annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

purtroppo sono incappato in una brutta vicenda , premetto che io ho sbagliato a mandare un oggetto,il cliente ha chiesto la sostituzione di un oggetto , ma lui non voleva restituire l'oggetto sbagliato , dicendo che non aveva tempo . voleva avere l'oggetto giusto senza restituirmi quello sbagliato come da regolamento . gli ho proposto restituzione tutte a mie spese e rispedizione dell'oggetto giusto , oppure rimborso parziale e si teneva l altro oggetto , l'oggetto costava 20 euro ed ho proposto 10 euro .il cliente ha accettato il rimborso di 10 euro . siccome gli oggetti che aveva acquistato erano 2 , dopo il rimborso ha pensato bene di lasciarmi 2 feedback negativi , e dopo aver parlato varie volte con l'assistenza , non ne hanno rimosso neanche uno . ora siccome cosi si rovinano gli account ed ebay non fa nulla per proteggerci ,

 

avevo pensato :  e se ad ogni acquisto per protesta lasciassimo anche noi feedback negativi a tutti dove compriamo compriamo? cosa succederebbe? cosa ne pensate? tanto saremmo liberi di farlo 

Messaggio 1 di 57
Ultima risposta
56 RISPOSTE 56

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

mike1store qui l'unico che non è connesso sei tu .volevo vedere se succedeva a te che facevi,se eri contento . vedo che difendi molto l'acquirente, si vede che tu sei un venditore modello .complimenti . vuoi dare lezioni di come vendere gentilmente?

Messaggio 21 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

bravo, gli ai detto una cosa più che onesta, difendono e difendono, ma alla fine le leggi, ci sono basta cercarle, o rivolgersi a chi di competenza, (difendono anche chi non riceve la posta prioritaria, ma non sanno che se si vuole visto che ebay paypalle rimborsano, cè una legge, che se un venditore e onesto, e a vari feedback, l'acquirente furbetto rischia sia una condanna, sia una multa, ed ancora difendono, e proprio na barzelletta ste continue difese. e meglio chiudere qui che e meglio.
Messaggio 22 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Io non voglio e non devo assolutamente imparare nulla a nessuno .

 

Come funzionano le controversie , me lo hanno spiegato nel 2015 ,

 

su ebay.com. e lo ha fatto PAZIENTEMENTE l'assistenza del com .

 

Avevo 3 inserzioni, 350 dollari di contestazioni ... e me lo hanno spiegato .

 

Poi se i miei inetrventi non sono a favore di ebay, o del venditore, o del cliente,

 

mi spiace, ma i miei commenti RESTANO TALI .

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=aPaeM_l7wDc

 

https://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 23 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Non ci sono leggi efficaci alle quali tu ti possa appellare, purtroppo, perché si tratta di uno straniero.

 

Un tribunale italiano è incompetente e si dichiarerebbe come tale e non ti potrebbe mai aiutare. La giurisprudenza non è un optional di opinione dove si possa dire la propria, ma purtroppo ha dei meccanismi fin troppo precisi.

 

Un tribunale è competente dove la forza della legge e l'esercizio del diritto sia possibile. Per quello che riguarda una transazione avvenuta tra persone straniere l'una all'altra il principio di competenza è piuttosto chiaro: giudica il tribunale della nazione ove si sia verificato il reato.

 

E nel tuo caso il reato potrebbe essere quello della diffamazione nei tuoi confronti patita con il feedback negativo ricevuto. Dove si è verificato il reato? In Gran Bretagna e quindi giudicherà un giudice inglese.

 

Non dipende affatto dalla tipologia di un tribunale italiano, di pace, ordinario o penale, ma proprio dal concetto di competenza. Un tribunale italiano, con tutto il suo corpus di diritto, non è competente semplicemente. Quindi non accetterebbe nemmeno il concetto della contumacia, non eserciterebbe alcuna notifica né emetterebbe alcun mandato di comparizione.

 

Non avrebbe alcun mezzo per poterlo fare, logicamente. Ovviamente ti rimarrebbe l'opzione di intentare una causa proprio lì, nel suo paese, e la cosa in via teorica è possibilissima. Tra le altre cose il reato di diffamazione in Gran bretagna più o meno viene perseguito alla stessa stregua di quanto avvenga qui da noi con la grande differenza, però, del vasto potere equitativo di un giudice inglese rispetto ad uno italiano che ha invece i codici a cui fare riferimento.

 

Ma ovviamente è cosa costosissima, difficile, e molto impegnativa. Si dovrebbe valutarne veramente la portata e la necessità per potere difendere l'onore della tua azienda.

 

Certo se le cose stanno effettivamente come le descrivi, l'atto subito da parte dell'acquirente è grave ed ha tutte le caratteristiche del reato, almeno qui da noi (ma anche lì), ma l'unica scappatoia potrebbe essere solo Ebay, per conseguire una eliminazione di questi negativi.

 

Se loro non intervengono non si può fare nulla. E questa non è altro che una ulteriore dimostrazione di quanto da molto tempo sostengo, ovverosia la profonda inutilità del sistema feedback negativo, la sua potenziale capacità dannosa nei confronti del venditore ed anche la sua potenziale caratteristica di sfociare in un vero e proprio reato ai danni di altri.

 

Con le minacce di negativo, come si vede, si può fare estorsione, si può fare reato e si può commettere diffamazione con conseguente danno. Andrebbe semplicemente eliminata la possibilità di darlo e basta.

 

Ma il tuo caso ha difficile soluzione e sei vittima di un comportamento ingiusto che, come dici tu in premessa, è anche ingiustamente non considerato dalla stessa Ebay che come sempre, ben poco presidia questi aspetti della vita della sua piattaforma.

Messaggio 24 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

si grazie mike1store non intervenire + , che come i tuoi interventi restano tali, altrettanto i tuoi interventi a noi non servono.buona giornata

Messaggio 25 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Per quel poco o nulla che può valere, hai comunque la mia solidarietà.

Messaggio 26 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

misterious_shadow ti ringrazio , hai scritto cose sacrosante . non so quante volte ho dovuto fare rimborsi parziali x minacce. ed ora che l'ho fatto di mia spontanea volontà xchè ripeto, ero in difetto inizialmente e l ho riconosciuto subito ,ecco che me ne sono beccati 2 🙂

Messaggio 27 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

sono 2 cose differenti tra, chiedere la cancellazione del feedback, è chiedere la modifica del feedback, il venditore può si chiedere all'acquirente inviandogli la richiesta di modifica del feedback, ma non può chiedere all'acquirente la cancellazione, in quanto il sito e regole non lo permettono, il venditore può chiedere tramite giudice la cencellazione del feedback facendo riferimento al sito in questo caso (ebay) quindi chiede che ebay proceda alla cancellazione in base alla documentazione rilasciata, e che il giudice impugna, anche se l'acquirente è in altra città, non italiana, in quanto la espressiva richiesta, viene richiesta a far procedere ebay, sè invece il venditore chiede l'intervento del giudice affinchè l'acquirente modifichi il feedback rilasciato, il giudice in base sempre alla documentazione impugnata, fà espressivamente e convoca l'acquirente ad ottemperare alla modifica. Speriamo che ci siamo spiegati. -buona giornata, Poi se qualcuno non ci crede, vi invito a leggere su internet o prendere informazioni agli organi competenti, non ebay che come norma regola, non viene rispettata come in codesto caso. chiudo
Messaggio 28 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Ma sì, maruzzell, fai proprio così. Dai ad un giudice qualunque la documentazione, senz'altro ti ascolta e senz'altro decide "in base alla documentazione", non ci sarà alcun bisogno di prove, non ci saranno opposizioni di sorta e potrai citare chi vuoi, Ebay compresa, senza incorrere in reati di calunnia od altre complicanze del genere.

 

E stai anche tranquillo che Ebay, se cerchi di portarla in tribunale senza motivazione, non ti chiederà nessun risarcimento e nessun danno.

 

Questo in base al diritto artificiale e per le norme della giurisprudenza che non c'è.

 

In Italia, però, non hanno alcun valore. Ma non ti preoccupare, so bene che tu già le sai queste cose e che hai ben capito che non è il caso di seguire le parole in libertà pronunciate con leggerezza simile a quella della piuma.

Messaggio 29 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

per questo ebay va male, perchè in questi casi sarebbe opportuno che intervenisse ebay stessa, visto che le prove il venditore le a, (invece preferisce dare importanza all'acquirente,) beato chi resta, sicuramente datosi che su alcuni aspetti ebay non fà nulla, sono in molti quelli che abbandonano il sito, Ti sei chiesto i motivi? anche se anno le loro regole, in alcuni casi, tipo questo, anche se i feedback non sono volgari, dovrebbero comunque per lo meno intervenire, non trovi? Poi se andiamo a fare qualche ricerca, appare anche che qualche acquirente ci a rimesso, questo dipende da come desidera intervenire il venditore, perchè ovviamente spetta a lui deciderlo, . ci sono troppe protezioni in merito non trovi? Saluti (speriamo che non ci incappate anche voi, visto la tanta efficacia in difesa, che poi vedremo come la pensate effettivamente).
Messaggio 30 di 57
Ultima risposta