annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eliminare numero di telefono

Salve, come posso eliminare il mio numero di cellulare dal mio profilo?

 

Non ricordo di averlo mai inserito, forse penso è stato inserito automaticamente quando ho iniziato ad utilizzare l'app di ebay sul mio smartphone?

 

Comunque sia, io non voglio assolutamante che il mio numero di cellulare vnga divulgato a terzi da parte di ebay, credo di averne il pieno diritto.

 

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

eliminare numero di telefono

chiaretta
Utente della Community
Non puoi non avere un numero di telefono, fisso o cellulare che sia, su ebay.

Un diritto ce l'hai, cancellare l'account
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

eliminare numero di telefono

Intanto ho modificato il mio numero di telefono in 000 0000000, vediamo se qualcuno riesce a telefonarmi.

 

Sul regolamento Ebay, quando io mi sono iscritto, da nessuna parte ho letto che per utilizzare Ebay devo per forza avere anche un telefono.

Se non possiedo un telefono non posso utilizzare Ebay?

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

eliminare numero di telefono

Tra le altre cose, leggo nella privacy di ebay quanto segue:

 

Per tutelare la tua privacy, consentiamo soltanto l'accesso limitato ad informazioni riguardanti i recapiti, alle informazioni per effettuare la spedizione e ad informazioni finanziarie degli utenti allo scopo di semplificare le tue transazioni. Quando gli utenti sono impegnati in una transazione, possono accedere ai reciproci nomi, ID utente, indirizzi email e ad altre informazioni di contatto e per effettuare la spedizione.

 

Da che mondo e mondo, per effetuare una spedzione non serve comunicare anche il numero di telefono, quindi il mio numero di telefono non rientra nelle informazioni che Ebay può divulgare al fine di effetturae la spedzione, e non rientra nemmeno nelle informazioni che ebay può divulgare al fine di concludere una  transazione.

 

Ebay nel divulgare il mio numero di telefono a terzi, perchè questo è quello che è accdauto e stò contestando, ha violato la mia privacy.

 

 

 

 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

eliminare numero di telefono

ciao

 

se qualcuno richiede le INFORMAZIONI DI CONTATTO ad ebay ... perche non sa come contattarti...

 

ti arrivano sia a a te che a chi l'ha chieste le informazioni con nome cognome residenza e telefono...

 

se il telefono non corrisponde a quello tuo ...cioe' si deve considerare FASULLO ...

 

POSSONO CHIUDERTI L'ACCOUNT ... se chi l'ha richiesto contatta ebay e fa notare la cosa

 

quindi forse e' meglio se lo rimetti ...

 

....poi fai come vuoi......

 

ciao

....

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

eliminare numero di telefono

Mettiamola così, fino a ieri possedevo un numero di telefono.

Da oggi non possiedo più un umero di telefono.

Cosa devo fare?

 

 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

eliminare numero di telefono

ciao

 

sono ..lost

 

gia' ....cosa devi fare ?

 

esempio se io volessi mettere la carta paypal come pagamento al posto di quella che ho...

 

non la posso mettere perche io non uso cellulare anche se li ho ...sono disattivati...quindi non potendo mettere il numero di tel del cellulare...DATO CHE PER ATTIVARLA E' OBBLIGATORIO... ed e' doveroso precisare che la prepagata di paypal non e' stata emessa da paypal... 

quindi non potendo mettere num cell.

non posso attivare la carta paypal

 

precisando che solo per  i venditori professionali compare nelle loro inserzioni in basso il numero di tel ed email...

ma per loro e' obbligatorio come e' obbligatorio mettere partita iva

 

tu non essendo venditore professionale ... tel ed email non compaiono

 

quindi dove si dovrebbe vedere il tuo numero di tel ? CREDO DA NESSUNA PARTE

 

... ma per le informazioni di contatto e' obbligatorio averlo e ....giusto  ... perche se un acquirente non puo contattarti come fa ?

infatti quando ti registri su ebay se non metti un numero di telefono la registrazione non va avanti...chiaramente puoi mettere uno non valido...ma poi potresti  incappare in quello che ho scritto sopra...

 

te ne do conferma ... perche e'capitato ad un mio cliente ... non che lo avesse messo falso ...ma aveva messo il numero del cellulare ...poi aveva cambiato scheda o numero ... e quello suo era finito ad altri ...  io lo avvisai... lui perse tempo ... e dopo 2 mesi gli bloccarono l'account finche' non regolarizzo' la cosa...

 

quindi su questo devi decidere tu... e poi .....

 

non stiamo leggendo solo noi .... ma anche     "ALTRI"  Donna indifferente .....quindi io ti consiglio di mettere un numero di tel valido e lasciare perdere la faccenda del... NON HO + TEL.

 

Sul COSA DEVI FARE .... aspettiamo altre risposte ....

 

ciao

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

eliminare numero di telefono

Ho contattato l'assistenza in chat.

 

In pratica ho detto loro di non avere più un telefono,  ma di voler continuare ad utilizzare Ebay.

 

Mi hanno detto che il sistema non prevede di cancellare il numero.

 

Ho riposto che non ho più un telefono, e quindi il numero inserito non è più funzionante.

 

Mi hanno riposto che nel caso qualche utente avesse inviato la segnalzione, il mio account potrebbe venir sospeso.

 

A quel punto ho chiesto allora di indicarmi in quale punto del regolamento c'è scritto che per utilizzare Ebay devo per forza avere anche un telefono, e li sono rimasti  senza sapermi dare una risposta.

 

Ho aggiunto che non essendo scritto da nessuna parte che per utilizzare Ebay devo per forza a vere anche un telefono, io ho il diritto di utilizzare Ebay anche senza avere un telefono.

 

A quel punto, capito che non erano più in grado di darmi risposte, mi hanno scritto che

stiamo per inoltrare il suggerimento ai responsabili del prodotto che lo analizzeranno con molta attenzione.

 

Su questa cosa non ci credo molto, ma visto che rischio di vedrmi l'account cancellato, ho deciso di rimettere il mio numero di telefono, e sono pure deciso ad inoltrare una denuncia per violazione della privacy, quando il mio numero di telefono verrà nuovamnente divulgato e qualcuno proverà ad utilizzzarlo.

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

eliminare numero di telefono

Il problema è che il mio numero è stato divulgato ed è stato utilizzato da un venditore per contattrmi, SENZA IL MIO CONSENSO.

 

Per conttarmi  ci sono i messaggi privati su Ebay, tra le altre cose Ebay vieta pure di effettuare accordi al di fuoir di Ebay, quindi non vedo perchè un venditore non debba utilizzare gli strumenti messi a disposzione di Ebay per contattarmi.

 

Tutto il problema è nato con quella esperienza, fino ad allora non ricordavo nemmeno di averlo inserito quel numero di telefono.

 

 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

eliminare numero di telefono

Sono nella tua stessa situazione,ebay ha divulgato senza il mio consenso il numero a un truffatore di ebay che mi ha molestato telefonicamente minacciandomi. A me di fare un inutile denuncia a suddetta persona non mi interessa anche perchè non gli farebbero niente,ma me la prendo con il vero responsabile a monte ovvero ebay che nessun diritto aveva di dare il mio numero. Devo essere IO  a volerlo dare in caso di comunicazione di vendita al corriere. Se ciò comporterebbe il blocco dell'account di vendita ben venga preferisco non vendere più niente sono un privato non un professionista e dove sta scritto che non bastano le mail interne al sito??Queste violazioni stannno andando troppo oltre se non lo rimuovono penso che inoltrerò denuncia agli organi competenti

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta