annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto con il mio primo acquisto

drim1995
Utente della Community

Salve, mi sono iscritto da poco ed ho effettuato il mio primo acquisto dalla Russia. Ebbene, mi ritrovo in una situazione dove non so come comportarmi. L' oggetto in vendita è stato spedito con "standard international shipment". Sulla pagina dell' annuncio, il venditore, scrive "shipment with registered air mail with tracking". Su "il mio Ebay->riepilogo-> Dettagli dell' ordine", non compare nessun numero di tracking. Ho mandato due messaggi al venditore chiedendo se esiste un numero di tracking, ma non mi ha risposto. A questo punto temo che il tracking proprio non c'è.

 

Assumendo che il pacco arrivi, come devo comportarmi con il feedback per il fatto che 1) non mi fornito tracking, 2) ha completamente ignorato i miei 2 messaggi? Devo dare feedback positivo per il fatto che comunque il pacco è arrivato (speriamo bene) oppure negativo o neutro per il fatto che non mi dà tracking nè mi risponde?

 

Grazie!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

Assumendo che il pacco arrivi . Non vedo il motivo di un ROSSO o un GRIGIO di feedback se il pacco ARRIVA ed è TUTTO IN ORDINE! Vada sempre MOLTO CAUTO con il dare il feed altrimenti nel tempo saranno sempre meno i venditori che accetteranno le sue offerte! Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

Assumendo che il pacco arrivi . Non vedo il motivo di un ROSSO o un GRIGIO di feedback se il pacco ARRIVA ed è TUTTO IN ORDINE! Vada sempre MOLTO CAUTO con il dare il feed altrimenti nel tempo saranno sempre meno i venditori che accetteranno le sue offerte! Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

Dimenticavo. Le ha scritto in russo? o si è semplicemente affidato ad un traduttore... Questo percho russo e tedesco i traduttori non ci pigliano molto. Di nuovo.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

Ho capito, grazie. Volevo solo capire le circostanze per le quali il feedback diventa neutro o negativo. A dire il vero non ho fatto nessuna offerta nè ho la pazienza di seguire aste. Ho fatto "compralo subito" e basta...
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

Lui aveva l' annuncio in inglese. Per cui io gli ho scritto in inglese. Lui non ha risposto. 

 

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

maxusato
Utente della Community
shipment with registered air mail with tracking". ...tradotto è spedizione con posta aerea registrata con tracciamento, è .. standard international shipment ......tradotto è spedizioni internazionali standard ........ poi da come so, i messaggi in italia spediti ad utenti fuori dall'italia vengono mandati tradotti, è comunque tieni presente che da come si traduce e una spedizione economica tracciabile, quindi impiega un pò di più ad arrivare, bisogna vedere quando ai acquistato, il venditore in media spedisce in 2-3 giorni, alcuni venditori non rispondono subito, quindi fossi in te, aspetterei qualche giorno, poi gli scriverei in italiano,
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

Grazie per la risposta. Io ho ricevuto email che lui ha spedito il 6 Ottobre, ma non trovo alcun numero di tracking. Comunque, proverò a scrivergli in italiano, come suggerisce Lei, anche se temo che semplicemente lui non ha fatto la spedizione tracciata ma con posta ordinaria... Comunque grazie.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

Infatti a me è successa la stessa cosa, il pacco è arrivato e ho scoperto che non era certificato come aveva detto il venditore ma pacco ordinario, non tracciabile e... lento. Comunque visto che è arrivato ho rilasciato feedback positivo.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

6 ottobre devi contare anche chè quando arriva in italia, a causa di ritardi per scioperi iniziati a settembre, da poste e sda, potrebbe impiegare più tempo ad arrivare, comunque da come fà capire la spedizione e economica tracciabile, quindi un codice deve esserci, ammeno chè non si riferisce a spedizione economica non tracciabile, è a confuso l'inserzione,
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Aiuto con il mio primo acquisto

a volte può capitare, sopratutto con le spedizioni fuori dall'italia,
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta