annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contro-controversia del venditore

ho acquistato una controller Highpoint s/ATA PCI-X su ebay dal venditore shaka200 eBay dot UK, che ha poi spedito la scheda elettronica senza la minima accortezza

 

 

Ho pagato 20 euro di spedizione per quel pacchettino, e mi e' arrivata una scheda che non funziona. Probabilmente e' dovuto al trasporto dato che non ha usato alcuna busta antastica, ne protezione; ha letteralmente infilato una scheda elettronica nel cartoncine leggero che vedete in foto.

 

Ho testato la scheda su ben tre computer, e tutti e tre hanno indicato un errore hw sullo slot PCI dove e' stata installata la scheda; alche' contatto il venditore e gli chiedo la restituzione. Questi mi risponde chiedendomi il modello del computer per verificarne la compattibilita'.

 

Non che serva a qualcosa, ma gli rispondo

  • Apple PowerMac G4, modello MDD, 4xPCIX-5V
  • Workstation HP PA-RISC, modello C3600 3xPCIX-5V,1xPCIX-3.3V
  • Generico PC assemblato, mobo SuperMicro Pentium4, 5xPCIX-5V

 

E non riconoscendo nessuno di questi computer, inizia a farfugliare stupidaggini, quando il punto e' solo uno: hai imballato male l'articolo, e non funziona. Punto.

 

Chiude la comunicazione dandomi dell'incivile. Benissimo, allora apro reclamo, ed il fenomeno ha la gentilezza di far passare tutti gli otto giorni a sua disposizione per la risoluzione pacifica. A quel punto eBay lo forza a fornirmi i dati per la restituzione.

 

Gli dico molto chiaramente che intendo usare UPS per la restituzione, e che mi serve un recapito telefonico, e' un campo obbligatorio per procedere a prenotare un ritiro.

 

Il fenomeno tergiversa per tre giorni, senza fornire i dati richiesti. Scrivo il mio numero di telefono, o non si va avanti, e procedo alla prenotazione del ritiro. A questo punto UPS mi invia la fattura di 18 euro, che giro ad eBay.

 

Poi il fenomeno per due volte "sbaglia" a suo dire, prime la persona a cui inviare il denaro per il RETURN, poi l'importo.

 

Altri 5 giorni persi ...

 

 

 

In due giorni il pacco arriva in UK, ed eBay mi fa sapere che entro cinque giorni mi sara rimborsato l'intero importo.

 

  • Missing physical parts (lack of bracket) and also the identification tag (missing label) - I attached pictures I cannot confirm 100% that it is the same product. The buyer refused and circumvented the answer to a very simple question (the model of the motherboard on which the article was installed). The answer was vague and generic (3 computer models ... no motherboards). impossible to check compatibility!

    I attached pictures I cannot confirm 100% that it is the same product. The buyer refused and circumvented the answer to a very simple question (the model of the motherboard on which the article was installed). The answer was vague and generic (3 computer models ... no motherboards). impossible to check compatibility! The surprise is that the return package is very technical annotations: Problems with the firmware, defective as not 5V tolerant and warning 3V only device - I attached pictures

 

A questo punto il venditore apre una contro-controversia, sostenendo stupidaggini!  

 

Questo tizio shaka200 e' un autentico FENOMENO, il cui talento e' unico e fuori da ogni discussione, cosi' fuori che il bracket metallico e' incluso nel pacco, e se avesse l'accortezze di collegare il cervello alle dita lo troverebbe riposto in una apposita scatolina per non creare problemi durante il trasporto, come fa Adaptec quando imballa prodotti simili: trovi la scheda in un vano, trovi le viti nel sotto vano in una bustina, il bracket in uno scomparto rinforzato. Ho poi segnalato piu' volte il tipo di computer usati nei test, ma il fenoneno non capisce cosa sia un "PowerMac/MDD", ne una "Workstation HPPA C3600", non sa usare google, , e si stupisce ora, da supertecnico, delle note che gli ho scritto per gentilezza dato il lavoro che faccio (sviluppaotre hw/Linux su architetture non x86).

 

La scheda si presenta infatti come una 5V tolerant, dovrebbe quindi funzionare sia su PCIX 5V che su PCIX 3.3V, ma di fatto c'e' un problema elettrico, segnalato da ben 3 computer, oltre al fatto che provando la scheda in uno SLOT PCIX 3.3V (solo la HP C3600 ha offerto questa possibilita') comunque Linux segnala problemi con il firmware, segno che c'e' qualcosa di grave che non va.

 

Non ho tempo di indagare piu' a fondo, e comunque ho valutato che non ne vale la pena ripararla, ed e' un mio diritto rimandarla al mittente in quanto non conforme alla descrizione dell'oggetto che ho acquistato: usato, testato, funzionante.

 

 

Il fenomeno ha aperto contro-controversia, ed eBay ha comunicato la seguente

 

  • Commenti dell'Assistenza clienti eBay:
    La tua controversia è stata temporaneamente sospesa. Ti ricontatteremo per aggiornarti entro il 09 giu 2018.
    Abbiamo sospeso la controversia per poter disporre di un periodo di tempo maggiore al fine di esaminare l'intera controversia. Al momento non è necessaria alcuna ulteriore azione da parte tua.

 

 

Purtroppo il dipartimento interno che se ne occupa non e' piu' raggiungibile via eBay-Chat, dicono che si faranno sentire loro. Forse.

 

 

 

Che seccatura, sono in ritardo di circa un mese!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

contro-controversia del venditore

 

Ho fornito ulteriori dettagli per risparmiare prezioso tempo

 

 

  • Hai ricevuto un rimborso. Abbiamo emesso un rimborso tramite il metodo di pagamento che hai usato originariamente per acquistare quest'oggetto (Paypal). L'elaborazione richiede 48 ore.
  • Decisione finale: La controversia è stata chiusa a tuo favore. Siamo spiacenti di apprendere che hai avuto un problema con l'acquisto. Per ulteriori informazioni su questa controversia, consulta l'email che ti abbiamo inviato.

Ottimo!

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

contro-controversia del venditore

Risponde per farci sapere la sua

 

  • You wrapped the article in food aluminum foil! Where is the antistatic packaging?
 

Interessante!

 

Ecco la nuova frontiera dell'ipocrisia! Quanto tocca a te spedire, fai un pacchetto misero senza alcuna protezione, butta proprio una scheda nuda nel cartone leggero spendendoci meno materiale di imballo e tempo possibile. Poi, quando ricevi tu un pacchetto che ha come regola insegna piu' di 4cm di protezione per ogni lato, appunta una serie di non conformita'; tipo che -secondo lui- un foglio di alluminio non svolge le stesse funzioni di un sacchetto antistatico (che comunque il fenomeno non hai usato quando ha spedito a me).

 

La coerenza degli ipocriti!


A cosa serve il sacchetto antistatico? A portare allo stesso potenziale elettrostatico ogni singolo punto dell'oggetto che avvolge. Se non c'e' differenza di potenziale non c'e' corrente di scarica. Serve unicamente a questo, e solitamente i fogli di carta di alluminio schermano meglio dalle apparecchiature di scanning usate negli aeroporti.

Ma lui non solo non lo sa, e nemmeno e' in grado di capirlo!

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

contro-controversia del venditore

questi sono i pacchi che preparo io

ad ogni modo, attendo notizie da eBay.

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

contro-controversia del venditore

Cioè, io che metto il pluriball pure per spedire una cover di un telefono, e questo spedisce così, si tira la zappa sui piedi? Ogni giorno sono sempre più basito
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

contro-controversia del venditore

Appunto! Se quella benedetta scheda avesse funzionato (ovvero se fosse arrivata integra) sarebbe stato per puro fattore (_|_)!
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

contro-controversia del venditore

Molto bene, eBay ha fatto sapere per email che rimborsera' entro il 9 per dare il tempo a sto povero cristo di organizzarsi.

 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

contro-controversia del venditore

Nello specifico hanno risposto

  • il venditore ha 7 giorni lavorativi dal momento della consegna dell'oggetto per inviarti il rimborso. Quindi, abbiamo deciso di sospendere il caso per 10 giorni e dare la possibilita' al venditore di inviarti il rimborso. Se il venditore non risolvera' la situazione entro le tempistiche, sara' eBay a prendere la decisione finale ed inviarti tale rimborso.

 

 

Quindi in teoria, se collaborasse, la questione potrebbe essere chiusa a breve. Peccato che continui a ribadire di essere collaborativo ecc ecc, quando ai fattl:

 

  • ha tergiversato la mia scelta di usare un corriere rapido come UPS, adducendo la scusa che fosse troppo caro
  • poi ha tergiversato per fornire i dati da passare ad UPS, e ci ha dovuto pensare eBay, senza pero' poter fornire il numero di telefono (obbligatorio per spedizioni UPS) per motivi legati alla privacy
  • infine ha tergiversato nuovamente sul pagamento della spedizione, aggiungendo ulteriore ritardo

Tutto cio' ha protratto di oltre una settimana il fantomatico momento della comprovata consegna dell'oggetto restituito per inviare il rimborso. 


E continua ad aggiungere ritardi tergiversando sul pagamento del rimborso con mille-mila scuse per usufruire al massimo della deadline imposta da eBay.

 

Avere a che fare con venditori cosi' e', in tutta franchezza, una scocciatura .... 

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

contro-controversia del venditore

 

Ho fornito ulteriori dettagli per risparmiare prezioso tempo

 

 

  • Hai ricevuto un rimborso. Abbiamo emesso un rimborso tramite il metodo di pagamento che hai usato originariamente per acquistare quest'oggetto (Paypal). L'elaborazione richiede 48 ore.
  • Decisione finale: La controversia è stata chiusa a tuo favore. Siamo spiacenti di apprendere che hai avuto un problema con l'acquisto. Per ulteriori informazioni su questa controversia, consulta l'email che ti abbiamo inviato.

Ottimo!

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta