annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia e-bay

matnicfed
Utente della Community
Signori..è un messaggio ingannevole
ho comperato un telefono.ha smesso di funzionare dopo 4 mesi.
Il venditore non ne risponde nonostante la legge.
E-bay non ne risponde e nulla fa per imporre la legge.

non comprate su e-bay nessuno vi tutela.

VI CONSIGLIO DI COMPRARE ALTROVE.
E-BAY non risponde della mancanza di rispetto delle leggi circa la garanzia di legge.
Valerio Bragalli
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

garanzia e-bay

matnicfed
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

garanzia e-bay

E perché mai Ebay dovrebbe risponderne? Mica te lo ha venduto Ebay. E chi ti ha detto che Ebay sia uno sceriffo od un giudice che possa "imporre" qualcosa?

Anche se compri altrove la musica è sempre la stessa, per la legge risponde sempre e solo chi vende e basta.

Magari, prima di consigliare ad altri di andarsene, io consiglierei a te di imparare meglio come stiano le cose per non cadere in ulteriori ingenuità.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

garanzia e-bay

difab_adel
Utente della Community

COLPA TUA NON LEGGI BENE QUALI SONO LE DISPOSIZIONI PER CUI SI APPLICA LA GARANZIA EBAY! SOLO CON PAY PAL!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

garanzia e-bay


@difab_adel ha scritto:

COLPA TUA NON LEGGI BENE QUALI SONO LE DISPOSIZIONI PER CUI SI APPLICA LA GARANZIA EBAY! SOLO CON PAY PAL!


Lui ha pagato con PayPal ma sono trascorsi 4 mesi, la garanzia cliente eBay copre solo i primi 30 giorni.

 

In un caso come il suo nemmeno PayPal dovrebbe farsene carico, perchè PayPal non si occupa di garanzia, ma ..................visto di quale venditore stiamo parlando io un tentativo lo farei e l'ho anche scritto già nell'altro thread:

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

garanzia e-bay


@matnicfed ha scritto:
Signori..è un messaggio ingannevole
ho comperato un telefono.ha smesso di funzionare dopo 4 mesi.
Il venditore non ne risponde nonostante la legge.
E-bay non ne risponde e nulla fa per imporre la legge.

non comprate su e-bay nessuno vi tutela.

VI CONSIGLIO DI COMPRARE ALTROVE.
E-BAY non risponde della mancanza di rispetto delle leggi circa la garanzia di legge.
Valerio Bragalli

Ciao Valerio,

 

riguardo il venditore...risponde eccome se è un professionale...è tuo diritto la garanzia per gli oggetti nuovi entro 24 mesi dall'acquisto...

riguardo ebay...garantisce eccome se hai pagato con metodo Paypal...solo entro 180gg dal pagamento...

 

Domanda:

 

Il tuo acquisto con quale metodo lo hai pagato???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

garanzia e-bay

ho pagato con pay pal....

dopo 1 mese ho riscontrato problemi, ma essendo in ferie  e pensando che chi commercializza in italia e in europa dovesse sottostare alle leggi circa la garanzia , non ho avuto fretta nel contattare il venditore,

tornato dalle ferie l' ho contattato, ..era ottobre...

 

mi risponde che  ne risponde sostituendo il prodotto solo entro un mese....questa è la loro politica.punto.

contatto e bay dicendo solo che un venditore che si appoggia a  loro non rispetta la legge circa la garanzia...non pretendo nulla,

solo sostengo che moralmente e-bay dovrebbe allontanare chi non rispetta la legge....

lei ha ragione ..mi dicono, ma noi non ne rispondiamo...

 

mi invitano a contattare pay pal che giustamente sostiene loro non danno garanzia al prodotto...aprendo pero una controversia...

 

senza dilungarmi troppo ....io se nessuno mi tutela, non comprero mai piu su e-bay...dicendo a tutti i miei conoscenti la mia esperienza....e Vi assicuro che questa è la peggior pubblicita...e-bay non fallira di certo....

 

tanto per dire ...in un mese ho comperato un portatile e altri e cellulari...da Amazon...

la mia esperienza la ritengo negativa, tutto qua..credo che i clienti vadano tutelati se non altro all' interno delle normative vigenti...

 

grazie comunque a tutti per gli interventi...

Valerio Bragalli

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

garanzia e-bay

ho pagato con pay pal....

 

Sei nei 180gg dal pagamento?

Se sì...entra nel tuo account vai alla transazione del tuo acquisto ebay ed apri controversia reclamo per oggetto non conforme Paypal

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

garanzia e-bay

carlobe67
Utente della Community
Ciao confermo, la garanzia e bay/protezione acquirenti Paypal è tutta una truffa. Noi abbiamo acquistato un Rolex rivelatosi essere falso con prova di contraffazione rilasciata in carta intestata con timbro e firma e 2 testimoni da uno dei maggiori rivenditori autorizzati con laboratorio. Abbiamo richiesto il rimborso, fornito tutta la documentazione richiesta. Ci è stato riconosciuta la validità della prova fornita, ma la pratica è stata chiusa a nostro sfavore, senza alcuna motivazione, pur avendo fornito tutta la documentazione che ci è stata richiesta, che già di per sé è quasi impossibile produrre. Ebay ci ha dato disposizione di distruggere l'oggetto, per poi sentirci dire da Paypal che rimborsavano solo se restituivamo l'oggetto contraffatto al venditore, cosa che tra l'altro è illegale e sottopone al rischi penali. oltre ad essere contraria a quanto previsto dal servizio protezione ebay che vieta la restituzione dell'oggetto . In sintesi nessuna protezione di chi è onesto. La protezione ebay è solo una bufala, peggio ancora quella di paypal., dimostratosi veramente molto scorretto
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

garanzia e-bay

Ciao

 

fai appello a Paypal ed otterrai il tuo rimborso.

Nel frattempo porta il tuo "Rolex" alla GdF per farlo confiscare e sporgi formale denuncia se non vuoi passare guai "penali" per ricettazione o al minimo...per "incauto acquisto"!!!

 

Dunque se non vuoi aggiungere il danno oltre alla beffa...prendi la patacca e vai immediatamente a denunciare...con il verbale di confisca riuscirai a prendere il maltolto tramite Paypal (senza obbligo di reso) e ti pari da conseguenze spiacevoli future.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta