annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

visionare/scaricare la fattura di un ordine

Ma non è possibile come acquirente visionare/scaricare la fattura di un acquisto? Voglio archiviare la fattura o qualcos'altro di uguale valore legale ai fini del riconoscimento della garanzia del produttore, nel caso di un malfunzionamento dell'oggetto entro i termini di garanzia. Nel pacco che ho ricevuto non ho trovato nulla di simile (scontrino fiscale, ecc.). Le indicazioni a video di Ebay per visionare le fatture non portano a nulla, forse sono riferite solo ai venditori.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

visionare/scaricare la fattura di un ordine


@arcidiacono61ha scritto:

Ma non è possibile come acquirente visionare/scaricare la fattura di un acquisto? Voglio archiviare la fattura o qualcos'altro di uguale valore legale ai fini del riconoscimento della garanzia del produttore, nel caso di un malfunzionamento dell'oggetto entro i termini di garanzia. Nel pacco che ho ricevuto non ho trovato nulla di simile (scontrino fiscale, ecc.). Le indicazioni a video di Ebay per visionare le fatture non portano a nulla, forse sono riferite solo ai venditori.




Siccome non è eBay a vendere non  è eBay che deve darti la fattura ma eventualmente il venditore se è un venditore professionale e solo (lo dice la legge per l'ecommerce) solo se tu ne hai fatto richiesta al momento dell'ordine.

Anche perchè non tutti i venditori da cui puoi acquistare su eBay sono commercianti e quindi non tutti possono fatturare.

Ribadisco,  la cosa fondamentale è:  se il venditore è un commerciante e quindi può emettere fattura, la fattura stessa deve essere richiesta al momento dell'ordine, se non la chiedi il venditore non è obbligato ad emetterla (e potrebbe essere impossibilitato a farlo se la richiesta avviene successivamente).

Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta