annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Appropriazione indebita ebay

1976police
Utente della Community

Salve, sono un venditore privato, vorrei denunciare Ebay per appropriazione indebita perché ha rimborsato un acquirente(prelevando dal mio conto) che chiesto un reso, spedendo il reso ad un’altra persona(visto la tracciabilità che ha messo), e quindi io  non ho ricevuto il pacco indietro(apple watch di 700 euro). Ho aperto la segnalazione e dopo 40 giorni hanno rimborsato perché esce scritto consegnato!!!!! Il problema è che è consegnato ma non a me venditore!!! Praticamente chiunque può spedire ad un palo o un amico e quindi risulta consegnato e ebay non controlla nulla!!! Ho proposto appello e se non mi daranno ragione andrò a sporgere denuncia sia al compratore che alla piattaforma, perché se è appropriazione indebita x il compratore che ha trattenuto l’oggetto ed i soldi anche ebay ha prelevato indebitamente i soldi dal mio conto senza accertarsi che abbia ricevuto indietro l’oggetto. Ho anche allegato le foto della tracciabilità dalla quale risulta consegnato e non al mio indirizzo e addirittura le foto del pacco che era indirizzato ad altra persona(recuperate dal corriere) con il numero di tracciabilità spacciato per il mio reso! Veramente assurdo 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Appropriazione indebita ebay

Perché la tracciabilità non é completa, ebay si attiene a quella ke risulta consegnato alla sede e quindi dovrei andarlo a ritirare, ma alla sede non c’è nulla e con quel codice risulta spedito da Palemo ad un negozio di ricambi in zona mia, questo mi hanno detto preciso anche al call center delle poste x i pacchi sda, e dal corriere di zona ke mi ha anche fotografato il pacco ke aveva consegnato li e ke non era a nome mio. Poi x amicizia con il corriere ho saputo ke praticamente hanno ricevuto 2 borracce da Palermo senza ke le avessero acquistate. Per questo dico ke ebay non avrà proprio visto la prova che il compratore ha spedito a me, perché risulta spedito ad un’altra persona, mi sembra surreale. Il compratore/truffatore ovviamente non mi risponde 

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Appropriazione indebita ebay

il servizio clienti mi ha detto di inserire le foto prova prima scrivendo email ad ebay, poi quando ho detto ke da nessuna parte mi fa inserire foto o file ha detto di scrivere al compratore ke loro poi la vedeno

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Appropriazione indebita ebay


@1976police  ha scritto:

Perché la tracciabilità non é completa, ebay si attiene a quella ke risulta consegnato alla sede e quindi dovrei andarlo a ritirare, ma alla sede non c’è nulla e con quel codice risulta spedito da Palemo ad un negozio di ricambi in zona mia, questo mi hanno detto preciso anche al call center delle poste x i pacchi sda, e dal corriere di zona ke mi ha anche fotografato il pacco ke aveva consegnato li e ke non era a nome mio. Poi x amicizia con il corriere ho saputo ke praticamente hanno ricevuto 2 borracce da Palermo senza ke le avessero acquistate. Per questo dico ke ebay non avrà proprio visto la prova che il compratore ha spedito a me, perché risulta spedito ad un’altra persona, mi sembra surreale. Il compratore/truffatore ovviamente non mi risponde 


Ho controllato il codice che e' un POSTEDELIVERY STANDARD per cui se ne dovrebbe occupare l'ufficio postale a gestire la consegna a domicilio e/o sda con consegna a domicilio.

 

Non c'e' stata alcuna consegna a domicilio e il codice dice che e' stato consegnato.

Potrebbe essere un tentativo di appropriazione indebita da parte di SDA........

 

Purtroppo la tracciatura e' quella che fa fede ed ebay non e' preposta a fare indagini e/o approfondimenti in merito.

Se dalla tracciatura risulta consegnato presso la filiale della tua zona e magari l'acquirente ha fornito la lettera di vettura a cui corrisponde il tuo indirizzo per ebay il caso e' chiuso.

 

Mi spiace per l'accaduto ma se quello che hai scritto corrisponde al vero devi aprire un formale reclamo presso le poste e poi fare anche denuncia nei confronti di poste italiane / sda.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Appropriazione indebita ebay

Grazie x i consigli 

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Appropriazione indebita ebay

Il problema è che non ho mandato io il corriere, il compratore ha spedito e quindi dovrebbe essere lui responsabile della spedizione se non ha assicurato il pacco e lui ha pagato x il servizio,  non io. Penso di non avere neanche diritto di aprire il reclamo perché la responsabilità è a carico di chi spedisce e soprattutto se ha spedito veramente ad un’altro x sbaglio ad sda risulta giusto avere consegnato ad altri 

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta