annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

purtroppo sono incappato in una brutta vicenda , premetto che io ho sbagliato a mandare un oggetto,il cliente ha chiesto la sostituzione di un oggetto , ma lui non voleva restituire l'oggetto sbagliato , dicendo che non aveva tempo . voleva avere l'oggetto giusto senza restituirmi quello sbagliato come da regolamento . gli ho proposto restituzione tutte a mie spese e rispedizione dell'oggetto giusto , oppure rimborso parziale e si teneva l altro oggetto , l'oggetto costava 20 euro ed ho proposto 10 euro .il cliente ha accettato il rimborso di 10 euro . siccome gli oggetti che aveva acquistato erano 2 , dopo il rimborso ha pensato bene di lasciarmi 2 feedback negativi , e dopo aver parlato varie volte con l'assistenza , non ne hanno rimosso neanche uno . ora siccome cosi si rovinano gli account ed ebay non fa nulla per proteggerci ,

 

avevo pensato :  e se ad ogni acquisto per protesta lasciassimo anche noi feedback negativi a tutti dove compriamo compriamo? cosa succederebbe? cosa ne pensate? tanto saremmo liberi di farlo 

Messaggio 1 di 57
Ultima risposta
56 RISPOSTE 56

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

dico solo questo, e ben chiaro, che è un acquirente non serio, perchè da come dici voleva sia tenersi l'oggetto sbagliato come tu vuole far credere, sia spedito un altro? quindi se fai due conti? e un approfittatore. io farei se non mi modificano il feedback, e se ebay dalle prove che ai, Aspetterei qualche giorno, se vedo che non fà nulla ne l'acquirente ne ebay, diretto da un giudice di pace, segnalando anche ebay, chè da come stanno le cose le prove ci sono, quindi e inutile difendere determinati acquirenti.
Messaggio 11 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

marioelegio
Utente della Community

Lascia perdere i consigli assurdi, qui c'è qualcuno che non sa leggere (o non vuole farlo) e non ha capito che il tuo acquirente non è italiano.

 

Il giudice di pace non ha ovviamente competenze territoriali.

 

E comunque anche se le avesse ricorda sempre che pagheresti 43 € di contributo unificato vanno poi aggiunte le spese di notifica, il cui importo aumenta quanto più lontano da casa è il luogo nel quale è stata riscontrata l'infrazione. Insomma una spesa complessiva che supera ampiamente i 50 euro.

 

Quindi se vuoi pui provare a chiedere la revisione del feed ma minacciare vie legali (peraltro impraticabili) servirebbe solo a rendere più rigida la controparte.

 

ciao

mario

Messaggio 12 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

" Il giudice di pace non ha ovviamente competenze territoriali. "

 

Io ci sono stato 4 anni fa, ed ho parlato col presidente,

 

Un negativo da USA, mi hanno detto che per contumacia non si puo  procedere .

 

La controparte, per il giudice di pace e' indispensabile . Non funziona .

Messaggio 13 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

già si difendono gli acquirenti truffaldini, e inaffidabili, (non dare retta alle altre persone che ti scrivono) dai retta a loro, le prove celai se ebay, o l'acquirente non levano il feedback, ne lo modificano, puoi segnalarlo al giudice di pace, alle prove dei messaggi che ti invia che vuole tenersi sia l'oggetto errato sia vuole l'oggetto effettivo, cè una legge che se fai una ricerca e ben chiara, e da come stanno le cose che dici, rientri ad una di queste leggi ad esempio qui, http://oltretuttonews.altervista.org/feedback-negativo-o-neutro-su-ebay-ed-amazon-denuncia-per-diffa... se ti fai una ricerca ne trovi a trenino, DIFENDERE EBAY, O ACQUIRENTI DEL GENERE non serve a nulla
Messaggio 14 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

io direi di informarti direttamente da un giudice, da un legale ecc, visto le continue difese del sito, ed acquirenti del genere. buona continuata, e buona giornata
Messaggio 15 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

quindi si torna a quello che dico io .. se ebay non tutela il venditore con i feedback , quando può constatare che il venditore ha fatto tutto quello che poteva fare per soddisfare il cliente e andargli incontro , e avendo vinto anche la contestazione, visto che il cliente l'ha aperta e chiusa . allora la migliore soluzione è da oggi lasciare tutti feeedback negativi a tutti per protesta . è normale che uno solo non può fare nulla , ma se lo facessero tutti? penso che ebay dovrebbe correggere qualcosa del suo regolamento .

 

chi compra online da regolamento deve sapere che una transazione su 100 può andare male , e deve comprare subendosi

 

responsabilità di sapere che l'errore può capitare ,senza rimetterci loro logicamente . ma  no che vogliono marciare su un errore che ad ogni venditore può capitare 

 

 

Messaggio 16 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta


@maruzzell2 ha scritto:

si ho dimenticato a dire tutto . il cliente ha aperto una controversia per restituzione dall'inghilterra ...


Un dettaglio non da poco, ovviamente sia le vie legali che il giudice di pace sono da scartare .

 

Ma comunque dipende da quanto tieni all'integrità del tuo profilo, ad eBay basta una pronuncia anche se inefficace verso un cittadino straniero.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

" DIFENDERE EBAY, O ACQUIRENTI DEL GENERE "

 

 

 

Ha inviato oggetto sbagliato, ha messo in difficolta' il cliente NON ORGANIZZANDO  IL RITIRO A CASA SUA ,

 

E CHIEDENDO IN PRESTITO I SOLDI AL CLIENTE PER LA SPESA DELLA RESTITUZIONE .

 

 

Il giudice di pace , per procedere deve avere le 2 controparti, 1 che ne manca, NON PUO PROCEDERE.

 

Voglio vedere come ce lo porti dall'inghilterra in Italia ,

 

Per cui si deve passare per il tribunale ordinario, che puo decidere in contumacia .

Messaggio 18 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

il venditore comunque gli a scritto che i soldi glieli rimborsava compresi di rispedizione, poi gli apre e richiede la controversia, poi si voleva tenere oggetto inviato per errore e voleva anche l'altro oggetto, -si sono accordati con un rimborso parziale, e alla fine riceve dei negativi, (il tutto e a discapito dell'acquirente) è ci sono vari siti che dimostrano parlano che se si vuole visto alcune leggi, si può procedere, poichè il venditore e ben chiaro che e molto disponibile, mentre l'acquirente a quanto scrive il postante venditore, e ben chiaro che come acquirente non è tanto affidabile, visto che scrive a lui stesso varie ed evidenti cambiamenti, quindi che difendi a fare? ci sono leggi, basta andare a cercarle, o rivolgersi direttamente a chi di competenza, (a voglia a fare na tarantella) . e chiudo ognuno e libero di procedere come vuole.
Messaggio 19 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

e come se mi capita a me, per quale motivo dovrei pretendere doppio oggetto, e o se mi metto in accordo condiviso da entrambi per il rimborso parziale, A quale scopo poi rilascio dei negativi? eee continuate a difendere ciao
Messaggio 20 di 57
Ultima risposta