annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto oggetto di colore diverso da quello scelto

Buongiorno, ho acquistato uno zaino in simil pelle. Nell'inserzione era possibile selezionare il colore. Ho scelto una tonalità chiamata "caffè" che è un marrone "ebano".

Ho invece ricevuto una tonalità di marrone piu' chiara. 

Se apro controversia per oggetto non conforme devo effettuare il reso e aspettare il rimborso completo oppure c'è un modo per tenermi l'oggetto cosi e ricevere un rimborso parziale? 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Ricevuto oggetto di colore diverso da quello scelto


@max.christmas  ha scritto:

Buongiorno, ho acquistato uno zaino in simil pelle. Nell'inserzione era possibile selezionare il colore. Ho scelto una tonalità chiamata "caffè" che è un marrone "ebano".

Ho invece ricevuto una tonalità di marrone piu' chiara. 

Se apro controversia per oggetto non conforme devo effettuare il reso e aspettare il rimborso completo oppure c'è un modo per tenermi l'oggetto cosi e ricevere un rimborso parziale? 


Premesso che alcuni venditori nelle aste scrivono chiaramente che la tonalita' di colore potrebbe variare LEGGERMENTE rispetto a quanto si vede a video.

Questa evenienza e' una cosa abbastanza comune.

Quindi tu hai ricevuto un oggetto del colore scelto pero' la tonalita' risulta leggermente diversa.

Prendi l'oggetto, mettilo di fianco all'annuncio su ebay, fotografalo e apri controversia allegando la foto.

Fai presente al venditore che il colore a tuo avviso risulta diverso.

Dopodiche' il venditore puo' proporti un rimborso parziale (ti tieni l'oggetto).

Oppure il venditore ti rimborsa integralmente (ti tieni l'oggetto)

Oppure il venditore ti invia una etichetta di reso (in questo caso dovrai rispedire ed attendere che il venditore riceva l'oggetto).

In conclusione nessuno puo' sapere come va a finire se decidi di aprire controversia.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Ricevuto oggetto di colore diverso da quello scelto

ciao, guarda il colore che ho ricevuto corrisponde proprio a una delle varie opzioni di vendita nel menu'  a tendina. Quindi non è una questione di luce ma proprio che mi hanno inviato il colore B anzichè quello A che avevo scelto. 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Ricevuto oggetto di colore diverso da quello scelto

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

lo chiederei direttamente al venditore...

Ma personalmente, se la differenza di tonalità è minima, chiuderei un occhio... visto che anche tu sei un venditore...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ricevuto oggetto di colore diverso da quello scelto

beh diciamo che vista la possibilità di scelta preferivo l'altro modello...quindi si posso chiudere l'occhio ma non vedo perchè non segnarlo al venditore...poi se accetta di rendermi una decina di euro me lo tengo cosi com'è. 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Ricevuto oggetto di colore diverso da quello scelto


@max.christmas  ha scritto:

beh diciamo che vista la possibilità di scelta preferivo l'altro modello...quindi si posso chiudere l'occhio ma non vedo perchè non segnarlo al venditore...poi se accetta di rendermi una decina di euro me lo tengo cosi com'è. 


Si tratta di una situazione abbastanza comune quando si acquistano oggetti con foto di repertorio che vengono rimaneggiate da altri per renderle piu' attraenti.

Colori sbiaditi o tonalita' spente vengono ACCESE con il fotoritocco.

Succede con le cover colorate dello smartphone, dai vestiti, alle borse,ecc.

Diciamo che non e' colpa di nessuno nel senso che il venditore che ha migliaia di oggetti usa le foto di repertorio, l'acquirente dovrebbe essere consapevole di questo fatto e potrebbe chiedere eventualmente una foto reale prima di acquistare l'oggetto.

Insomma come dice anche sika700 io chiuderei un occhio, se proprio sei deciso ad aprire una controversia eventualmente prova a contattare prima il venditore e vedi se riesci a trovare un compromesso.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Ricevuto oggetto di colore diverso da quello scelto

scusa ma non si tratta di immagini di repertorio e tonalità sbiadite. Come ho già scritto, si tratta di 2 colori distinti entrambi presenti come opzioni di vendita... solo che anziche mandarmi quello da me scelto mi hanno mandato l'altro...non è una questione soggettiva

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ricevuto oggetto di colore diverso da quello scelto


@max.christmas  ha scritto:

scusa ma non si tratta di immagini di repertorio e tonalità sbiadite. Come ho già scritto, si tratta di 2 colori distinti entrambi presenti come opzioni di vendita... solo che anziche mandarmi quello da me scelto mi hanno mandato l'altro...non è una questione soggettiva


questo e' quello che hai scritto tu nel primo post:

cito: Ho scelto una tonalità chiamata "caffè" che è un marrone "ebano".

Ho invece ricevuto una tonalità di marrone piu' chiara.

Si tratta comunque del colore base MARRONE.

Se tu ritieni che il venditore abbia scambiato i due colori accertati con lui che le cose stanno effettivamente cosi' , ovvere che si e' sbagliato.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Ricevuto oggetto di colore diverso da quello scelto

si , nel menu a tendina al momento di scegliere il colore, è presente sia "marrone" che "caffè" (che è un marrone scuro). Io ho selezionato caffè ma ho ricevuto marrone...per questo voglio capire se posso chiedere un rimborso parziale per non dover fare tutta la trafila del reso e di ricevere il colore giusto...

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta