annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione richiesta, venditore non risponde da 10 giorni, restituzione ID 5222828707

matnig0
Utente della Community

Salve a tutti, 

in data 15 ottobre ho acquistato un oggetto da un venditore, lui poco dopo il mio pagamento mi contatta per dirmi che si era sbagliato e preferiva non vendermi l'oggetto, e che mi avrebbe fatto un rimborso.

Il 17 ottobre avvio il processo di restituzione e le cose si bloccano qui, e il venditore non ha mai risposto ai miei ripetuti messaggi. Come devo comportarmi dato che sono già passati 10 giorni dall'avvio del processo?

 

(ordine 07-09221-15449

ID restituzione 5222828707 )

 

Grazie e buonasera

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Restituzione richiesta, venditore non risponde da 10 giorni, restituzione ID 5222828707

marioelegio
Utente della Community

Come ti è venuto in mente di avviare la procedura di reso?

Cosa avresti da rendere.

Adesso è tutto molto difficile, prova a contattare il venditore e scusati dei casini che hai fatto.

Poi contatta il servizio clienti ebay e chiedi come venirne fuori, se devi chiudere la richiesta di reso per permettere il rimborso o se ci pensano loro.

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Restituzione richiesta, venditore non risponde da 10 giorni, restituzione ID 5222828707

sika700
Utente della Community

Salve,

se l'oggetto non è stato spedito e quindi non l'hai ricevuto... cosa restituisci al venditore??

 

Hai aperto la procedura sbagliata... quella corretta era questa:

 

Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay

 

Prova a sentire l'assistenza se possono aiutarti:

 

Contatta eBay | eBay

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Restituzione richiesta, venditore non risponde da 10 giorni, restituzione ID 5222828707

Ciao, è stato il venditore a suggerirmi di chiedere il rimborso, ed essendo poco pratico della piattaforma mi sono fidato. Il venditore non mi risponde da 8 giorni, il mio ultimo messaggio risale all'altro ieri, quindi non penso di poter contare sulla sua collaborazione.

Inoltre, non riesco a fare intervenire eBay: seguo le istruzioni ma come puoi vedere nella pagina della restituzione non mi compare il tasto "Chiedi a eBay di intervenire", ora allego documentazione.

Grazie per l'aiuto,

Matteo

 

EDIT: ovviamente i 5 giorni lavorativi sono trascorsi già da almeno 5 altri giorni

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Restituzione richiesta, venditore non risponde da 10 giorni, restituzione ID 5222828707

Devi usare la pagina che ti abbiamo mandato, quella per contattare bay.

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

In fondo trovi i link per la chat o per farti chiamare al telefono.

 

Ovvio che il venditore attende, deve fare il rimborso solo dopo che ha ricevuto il tuo reso!

Dovevi chiedere il rimborso per non aver ricevuto l'oggetto e non a seguito del reso.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Restituzione richiesta, venditore non risponde da 10 giorni, restituzione ID 5222828707

Sì, ma di fatto il mio oggetto gli è arrivato, perché sta sempre lì dove l'ha lasciato lui 🙂  

Comunque grazie, domani nell'orario di disponibilità provo a utilizzare i metodi detti da voi.

Grazie ancora e buonasera,

Matteo

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Restituzione richiesta, venditore non risponde da 10 giorni, restituzione ID 5222828707


@matnig0  ha scritto:

Sì, ma di fatto il mio oggetto gli è arrivato, perché sta sempre lì dove l'ha lasciato lui 🙂  

...


Questa frase mi ha "strappato" una risata... se riesci a dimostrare questo fatto ad ebay... hai vinto la controversia!

 

Ma purtroppo non funziona così... se apri una richiesta di reso ne DEVE seguire una spedizione con relativo numero di spedizione, solo così puoi dimostrae ad ebay di aver spedito il tuo reso!

 

Quindi, la logica dice che la procedura aperta è errata.

 

Se vuoi, tienici aggiornati.

 

Un  cordiale saluto.

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta