con le spedizioni fuori dall'italia,
Utente della Community
Messaggi: 6
Registrato: ‎03-10-2017

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

in risposta a ribqah.romana

ribqah.romana ha scritto:

Infatti a me è successa la stessa cosa, il pacco è arrivato e ho scoperto che non era certificato come aveva detto il venditore ma pacco ordinario, non tracciabile e... lento. Comunque visto che è arrivato ho rilasciato feedback positivo.


 

Temo proprio che sia così... 

Utente della Community
Messaggi: 6
Registrato: ‎03-10-2017

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

[ Modificato ]
in risposta a maxusato

Mah, la sua inserzione dice "with tracking", quindi tracciabile, però, come ho scritto, lui ha ignorato 2 messaggi che gli ho scritto in inglese chiedendogli il numero di tracking...

Per quanto alla lentezza, questo è poco ma sicuro. La data stimata che mi dà Ebay è 24 Ottobre-8 Novembre. Chi vivrà vedrà...

Grazie ancora a tutti.