annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...

netlix
Utente della Community

Salve.
mi è successa una cosa strana.

Un mio acquisto che si è rivelato una truffa da parte del venditore, é sparita salla sezione dei miei acquisti.
Lo trovo nelle transazioni PayPal solamente. Come faccio a forzare la mano al venditore?
Lui ( lugaje72 ) dopo aver promesso più volte di mandare il corriere a prendersi il pacco, ora si rifiuta di riprendersi l'oggetto.
Perché?
TNX

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...

Attenzione con le parole, non ho niente da spartire con il tizio in questione quindi parlo nel tuo esclusivo interesse ma dare del truffatore a chiunque può costarti una querela.

 

La transazione potrebbe essere semplicemente finita in archivio, succede in automatico dopo un tot di tempo, quindi potrebbe essere archiviata nella cronologia acquisti.

 

Come si è svolta la vicenda?  Hai aperto una procedura di reso con la Garanzia Cliente eBay o hai fatto tutto con accordi bonari con il venditore?

 

Se avevi aperto una procedura di reso quando lo hai fatto ed ora in che stato è la procedura?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...

Grazie Moria.

io ho fatto notare giè all'arrivo che l'oggetto era difforme da quanto da me acquistato.
l'ho contattato, lui ha riconosciuto lì'errore, e mi ha promesso che mandava il corriere a riprenderselo. Più volte.
Ho dovuo sollecitare molte volte, ma senza esito. E lui continuava ad inventarsi scuse assurde e sparire per giorni.
Alla fine il venditore pretendeva che glielo rispedissi a spese mie, con il sistema da lui voluto, e a un indirizzo divarso sda quello di spedizione.
Ovviamente tutto nella messaggistica Ebay


Ora ho scoperto che tutti i reiterati messaggi gli sono serviti solo per far scadere i termini di reso e poter rifiutare la restituzione.
OK che sono stato stupido e dovevo reagire prima, ma di solito mi fido.

...con questo venditore mi siono sbagliato.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...


@netlix ha scritto:
 


Ora ho scoperto che tutti i reiterati messaggi gli sono serviti solo per far scadere i termini di reso e poter rifiutare la restituzione.
OK che sono stato stupido e dovevo reagire prima, ma di solito mi fido.

...con questo venditore mi siono sbagliato.


Era ciò che immaginavo, questo avvalora la mia tesi che semplicemente la transazione sia finita in archivio.

 

Detto questo adesso non te ne fai più nulla quindi hai una sola cartuccia (vedi di non sprecare anche questa) che è un reclamo PayPal per oggetto notevolmente non conforme.

 

Hai 180 gg di tempo per attivarla, dalla data esatta del pagamento, spero non siano scaduti anche questi.

 

Le sue mail in cui ammette la non conformità torneranno molto utili.

 

E siamo da capo a dieci..........ovvero PayPal (diversamente da eBay che almeno ci prova ad ottenerle) non prevede rimborso delle spese di reso, ma ha realizzato un programma opzionale che ti potrebbe permettere di recuperarne fino ad un massimo di 30 euro, spero ti bastino.

 

Sarà PayPal a dirti quando spedire, dovrà essere una spedizione tracciabile e per recuperare i 30 euro max dovrai essere registrato al programma optional PayPal già prima di effettuare la spedizione:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Se non ti bastano o decidi di minimizzare il danno e procedi comunque con PayPal, che senza reso non rimborsa, oppure dovrai procedere contro il venditore attraverso la giustizia civile, si parte con una diffida ad adempiere o con una lettera di messa in mora e poi si prosegue fino in giudizio se necessario.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...

oddio... sarà un venditore scafato e poco propenso a perdere tempo ma dare del truffaldino ad un 110 mila feed..... Smiley LOL

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...

se non ci fosse moria bisognerebbe inventarlo
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...

Troppo buono Uomo Strizza l'occhio

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...

Infatti, ma dire che GLS non viene nella mia zona, mentre io sto in pieno centro di un capoluogo di regione tra il Palazzo di Giustizia, la sede della Regione e la sede regionale RAI, mi sembra un'arrampicata sui vetri.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...

Grazie Moria

mi stai indicando un buon escamotage.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Un mio acquisto da un venditore truffaldino mi é sparito...

c*****e... mi spiace che con tutti quei feed e 1 milione e 700mila prodotti online non deve essere facile stare dietro a tutti, ma ha comunque 470feed nell'ultimo mese, il che corrisponde a circa 8-900spedizioni...
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta