in data 02-05-2015 23:17
Sapete dirmi cosa succede a ebay, oggi non vuole proprio saperne di caricare le pagine.
in data 03-07-2017 10:41
Confrmo, da diversi mesi se uso EBAY con CHROME il sito è lentissimo.
in data 12-07-2017 09:57 - data ultima modifica 22-07-2017 17:12 autore kh-valeria
Ebay e Chrome è INUTILIZZABILE.
Scusate la finezza, ma smettetela di scrivere sulla Cache, i Malware, gli Adblocker ed altre amenità.
Uso il PC da 20 anni. Certo, sono un umile utente.. e non un programmatore (altrimenti avrei scritto nello specifico COSA causa il conflitto).
Ma se:
-lo fa solo con Chrome (un pò meno con Firefox) e non con Edge (per esempio)
-lo fa SOLO il sito di EBAY (tutto il resto funziona perfettamente).
-lo fa da TUTTE LE POSTAZIONI (ho 5 computer collegati in rete per lavoro... avviene su tutti)
E' ovvio che il problema non può essere delle macchine... ma del sito. Lo capirebbe anche un babbuino.
Se a qualcuno non si verifica, onestamente non lo so il perchè. I motivi possono essere tanti.
-forse fa poche ricerche
-forse ricerca oggetti in modo meno frenetico
-forse esegue delle Query SEMPLICI, che restituiscono POCHI risultati.. e che non generano 20,30 o 50 pagine.
Perchè il problema si verifica quando si sfoglia le pagine velocemente.
Il sistema non solo è lento, SI BLOCCA.
Questa è la nuda, cruda realtà.
La cosa più vergognosa, non è solo il BUG.. ma il fatto che nessuno scriva un comunicato, dove si mettano gli utenti al corrente della cosa. Evitando che la situazione possa sfociare in queste diatribe.. dove c'è sempre qualcuno che pensa male di altri che si lamentano di qualcosa.
Così, per partito preso.
in data 12-07-2017 10:47
in data 22-07-2017 11:32 - data ultima modifica 22-07-2017 17:12 autore kh-valeria
@hellguy ha scritto:
Ebay e Chrome è INUTILIZZABILE.
Scusate la finezza, ma smettetela di scrivere sulla Cache, i Malware, gli Adblocker ed altre amenità.
Uso il PC da 20 anni. Certo, sono un umile utente.. e non un programmatore (altrimenti avrei scritto nello specifico COSA causa il conflitto).
Ma se:
-lo fa solo con Chrome (un pò meno con Firefox) e non con Edge (per esempio)
-lo fa SOLO il sito di EBAY (tutto il resto funziona perfettamente).
-lo fa da TUTTE LE POSTAZIONI (ho 5 computer collegati in rete per lavoro... avviene su tutti)
E' ovvio che il problema non può essere delle macchine... ma del sito. Lo capirebbe anche un babbuino.
Se a qualcuno non si verifica, onestamente non lo so il perchè. I motivi possono essere tanti.
-forse fa poche ricerche
-forse ricerca oggetti in modo meno frenetico
-forse esegue delle Query SEMPLICI, che restituiscono POCHI risultati.. e che non generano 20,30 o 50 pagine.
Perchè il problema si verifica quando si sfoglia le pagine velocemente.
Il sistema non solo è lento, SI BLOCCA.
Questa è la nuda, cruda realtà.
La cosa più vergognosa, non è solo il BUG.. ma il fatto che nessuno scriva un comunicato, dove si mettano gli utenti al corrente della cosa. Evitando che la situazione possa sfociare in queste diatribe.. dove c'è sempre qualcuno che pensa male di altri che si lamentano di qualcosa.
Così, per partito preso.
Parole Sante!
in data 05-08-2017 10:25
Premesso che Ebay, anno dopo anno, diventa inesorabilmente sempre più lento, da qualche giorno mi si è presentato un problema peggiore.
Uso prevalentemente Firefox in ambiente Windows 10 32 bit su un netbook. Da una settimana o poco più ho notato che, prima in alcuni casi, ora sempre, quando clicco su un annuncio in un qualsiasi elenco (che sia quello di un negozio Ebay, di una ricerca, o degli articoli acquistati o osservati, ecc.), invece di vedere l'articolo selezionato, mi appare un messaggio di errore, in cui è scritto che non è possibile visualizzare la pagina adducendo come motivo i troppi cookies, oppure troppi redirect (il messaggio è diverso a seconda del browser usato ed a volte cambia anche con lo stesso browser). Il fatto è che non è possibile vedere l'annuncio e quindi acquistare l'oggetto o fare un'offerta.
Ho provato a cambiare alcune impostazioni diFirefox, a svuotare la cache, ma nessun cambiamento. Il computer è costantemente pulito. Oltre ad AVG sempre attivo, lancio regolarmente Malwarebytes, Wise Reg. Cleaner e Glary Utilities, più pulizia manuale quando serve.
Ho provato ad andare su Ebay con MS Edge, ed il problema suddetto non si verifica, ma in compenso la navigazione (solo su Ebay) diventa estremamente lenta.
Ho quindi provato browsers alternativi:
- Chrome va circa alla stessa velocità di Firefox, ed inizialmente non presentava il problema delle pagine che non comparivano. Ma dopo 3 o 4 giorni ha iniziato a fare lo stesso (cambia solo il messaggio di errore che compare nella pagina), per cui ora è pure lui inutilizzabile su Ebay. Consiglia di cancellare i cookies, ma anche facendolo non cambia niente.
- Stamattina ho installato Qupzilla, che sembra andare decentemente e, per ora, non presenta il problema.
Preciso che ho lo stesso problema con Firefox su altri 4 computer: un desktop con Windows XP, un altro netbook con Wndows 8.1, un notebook acquistato da poco con Windows 10 64 bit, un tablet sempre con Windows 10 64 bit. Le varie macchine sono dotate di antivirus ed antimalware, ecc. differenti.
Ulteriore informazione: il problema si presenta solo su Ebay.it, mentre andando su Ebay.com funziona tutto perfettamente (ed anche la velocità è maggiore), anche con Firefox.
Qualcuno ha lo stesso problema?
in data 05-08-2017 11:00
in data 30-08-2017 03:02
in data 30-08-2017 03:05
in data 30-08-2017 13:42
Ebay inutilizzabile! Sugli altri siti nessun problema!
in data 31-08-2017 02:14