annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non risponde

fagnan7
Utente della Community

Buongiorno,

la scorsa settimana ho cercato un oggetto, intenzionato ad acquistarlo. Le condizioni di pagamento non erano molto chiare, ma l'oggetto in questione mi serviva urgentemente. Sono arrivato alla schermata finale dove si stabilisce il metodo di pagamento, e ho selezionato CONTRASSEGNO, senza però poter completare l'operazione: il sistema mi diceva che dovevo controllare l'oggetto.

 

Contestualmente a ciò, ebay mi ha fatto inviare la mail al venditore in cui si richiede l'ammontare delle spese di spedizione.

 

Mi ritrovo oggi a non sapere se l'oggetto è stato spedito, il venditore non risponde alle mie mail e non so cosa fare. Nel frattempo ormai questo articolo non mi serve più perchè sono stato costretto a risolvere in altro modo.

 

Potete aiutarmi?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

venditore non risponde

*simona*
Utente della Community

Ciao,

 

l'unico che può ragguagliarti è il venditore, ma se non risponde non credo tu possa fare altro.

 

Mai acquistare su ebay quando l'oggetto serve urgentemente! 

 

 

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

venditore non risponde


@fagnan7@  ha scritto:

Buongiorno,

la scorsa settimana ho cercato un oggetto, intenzionato ad acquistarlo. Le condizioni di pagamento non erano molto chiare, ma l'oggetto in questione mi serviva urgentemente. Sono arrivato alla schermata finale dove si stabilisce il metodo di pagamento, e ho selezionato CONTRASSEGNO, senza però poter completare l'operazione: il sistema mi diceva che dovevo controllare l'oggetto.

 

Contestualmente a ciò, ebay mi ha fatto inviare la mail al venditore in cui si richiede l'ammontare delle spese di spedizione.

 

Mi ritrovo oggi a non sapere se l'oggetto è stato spedito, il venditore non risponde alle mie mail e non so cosa fare. Nel frattempo ormai questo articolo non mi serve più perchè sono stato costretto a risolvere in altro modo.

 

Potete aiutarmi?


E magari il venditore era pure straniero................

 

Coma si fa ad acquistare (o tentare di acquistare) un oggetto senza conoscere una voce importante come il costo della spedizione? (specialmente se di una spedizione internazionale)

 

Se ho ragione e si trattava di un venditore straniero l'offerta del contrassegno (salvo rarissime eccezioni) era certamente riservata ai suoi connazionali, eBay non è mai molto chiara in queste situazioni ma è la logica a dircelo, un contrassegno internazionale è costoso, rischioso per il venditore e con tempi di accredito indefinibili.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

venditore non risponde

pixgr
Utente della Community

piccola chiosa

 

le spese di spedizione si debbono chiedere sempre prima della fine dell'asta non fosse altro per non vedersi addebitare una cifra spropositata  all'atto del pagamento

 

 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

venditore non risponde

Semplicemente non mi era mai capitata una situazione simile, dal momento che non ho mai avuto problemi a concludere acquisti internazionali. Le spese di spedizione erano pari a 25euro, ma ebay mi ha fatto inviare lo stesso il messaggio al venditore.
Il contrassegno compariva tra le opzioni di pagamento, ma al momento della conclusione dell'acquisto non me l'ha fatto selezionare, dicendomi che dovevo controllare l'oggetto.
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

venditore non risponde


@fagnan7@  ha scritto:
Semplicemente non mi era mai capitata una situazione simile, dal momento che non ho mai avuto problemi a concludere acquisti internazionali. Le spese di spedizione erano pari a 25euro, ma ebay mi ha fatto inviare lo stesso il messaggio al venditore.
Il contrassegno compariva tra le opzioni di pagamento, ma al momento della conclusione dell'acquisto non me l'ha fatto selezionare, dicendomi che dovevo controllare l'oggetto.

Forse non hai capito che noi siamo UTENTI, quindi non abbiamo i dettagli delle transazioni, possiamo solo andare ad "intuito" in base alle informazioni che voi ci fornite.

 

Il motivo per cui non potevi selezionare il contrassegno era quindi che si trattava di un acquisto internazionale ed evidentemente il venditore non rende disponibile questa modalità di pagamento a chi risede fuori dal suo paese.

 

I motivi di questa esclusione li ho già accennati in precedenza ma preferisco chiarirteli ulteriormente:

 

- il venditore deve anticipare l'oggetto, il costo della spedizione e del contrassegno senza aver incassato un cent e tutto sulla fiducia che tu al momento del ricevimento pagherai (e che non ci siano altri eventia avversi altrettanto rischiosi, come la perdita della spedizione o il suo danneggiamento);

 

- se tu non paghi e respingi la spedizione (magari perchè l'oggetto ti serviva con urgenza e la spedizione invece ha tardato qualche giorno) il venditore, oltre ad aver già sborsato i soldi descritti al punto precedente, deve pagare anche per il rientro della merce;

 

- se tu ricevi la merce e paghi il venditore incasserà comunque dopo settimane, se non mesi.

 

Chiaro?

 

E' per questo che il contrassegno nelle spedizioni internazionali è un evento RARISSIMO, lo ribadisco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

venditore non risponde

Ti ringrazio per la chiarezza, ma siccome è una situazione nuova e non ci ero mai capitato, non mi sono reso conto di cosa stavo accettando. Dovrò pagare l'oggetto in questione? Come funziona ora? Il presunto acquisto risale ad una settimana fa e non ho notizie di niente e nessuno. Non sono in cerca di critiche, altrimenti non scrivevo qui.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

venditore non risponde


@fagnan7@  ha scritto:
Ti ringrazio per la chiarezza, ma siccome è una situazione nuova e non ci ero mai capitato, non mi sono reso conto di cosa stavo accettando. Dovrò pagare l'oggetto in questione? Come funziona ora? Il presunto acquisto risale ad una settimana fa e non ho notizie di niente e nessuno. Non sono in cerca di critiche, altrimenti non scrivevo qui.

Neanche noi siamo qui per criticare, tuttavia consentici di esprimere anche la nostra opinione senza prenderla come una offesa.

 

Per pagare dovrai scegliere, se ti è ancora possibile, un'altra opzione, anche in questo caso non sapendo di che oggetto parliamo mi è difficile darti dei suggerimenti, in linea generale ti consiglio di pagare solo ed esclusivamente con PayPal.

 

Vai sul sito www.paypal.it e ti registri, associ al conto PayPal una carta tra quelle ammesse, non serve che i soldi siano sul conto basta che siano sulla carta in misura sufficiente (che significa sempre almeno 3/4 euro in più di quelli che servono, non pagherai nulla in più è solo un margine di funzionamento), e paghi senza spostarti dalla sedia in assoluta sicurezza.

 

E' l'unico pagamento protetto e quindi non posso che caldeggiarlo.

 

Per capirci nemmeno il contrassegno è altrettanto sicuro, perchè con il contrassegno al massimo hai la certezza di ricevere un pacco, ma il suo contenuto e le coindizioni in cui il contenuto è potrai verificarli solo dopo aver liberato il corriere, quindi se qualcosa va storto resti con il cerino in mano.

 

Inoltre puoi usare PayPAl anche per acquisti su altre piattaforme e molti ecommerce lo accettano, ci puoi pagare anche altri servizi come i biglietti ferroviari o aerei e l'assicurazione auto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

venditore non risponde

No, l'oggetto non devo acquistarlo più, come ho scritto inizialmente
(Nel frattempo ormai questo articolo non mi serve più perchè sono stato costretto a risolvere in altro modo).

Non pensavo che il messaggio automatico che ebay fa inviare sotto forma di "richiesta ammontare spese di spedizione", fosse una richiesta di fattura.
Ora è successo, per mia ovvia ignoranza a questo punto, e non so come uscirne. Si tratta di una spesa di circa 500€.
Me la posso cavare rimborsandogli le spese? Non so davvero cosa fare. Non so neanche se è stato spedito (perchè appunto non abbiamo definito una modalità di pagamento).
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

venditore non risponde


@fagnan7@  ha scritto:
No, l'oggetto non devo acquistarlo più, come ho scritto inizialmente
(Nel frattempo ormai questo articolo non mi serve più perchè sono stato costretto a risolvere in altro modo).

Non pensavo che il messaggio automatico che ebay fa inviare sotto forma di "richiesta ammontare spese di spedizione", fosse una richiesta di fattura.
Ora è successo, per mia ovvia ignoranza a questo punto, e non so come uscirne. Si tratta di una spesa di circa 500€.
Me la posso cavare rimborsandogli le spese? Non so davvero cosa fare. Non so neanche se è stato spedito (perchè appunto non abbiamo definito una modalità di pagamento).

Se il venditore è ragionevole non hai bisogno di offrirgli rimborsi di spese perchè queste le recupererà tutte con l'annullamento della transazione.

 

Contatta il venditore, scusati e chiedigli di annullarla, se accetta riceverai una comunicazione e tutto finirà lì, se non accetta potrebbe segnalarti per oggetto non pagato ma sopravviverai.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta