annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay e-mail trasparenza fiscale aiuto!

ice.ginger
Utente della Community

Ciao a Tutti ho un account venditore privato  dove  Mi hanno mandato un e-mail dicendo

Stiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024

Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condivideremo con le autorità fiscali tedesche alla fine del mese in corso.

250 Oggetti venduti , e circa 10k e di vendite nel corso del anno, mi sto cagando sotto da non dormire . Per favore ditemi qualcosa ?

Messaggio 1 di 207
Ultima risposta
206 RISPOSTE 206

Rif.: Ebay e-mail trasparenza fiscale aiuto!

@ice.ginger  ha scritto:

È arrivata anche a te l email ?? Io ero a conoscenza della Dac7 ma sai quando dici ma si .. ancora un ordine ancora in ordine … e sono arrivato così.    Cosa possiamo fare?

La mail e' presumibilmente arrivata a tutti i venditori ebay che hanno venduto qualcosa nel 2024...

Messaggio 11 di 207
Ultima risposta

Grazie sei davvero una brava persona rincuorante , ora come ora ho messo venditore assente ma penso di togliere tutte le 70 inserzioni che ho.. troppa Fifa lo ammetto .. nn ho mai venduto una cippa nel corso degli anni, solo il 2024 da maggio ho testato questa cosa e ho visto ha iniziato a marciare ma non voglio andare oltre , tuoi pareri caro?

Messaggio 12 di 207
Ultima risposta

magic.cool
Utente della Community

Io dormirei sonni tranquilli.
eBay comunicherà all'AdE i tuoi proventi percepiti nel 2024.

Verso settembre l'AdE riceverà anche il tuo 730 relativo ai redditi del 2024 ed incrocerà i dati.

In caso di discrepanza, potrà decidere di effettuare un accertamento fiscale contestandoti la mancata dichiarazione dei redditi guadagnati con eBay.

Quindi, conoscendo la burocrazia Italiana direi che per circa un anno sei tranquillo.

Ne riparliamo nel 2026.

Messaggio 13 di 207
Ultima risposta

Niente panico.

Un privato, se davvero è tale, può vendere tutto quello di cui è proprietario senza pagare tasse, l'esempio più eclatante è quando ti vendi l'auto usata, mica si paga irpef). Lo stesso vale per tutti gli oggetti di proprietà personale, fosse pura una collezione di monete d'oro che vale tantissimo. C'è pure una sentenza della Cassazione in merito, il caso riguardava una collezione di francobolli ereditata e venduta circa 400K su cui l'agenzia delle Entarte voleva le tasse, il bene di un privato rimane tale a prescindere dal valore, quindi niente tasse. Certo se sei un commerciante che compra e vende e ti mascheri da privato la faccenda cambia.

Messaggio 14 di 207
Ultima risposta

Mai fatto un 730 caro :// alla peggiore di che multa vado incontro? tot lordo siamo sui 10 11k grazie del tuo tempo 

Messaggio 15 di 207
Ultima risposta

Ho comprato a 2 e rivenduto a 5 degli accessori x auto e l ho fatto per 270 inserzioni, questo è , da maggio a dicembre, sono terrorizzato

Messaggio 16 di 207
Ultima risposta

@ice.ginger  ha scritto:

... sono terrorizzato

Questo penso sia l'effetto della DAC7 per gli abusivi... ovvero chi acquista appositamente per rivendere e lo fa da privato.

Direi che ti sei appena dichiarato come tale e tale è lo scopo della DAC7, ovvero scovare venditori simili.

Dispiace, ma quando hai iniziato a vendere non ci hai pensato?

Messaggio 17 di 207
Ultima risposta

Sì ma non pensavo di arrivare a tanto poi vedo venditori privati qui con 1k di oggetti venduti e allora mi hanno fatto prendere sotto gamba la cosa. Cosa rischio in termini d soldi? E assicurata la pena?

Messaggio 18 di 207
Ultima risposta

Non è questione di arrivare a tanto... neppure farsi prendere sotto gamba... la questione è che non ti è venuto in mente che vendere oggetti appositamente acquistati per essere rivenduti non è normale da privato?

Secondo te tutti i commercianti che si aprono partita iva proprio perché rivendono oggetti che acquistano sono tutti fessi?

Non ti è balenato per la mente che forse stavi sbagliando qualcosa... oppure ti sei fatto solo ingolosire dai soldi facili?

Il fatto poi che tanti altri lo fanno, non è un'autorizzazione a farlo anche tu!

Quando una cosa è sbagliata, bisogna avere il buon senso di comprenderlo... proprio per non trovarsi in situazioni simili.

Messaggio 19 di 207
Ultima risposta

Come non darti ragione, la frittata l ho fatta cosa aspettarmi o non aspettarmi? E soprattutto posso fare Grazie .

Messaggio 20 di 207
Ultima risposta