Rispondere
Highlighted
Utente della Community
Messaggi: 34
Registrato: ‎17-02-2008
Soluzione accettata

Venditore mi ignora, oggetto ricevuto difettoso e non corrisponde alla descrizione

A fine gennaio ho acquistato 2 hard disk da 3 tb da un venditore. Nell' inserzione prometteva che gli hard disk fossero nuovi e aperti per essere testati prima di essere inviati.

Ricevo gli hard disk e noto che non sono sigillati come da descrizione, ma la data di produzione è del 2012. Capisco subito che sono usati, ma decido di chiudere un occhio. Uno lo installo nel pc e funziona, l'altro lo testo dopo qualche giorno e noto che ha gravi problemi di testina (gracchia e fa un casino infernale). Controllo il seriale sul sito e i dischi risultano fuori garanzia.

 

Contatto il venditore che mi risponde a monosillabi ma vabbè, non sembra un tipo di molte parole. Spiego il problema  e dopo parecchie volte che insisto decide di rispondermi dicendo che me ne avrebbe mandato un altro funzionante. Da allora non si è più fatto vivo, lo sto tartassando di messaggi ma nulla. Ieri decido di aprire un reclamo ma ebay mi avvisa che non sono coperto da GARANZIA CLIENTI EBAY. Cosa devo fare ora? Ho aperto una pratica di restituzione, ma il tizio non risponde e non so nemmeno se mi spedisce un altro prodotto funzionante. Sto nel panico, non voglio perdere 55 euro.

Utente della Community
Messaggi: 30.870
Registrato: ‎01-11-2010

Rif.: Venditore mi ignora, oggetto ricevuto difettoso e non corrisponde alla descrizione

in risposta a cosetech

@cosetechha scritto:

A fine gennaio ho acquistato 2 hard disk da 3 tb da un venditore. Nell' inserzione prometteva che gli hard disk fossero nuovi e aperti per essere testati prima di essere inviati.

Ricevo gli hard disk e noto che non sono sigillati come da descrizione, ma la data di produzione è del 2012. Capisco subito che sono usati, ma decido di chiudere un occhio. Uno lo installo nel pc e funziona, l'altro lo testo dopo qualche giorno e noto che ha gravi problemi di testina (gracchia e fa un casino infernale). Controllo il seriale sul sito e i dischi risultano fuori garanzia.

 

Contatto il venditore che mi risponde a monosillabi ma vabbè, non sembra un tipo di molte parole. Spiego il problema  e dopo parecchie volte che insisto decide di rispondermi dicendo che me ne avrebbe mandato un altro funzionante. Da allora non si è più fatto vivo, lo sto tartassando di messaggi ma nulla. Ieri decido di aprire un reclamo ma ebay mi avvisa che non sono coperto da GARANZIA CLIENTI EBAY.

Cosa devo fare ora?

Ho aperto una pratica di restituzione, ma il tizio non risponde e non so nemmeno se mi spedisce un altro prodotto funzionante. Sto nel panico, non voglio perdere 55 euro.


Ciao

 

niente panico per ora e rispondi con un sì o un no per avere maggior chiarezza su quanto scritto.

 

Hai pagato tramite l'interfaccia di un Conto Paypal???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Utente della Community
Messaggi: 34
Registrato: ‎17-02-2008

Rif.: Venditore mi ignora, oggetto ricevuto difettoso e non corrisponde alla descrizione

in risposta a robertobonsai

Si ho pagato tramite paypal come faccio sempre, e c'è anche la transazione nel mio account.

 

Nella procedura di restituzione c'è scritto questo, nient altro:

 

Ti invieremo un'email quando il venditore risponde alla tua richiesta di restituzione.

Se tu e il venditore avete bisogno di più tempo per risolvere il problema, la tua richiesta rimarrà aperta fino al giorno 07 apr 2018.

 

Ecco che cosa è successo
08 mar
Hai creato una procedura di restituzione
Motivo della restituzione
Oggetto difettoso o non funzionante
 

In automatico mi sono stati forniti i dati di restituzione, ma se il venditore non risponde come faccio a spedire il prodotto difettoso? Che garanzie ho? Il venditore è ormai chiaramente in malafede. Smiley Triste

Utente della Community
Messaggi: 30.870
Registrato: ‎01-11-2010

Rif.: Venditore mi ignora, oggetto ricevuto difettoso e non corrisponde alla descrizione

in risposta a cosetech

Leggi qua e tranquillizzati

 

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,


devi solo controllare i messaggi.


Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .

leggi queste pagine

http://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni.html

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense