annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve a tutti sono nuovo del mondo e-bay, e mi servirebbe un info sulle aste

Anonymous
Non applicabile

Salve a tutti ho trovato un oggetto dal valore commerciale di circa 3-400 euro messo all' asta con prezzo di partenza di 2 euro. Ora io ho fatto la mia puntata, l' asta scade tra pochi giorni.

 

la mia domanda è: cosa spinge un venditore a rischiare di rimetterci dei soldi? non potrebbe semplicemente venderlo al prezzo fisso di che so... 250 euro?

 

Mi sta venendo il dubbio che questo oggetto possa essere rubato, o coumnque non "pulito" anche se i feedback del vendiore sono positivi, d' altro canto però è un negozio e non un privato (come me ad esempio) ma come faccio ad essere sicuro si tratti di un negozio vero, e non di un ladro o truffatore? A me non preoccupa il fatto di essere truffato a livello economico (per 2 euro che me frega) ma piuttosto a livello legale. 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Salve a tutti sono nuovo del mondo e-bay, e mi servirebbe un info sulle aste

grendels91
Utente della Community

Moltissime aste partono da 1 Euro, sarebbe più preoccupante se ti aggiudicassi l'oggetto ad un prezzo fuori mercato, ma per la fine dell'asta c'è tempo.

Per cautelarti controlla che il venditore preveda il pagamento con Paypal, l'unico metodo di pagamento che consente di usufruire della garanzia cliente di eBay.

Per verificare i dati del venditore, puoi controllare la partita IVA ed i relativi dati: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/Scegli.do?parameter=verificaPiva

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Salve a tutti sono nuovo del mondo e-bay, e mi servirebbe un info sulle aste

Anonymous
Non applicabile
quindi in teoria il boom delle offerte arriva poco pirma della chiusura dici? Comunque grazie mille gentilissimo.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Salve a tutti sono nuovo del mondo e-bay, e mi servirebbe un info sulle aste

chiaretta
Utente della Community
Da molti anni mi rifiuto di partecipare ad un'asta quando l'articolo in vendita e' dichiarato nuovo.

No, non correrei rischi, non avrei offerto neanche 2 Euro
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Salve a tutti sono nuovo del mondo e-bay, e mi servirebbe un info sulle aste

Se scrivi per intero il titolo esatto dell'oggetto si GNI può dare un'occhiata

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Salve a tutti sono nuovo del mondo e-bay, e mi servirebbe un info sulle aste

chiaretta
Utente della Community
Cos'e' successo alla fine?

Hai vinto l'asta del venditore niubbo come te e adesso hai paura che ti freghi?
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta