annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay e-mail trasparenza fiscale aiuto!

ice.ginger
Utente della Community

Ciao a Tutti ho un account venditore privato  dove  Mi hanno mandato un e-mail dicendo

Stiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024

Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condivideremo con le autorità fiscali tedesche alla fine del mese in corso.

250 Oggetti venduti , e circa 10k e di vendite nel corso del anno, mi sto cagando sotto da non dormire . Per favore ditemi qualcosa ?

Messaggio 1 di 207
Ultima risposta
206 RISPOSTE 206

Rif.: Ebay e-mail trasparenza fiscale aiuto!

ice.ginger
Utente della Community

A voi tutti il report è arrivato via e-mail da Ebay?

Messaggio 121 di 207
Ultima risposta

Speriamo proprio di no! Speriamo che a voi tutti abusivi vi multino tutto quello che non avete versato e vi facciano versare tutto l'evaso. 

Non avete la più pallida idea della differenza tra permesso di vendita e evasione fiscale. Se vendete oggetti artigianali realizzati da voi, comprate materiale per poi rivenderlo. Non credo proprio che vi facciate il filo e le perline con i rimasugli trovati per casa.

Più siete abusivi, più cercate giustificazioni e modi di sviare. Chiamate il supporto ebay per consigli contabili? Siete assurdi. Ebay fa il suo interesse, vi sprona a vendere quello che vi è avanzato in casa, non a fare artigianato senza essere iscritti all'albo e ad una CCIAA. 

Continuate ad evadere alla luce del sole, siamo nel 2025, tutto è tracciato. 

Secondo voi evasori noi siamo i fessi che pagano le tasse per tutto, e voi vi lamentate se evadete.

Messaggio 122 di 207
Ultima risposta

403 inserzioni ed ha il coraggio di dire "una tantum". No, non far pagare una tassa per chi vende una tantum, ma far pagare le tasse e multare pesantemente artigiani abusivi su ebay. 

La macchina ogni due anni ci si paga le tasse sopra, quando la compri, con il bollo, e quando la vendi. 

Ma con che coraggio vi comportate cosi, e credete di avere ragione?

Messaggio 123 di 207
Ultima risposta

Se per favore usi altri atteggiamenti perché qui è stata aperta una conversazione per avere delle informazioni.. a te non deve interessare delle mie 403 inserzioni, ripeto è stato un mio errore.. e se permetti fino al 31 gennaio rimarranno lì visto che ho pagato.. tu non sai nulla di me, non sai perché ho fatto delle scelte invece di altre e non conosci il mio vissuto.. l’ho detto tu hai deciso di dormire bene la notte, altri no.. qui nessuno vuole avere ragione, ma tu si!! Per te i problemi dell’Italia sono i venditori privati che vendono su eBay.. dovresti lavorare per l’assistenza eBay, così si risolverebbe il problema e più nessuno venderebbe online

Messaggio 124 di 207
Ultima risposta

Mi è arrivato come messaggio qui su eBay.. penso anche sull’email, ma non ho controllato 

Messaggio 125 di 207
Ultima risposta

@secretuniversesrls  ha scritto:

Speriamo proprio di no! Speriamo che a voi tutti abusivi vi multino tutto quello che non avete versato e vi facciano versare tutto l'evaso. 

Continuate ad evadere alla luce del sole, siamo nel 2025, tutto è tracciato. 

Secondo voi evasori noi siamo i fessi che pagano le tasse per tutto, e voi vi lamentate se evadete.

VOI CHI?

Il forum e' un luogo di aiuto, condivisione e confronto.

Confronto possibilmente costruttivo e non distruttivo.

Mi auguro che ci possano essere anche altri argomenti di suo interesse dove poter dare il suo prezioso contributo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 126 di 207
Ultima risposta

infatti quando ho fatto il 730 ho sempre chiesto sempre anch'io se dovevo dichiarare l'entrata di ebay vendendo qualcosa on line, mi ha sempre detto che non ce bisogno di dichiararli (oggetti usati di mia proprieta) 

Messaggio 127 di 207
Ultima risposta

Esatto, in un´altra discussione avevo appunto proposto di pagare una percentuale in piu´, superata la soglia limite, che includesse il dovuto come imposte. Ma siamo in Italia e ne approfitterebbe chiunque, smisuratamente.  

Messaggio 128 di 207
Ultima risposta

aumaldo
Utente della Community

Tornando ai "numeri", ripropongo i miei dubbi di alcuni post più sopra. Qualcuno ha verificato i dati che gli sono stati attribuiti? Ho rifatto i conteggi in maniera più precisa. Nel 2024 ho venduto 67 oggetti e ricevuto da Ebay 43 pagamenti, mentre il Report indica 52 vendite. Come si potrebbero spiegare queste differenze?

Messaggio 129 di 207
Ultima risposta

Se parliamo di numeri a me hanno conteggiato anche 4/5  transazioni con resi e annulamenti, ho provato ha creare io un report ma me lo da in forma excel no pdf poco chiaro insomma. 

Messaggio 130 di 207
Ultima risposta