Non collezionare doppioni! Vendili in pochi clic
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Scopri una community di 130 milioni di appassionati e liberati di ciò che non usi.
Raggiungi oltre 130 milioni di compratori e valorizza i tuoi pezzi unici.
Leggi le nostre Novità per i venditori professionali.
Scopri tutti i vantaggi e raggiungi milioni di utenti in pochi clic.
Carica per ogni prodotto la sua prestazione energetica e la scheda tecnica
Vendere su eBay
Il messaggio a cui si sta tentando di accedere è stato eliminato definitivamente.
Qui vengono raccolte tutte le novità introdotte da eBay ogni anno sulle vendite.
66 PostDa qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...
718 PostDa qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...
501 PostQuesta area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...
439 PostQuesta area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...
1141 PostAccomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...
732 PostSalve, ho acquistato un articolo su Ebay, scegliendo consegna presso un Fermopoint.Il Venditore fornisce traking ma spedisce con notevole ritardo rispetto ai tempi indicati in inserzione, quindi come riportato nel regolamento e confermato dallo Staf ...
Come faccio con i servizi offerti da ebay tramite packlink a farmi ritirare la merce venduta a domicilio? Siccome lavoro lontano se vendo qualcosa su ebay [ fino ad adesso ho usato poste, andavo in posta io o un mio famigliare a spedire) ma la roba p...
Quando faccio le mie ricerche su diversi articoli in eBay poi mi arrivano una miriade di proposte sconti ecc...non ho la possibilità di eliminare queste proposte prima della loro scadenza? Grazie se qualcuno mi da la soluzione.
Buongiorno, quando metto in vendita da privato un CD musicale usato inserisco il numero EAN nella apposita casella obbligatoria, il sistema carica il numero e poi mi dice numero EAN non trovato. Numero EAN applicato .......quindi? come bisogna interp...
in arrivo nuovi aumenti per le spedizioni di poste italiane dal 31 marzo www.poste.it/variazione-tariffe-servizi-postali-universali.html un saluto a tutti
Cosa succede se come venditore faccio l'etichetta su ebay, e il pacco che invio viene perso? L'acquirente viene rimborsato, ma io? Chiedo visto che le commissioni le paghiamo noi venditori.
Ho spedito una busta ad un acquirente che indica come città di destinazione una località che si trova in una provincia diversa da quella indicata. Il pacchetto si perderà sicuramente o le poste sanno ritrovare la strada osservando il nome della via e...
Ho un account dal 2004, oltre 1000 feedback, avevo in vendita una ricetrasmittente palmare a 98 euro compresa la spedizione. E' stata acquistata e pagata. Il giorno dopo l'ho spedita utilizzando lo spedizioniere di ebay, Packlink.Ho seguito la spediz...
Buonasera e grazie a chiunque stia leggendo questo. Cercherò di essere il più dettagliato possibile su questo evento a mio malgrado spiacevole. Premessa, non sono un venditore professionale. Ho sempre venduto da privato e quasi sempre altrove, Ebay l...
Buongiorno, consapevole che sto postando una questione già "inflazionata" nella community, ci riprovo:Perchè le visualizzazioni stanno a zero anche con annunci sponsorizzati e di conseguenza anche le vendite ?Questo succede anche nelle categorie dove...
Ciao a tutti! Come faccio ad abilitare i costi di spedizione automatici? Al momento devo sempre mettere costi alti (ad esempio 20 euro per spedizione nazionale per coprire casi eccezionali tipo isole o variazioni impreviste dei corrieri). Ma poi gli ...
Ho questo tipo di monete quanto possono valere?
Mi sono iscritto da qualche giorno su ebay, ho fatto 1 inserzione ma mi sono accorto che questo non viene visto neanche se si fa una ricerca specifica col titolo esatto dell'inserzione.
Ho vinto un'asta eho effettuato il pagamento paypal dopo 2 ore mi arriva un'email da ebay dicendomi che l'inserzione è stata rimossa e che non è più disponibile e poi mi spiega come procedere per il rimborso!Com'è possibile?
ciao ,ho problemi nel concludere un pagamento verso il canada , anche voi ? ho fatto pagamenti per altri oggetti in altri paesi e tutto ha funzionato .Anche voi avete riscontrato questo, qualcuno puo aiutarmi ?grazie
Buonasera a tutti,ho ricevuto oggi un feedback negativo dall'ennesimo fenomeno del c...o.Riassumo la situazione: vendo un oggetto a metà Gennaio, spedito, arrivato tutto ok. Oggi mi contatta l'acquirente dicendo di aver aperto il pacco oggi (cioè qua...
Ciao a tutti, mi è arrivato il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto di valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno saprebbe dirmi dopo quanto tempo l’ha r...
Buonasera,ho stampato l'etichetta automatica tramite servizio EBAY - Packlink e vettore Poste Delivery Business standard, ma l'etichetta aveva il destinario senza l'indirizzo civico.Il pacco è stato spedito e le poste oggi non sono riuscite a trovare...
È da ieri che non mi fa scaricare l'etichetta di 2 prodotti che ho venduto e ho selezionato che avrei spedito in 1 giorno lavorativo quindi oggi è l'ultimo giorno e ancora non mi fa scaricare le etichette nonostante i pagamenti vadano a buon fine. Co...
Salve, ho ricevuto un articolo contraffatto da un venditore che si trova in Italia, adesso cosa dovrei fare? Devo consegnare la merce ai carabinieri? Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, vorrei sapere come procedere.Il prezzo dell'articolo...
Salve eBayani,per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA? "La spedizione è in transito presso Hub Centro" In pratica Hub Centro, senza mostrare alcun...
salve a tutti , ho spedito un pacco ma risulta fermo nello stabilimento del corriere da più di un mese , aggiornano cmq ogni settimana affermando che il pacco è in transito ( anche se ovviamente è stato smarrito/rubato ).... è sempre lì da un mese ci...
Ciao a tutti Ho acquistato un patch , spedizione nazionale....prima il sito mi tracciatura non disponibile...poi sono in corso delle verifiche sulla spedizione.Soliti disguidi delle poste o mi devo preoccupare ?.
Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo man...
Fondi bloccati da oltre 1 mese, nonostante codice spedizione inserito.Ovviamente merce ricevuta.Ho scritto 2 volte all'acquirente se riesce a chiudere la transazione, ma senza risposta.Ordine n. 26-12707-19879
Salve a tutti, nella spedizione non ricordo se ho selezionato punto di ritiro o ritiro a domicilio ,qualcuno sá come controllare?
Buongiorno,Volevo essere sicuro riguardo il downgrade del piano di abbonamento a un negozio.Al momento ho l'iscrizione al piano premium da 50€ al mese ma dal prossimo mese voglio fare il cambio a quello da 25€ al mese e non volendo rischiare danni ch...
Mi chiedono di stampare l'etichetta da mettere sul pacco, eventualmente posso scrivere a mano e usare l'adesivo per applicarla al pacco?
portate pazienza ma i miei dubbi non riesco a risolverli leggendo le istruzioni ebayprimo....spese spedizione a mio carico....non ho stampante quindi andando su crea etichette e inserendo peso lunghezza ect poi mi dice di stamparla a questo punto mi ...
Buon pomeriggio,una vendita a Dicembra 2024 con accredito a Gennaio 2025 su conto corrente su che anno va inserito in termini di DAC7 e relative limitazioni di incasso annuo?
dopo quanto tempo vedo i soldi di un rimborso riaccreditati sulla mia carta prepagata? Lo chiedo perche a distanza di 12 gg anche se sull ordine risulta rimborso effettuato io non ho ancora visto un euro riaccreditato sulla mia carta e parlando con l...
Buongiorno, è possibile utilizzare i propri fondi presenti sul saldo per fare acquisti, senza doverli spostare su un conto corrente?
Ciao a Tutti ho un account venditore privato dove Mi hanno mandato un e-mail dicendoStiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condiv...
Questa è più una segnalazione che una domanda. Nel giro di pochi giorni due pacchi che ho spedito a due persone diverse (abitanti non troppo distanti tra di loro ma effettivamente diverse ho parlato a entrambe per telefono) sono arrivati vuoti. È qua...
Ero un utente di ebay solo acquirente, ho deciso di vendere alcune cose ma sempre in maniera non professionale.Per poter vendere è richiesto il collegamento con l'iban che ho regolarmente fatto.Terminate le vendite volevo rimuovere l'iban dal mio acc...
Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...
Buonasera, ho contattato il venditore per chiedergli di ritirare l'offerta e lui ha accettato, ma non so come fare per annullare materialmente l'offerta...
L'icona della disponibilità dei fondi ebay, una volta che è diventata verde, significa che il pacco è stato consegnato anche se il tracking non si è aggiornato? È possibile?
Quand'è che ebay paga? E dove trovo la tabella di riferimento (utente della comunity, utente esperto ecc..)? Per star qui sul forum a risolvere le problematiche? E a quanto ammonta la cifra per ogni risposta scelta come risoluzione?Grazie.
Ho avvertito l'acquirente che per motivi di tempo non posso inviare oggi, poiché il pagamento è arrivato tardi. Per ebay è un problema?
https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...
Salve non sono un venditore professionale, posso creare lo stesso sconti e promozioni?Grazie in anticipo
Salve a tutti, mi sta capitando una cosa strana. Ho acquistato e pagato un'ordine, si tratta di un libro spedito tramite "pieghi di libri", come indirizzo di consegna ho impostato un punto di ritiro vicino casa mia, perché spesso sono fuori casa. Ora...
Vorrei escludere, soprattuto, se il fatto che la sponsorizzazione attiri più di un acquirente, ciò comporta un corsto maggiore in seguito per le tariffe. Ne ho una attiva al 2%. Quindi , mi chiedo, se vengono interessate 5 persone dalla promozione e ...
Perché ho dovuto pagare al corriere €7 alla consegna quando nell'ordine ALKON 14/2/2025 era chiaramente indicato GRATIS ?
il venditore mi ha spedito questo oggetto al vecchio indirizzo. non riesco a contattarlo e solo lui può cambiare la spedizione. aiuto
buongiorno mi sta capitando ultimamente di vendere oggetti che poi regolarmente non vengono pagati, senza nessun messaggio o motivazione (basterebbe dire di aver cambiato idea o qualsiasi altra cosa)per di piu da persone con parecchi feedback positiv...
Vendere con altre piattaforme oltre ad eBay , significa provare nuovi metodi significa riuscire a spedire merce ricevendo un semplice codice QR senza nemmeno dover possedere una bilancia un metro e una stampante e relative carta e cartucce , senza pa...
Salve, ho acquistato un telefono da un venditore dalla Cina, che poi mi ha spedito con un codice postale diverso las mío. Come posso contattare il corriere per cambiare il codice postale? Invece di scrivere 30030 ha scritto 66030
Buongiorno, Non mi era mai capitato, destinatario mi sta comunicando che ce un errore nell'indirizzo che lui ha inserito per acquistare.Il pacco e fermo, come posso fare per modificare l'indirizzo . Grazie
Ho comprato un oggetto colore bianco per errore anzichè nero.Sto chiedendo al venditore se possibile modificare il colore prima di spedire ma non risponde.E nemmeno spedito l'oggetto che potrei rendere e cambiare.Oppure annullare l'ordine ma lo dovre...
Buongiorno,ho acquistato su ebay da un venditore con più di mille recensioni, circa al 98% positive (prima dell’accaduto), un telefono, con tempi di consegna circa 2 settimane.il venditore però non ha mai spedito l’oggetto e dopo 2 settimane ho fatto...
اريد بيع العملات نقدي
Buonasera, volevo sapere: che servizio di spedizione dovrei scegliere per spedire console, es: snes o ps2 + giochi pacco sui 5kg al massimo, siccome nel mio paese non ho brt punto point o altri corrieri, ho solo le poste purtroppo x altri corrieri do...
Il 1° marzo un utente acquista il mio mini PC messo in vendita. Nelle note mi scrive: "Assicurarsi che venga consegnato a me personalmente per evitare furti."Già questo mi sembrava strano. Da persona corretta, gli scrivo tramite eBay chiedendo se pre...
Salve, settimana fa ho acquistato un articolo da un venditore. Circa 2 giorni dopo decido di annullare l’ordine(nessun codice spedizione, nessuna risposta da parte del venditore, niente di niente). Ieri mi è arrivata una mail con scritto “richiesta d...
Buonasera, ho un problema..come uno scemo ho pagato 2 spedizioni con packlink, che mi sembrava comodo..con carta di credito intesa. Mia personale quando sono andato a pagare la 2 spedizione tramite ebay packlink ho visto che c'era la mia carta regist...
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per un consiglio: ho appena concluso la mia prima vendita su Ebay. Si tratta di un libro, e come modalità di spedizione avevo selezionato piego di libri. L’acquirente ha scelto come punto di ritiro una farmacia, e...
Premetto che non sono pratico di segnalazioni e controversie, per cui chiedo consiglio. Il fatto è che ho acquistato 2 prodotti Apple da un venditore professionale che non sono stati mai spediti. Ho contattato il venditore che non ha mai risposto. A ...
Ciao a tutti, sono nuovo su ebay e questa è la prima volta che vendo. Ho pensato di inserire l'articolo, in questo caso una cartuccia di un gioco per il nintendo ds, in una busta gialla. Per la spedizione mi vorrei affidare ad ebay spedizioni che per...
Ciao, il 30 gennauo risulat ricevuto da me il prpdotto mai arivato aquistato senza registrazione, il venditore se ne lava le mani "giustamente" ha la risposta da Ebay che e' stato consegnato ma io non l'ho ricevuto.Dalla piattaforma non ne cavo un ra...
Da qualche settimana a questa parte ogni 24h circa devo rifare il login al forum, lo stesso non succede invece con ebay classico, ho provato a pulire i cookies ma senza risultati. Hanno cambiato qualcosa nel codice oppure devo provare ad usare un alt...
Ciao,succede questo: ho sempre ricevuto i pagamenti senza problemi, ho venduto cosette in mio possesso e ormai dismesse, poi giorni fa vedo che il bonifico di ebay viene respinto dalla mia banca, inutile dire che l'assistenza della banca è stata prat...
Salve, volevo esporvi un dubbio che mi è venuto, ma prima una spiegazione:In data 3 Marzo 2025 faccio un acquisto su Ebay usando la mia Postepay; la tansazione procede regolarmente.Il giorno dopo, il 4 marzo, ricevo sulla smartphone una strana notifi...
Premetto che eBay è una piattaforma eccezionale per vendere e acquistaresono più assido come acquirente che come venditore ma vendo oggetti di un certo valore , per la seconda volta mi trovo bloccati per 30 giorni i fondi relativi alla vendita di un ...
volevo prendere una cosa su eBay ma sono bloccato e mi dice oggetti da pagare
Buongiorni a tutti.Il problema è come fare a vendere beni immateriali e nello specifico progressi su videogiochi.Faccio un esempio, amettiamo che su "Royal Match" ho un account con personaggio che è a capo di una squadra tra le prime italiane, salvo ...
Salve, ho spedito in quanto venditore una carta, come spedisco sempre le mie carte le quali non hanno mai avuto problemi . In questo caso essendoci un valore più alto ho deciso di fare tramite la spedizione web di eBay anche l'assicurazione sul valor...
Ho difficoltà a ricevere soldi. Precedentemente avevo come conto per i pagamenti in entrata quello di mio pade, ebay mi ha chiamato per dirmi che per riceverlo avevano bisogno del mio conto, ho cambiato conto con il mio, ho ricevuto l'1 centesimo di ...
Devo inviare un articolo costoso in America. Il gestore spedizioni mi dà come unica opzione di spedizione poste italiane. Trovo però fatta piuttosto male la pagina e non si capisce che tipo di spedizione sia. Tra le caratteristiche della spedizione c...
NON SPEDITE TRAMITE EBAY, servizio pessimo... la mia spedizione risulta in transito da due settimane, non si sa che fine ha fatto...... eBay se ne lava le mani scaricandoti a packlink, ma risulta spedito con le poste le quali non ne sanno nulla.........
Ho ordinato un iniettore per Dacia mod H8200704191/8200903034 da DieselFixNeuss ed effettuato il pagamento della prima rata con Klarna in data 28.02 u.s. ma ad oggi non mi è arrivata neppure la conferma d'ordine. Il pagamento è andato certamente a bu...
Ciao a tutti, è da ieri che non riesco a spedire con ebay spedizioni, succede anche ad altri?Grazie.
Voglio disabilitare le regole di vendita, prima di riprendere a pubblicare annunci.Secondo il cosiddetto aiuto di ebay:"Cosa succede se voglio disabilitare il Gestore delle Regole di vendita?Puoi disabilitare la funzionalità in qualsiasi momento sele...
buon pomeriggio a tuttiposseggo la carta postepay evolution, per gli accrediti ricevuti da ebay poste italiane prende le commissioni?grazie
Salve ho acquistato un articolo su eBay mi e arrivata la conferma dell ordine ,per alcuni giorni mi tracciava l ordine ancora nn spedito adesso mi dice ordine non trovato..nn so se ho acquistato cm ospite o dal profilo xò ho effettuato il pagamento t...
Ieri eBay mi ha rimosso un paio di inserzioni relative a delle monete per presunta "contraffazione" contro cui ho fatto appello perché l'accusa non aveva alcun fondamento. Appelli entrambi respinti perché "non è consentita la vendita di oggetti/docum...
Ciao! Sto avendo problemi con una spedizione in Thailandia, non mi fa creare l'etichetta di spedizione. Mi dice che non ci sono servizi disponibili e di controllare il Cap. Ho già contattato l'acquirente e i suoi dati sono corretti. Ho selezionato il...
Salve, ho acquistato un prodotto per la mia moto il quale è arrivato con parti mancanti altresì non idoneo alla tipologia di moto nonostante il venditore (India) abbia comunicato il contrario. Ho fatto una richiesta di reso, cosa che ha accettato il ...
Buonasera, sto acquistando un'etichetta di reso per una restituzione oggetto e ho scelto come servizio la consegna in un ufficio postale.Il problema è che me ne imposta uno di default e non mi fa cambiare con l'ufficio postale più vicino a dove abito...
Buongiorno,ho da poco creato un account come venditore ed ho inserito inizialmente un conto corrente Svizzero per ricevere i pagamenti in entrate.Il conto è risultato non verificabile per qualche motivo.Ho quindi inviato un estratto conto ma anche in...
Buonasera. Il nostro negozio e-bay vende ricambi ed accessori moto per la maggior parte d'epoca. Molte aziende non esistono più e certi articoli non hanno piu' la scatola originaria. Come dobbiamo regolarci per questo GPSR?Grazie
Il 12 febbraio ho ordinato su eBay, da un venditore estero, un supporto di raffreddamento per PS5.Pagamento effettuato, ordine confermato e tutto ok.Il 13 febbraio mi viene annullato l'ordine e ricevo totalmente a caso il rimborso dell'oggetto richie...
Buongiorno, se sopprimo il mio iban oppure tolgo mandato a ebay, riesco a continuare a vendere opure la procedura mi blocca in qualche modo? il mio scopo è quello di avere i fondi "bloccati" e poi ad un certo punto sbloccari, ora ebay mi da ciò che m...
Buongiorno a tutti, un mese fò ho acquistato un prodotto dalla Cina, ne acquisto molti in diversi paesi mai avuto problemi.Questa volta dopo 12 giorni dall'acquisto il venditore mi invia un Tracking DHL e sembrava tutto ok.In due giorni arriva a Mila...
Ho acquistato un oggetto USATO in Spagna. Al momento del pagamento mi è stata aggiunta l'iva al 22%. Ma come è possibile se l'iva su prodotti usati in Italia non viene applicata?
Buongiorno,ho notato che mi è stata addebitata una tariffa per una sponsorizzazione relativa a un oggetto venduto dopo la fine della campagna promozionale. La campagna era già terminata quando l'oggetto è stato acquistato, quindi non capisco perché s...
Ho effettuato una spedizione assicurando tutto il valore della merce con brt tramite tramite ebay spedizioni. Il pacco è arrivato danneggiato ed ho aperto una contestazione. Il rimborso mi è stato negato perché l'articolo spedito rientra tra quelli n...
Ho bisogno di aiuto, non so come fare. A inizio febbraio ho effettuato una vendita per un controller ps5 spedito con poste italiane fornendo il codice di spedizione all’acquirente. Il pacco dopo 1 giorno ha ricevuto un ritardo ( così mi è stato rifer...
Sto riscontrando problemi con il sito di eBay spedizione ,non riesco a mettermi in contatto con l assistenza, qualcuno ha riscontrato delle anomalie? Inoltre ho negato il pagamenti automatico ,in quanto mi inoltravano sempre dei pagamenti aggiuntivi ...
Salve ancora a oggi non e arrivato nulla se per cortessia volete intervenire a queto punto richiedo il rimborso
Buongiorno su ebay ho venduto un oggetto e appena vado per scaricare l’etichetta mi dice ordine non trovato .Come si può risolvere?
Buongiorno a tutti. Chiedo consiglio alla community su una questione per me un pò spinosa riguardo le spedizioni assicurate.Vendo principalmente vecchi notebook decennali e anche ventennali ripristinati.Uso sempre il gestore spedizioni ebay, finora f...
Salve a tutti. Ho notato che nessuno visualizza (e pure compra) più i miei oggetti. Fino a qualche mese fa gli stessi oggetti che ora sono in vendita ricevevano diverse visualizzazioni...ora la gran parte di questi a zero visualizzazioni su 10 giorni...
Salve a tutti!Da qualche tempo circolano inserzioni di materiale usato ma con specificato "da testare", ad es. questa:https://www.ebay.it/itm/176069550160Ora, a parte che l'utente con un altro account ha lo stesso oggetto in vendita in altra asta (e ...
Salve , il venditore mi ha spedito con posta 1 pro un oggetto che doveva andare al fermo point che uso sempre , fermo restando che prima mi hanno spedito sempre con corrieri anche quello delle poste italiane , ma la posta 1 pro è consegnata dal posti...
Buongiorno a tutti,essendo sicuro (che è morto) che tra una 50ina di gg avrò un articolo da porre in vendita, pensavo di metterlo in prevendita e di assegnare a 40 i gg per la spedizione (che 10 gg di margine è meglio) ora il mio quesito è questo, og...
buongiorno,per ciò che concerne il dirito di recesso il venditore può/deve indicare il caso di esclusione previsto dall'art.59 o dall'art.47 c.2, e se si lo fa nel campo di descrizione del prodotto? o per la console dei professionisti ci sono funzion...
Buonasera, non riesco a segnalare oggetti palesementi fasulli, clicco sul "?" ma non mi fa compilare il campo da 1.000 caratteri dove dare i dettagli qualcuno sa come fare?grazie
Prima per chi non lo conosce spiego come funziona PayPal puro senza passare per eBay .... è per esempio Il venditore vende un oggetto magari sul suo sito di e commerce l acquirente paga al conto PayPal del venditore,il venditore spedisce l'oggetto ar...
Perché per un oggett da 7€ devo pagare una spedizione da 10€ quando ne bastano 3€Io che compro dovrei decidere io come voglio la spedizione... se arriva o no poi sono problemi miei
in caso di vendita di un oggetto , usando ebay spedizioni ,,l'ufficio postale di destinazione in caso di modalita' uff.posta/uff.posta ,,lo deve indicare l'acquirente?
Buona sera, ho fatto la proposta d'acquisto per due articoli dallo stesso venditore. Volevo chiedere se era possibile ottenere la spedizione combinata oppure se facendo la proposta devo effettuare il pagamento per due spedizioni. Grazie in anticipo, ...
Buonasera, scrivo qui per togliermi un dubbio: essendo possessore di partita iva, posso dichiarare le mie vendite anche senza aprire un account professionale rimanendo quindi come "privato"? oppure aprire l'account da professionista è necessario? gra...
Buongiorno a tutti.Stavo pensando di cambiare banca, per il passaggio del mandato ebay (sia in entrata che in uscita) devo per forza comunicarlo sulla piattaforma ebay oppure basta che trasferisco il mandato disdicendolo dal banking online della prim...
Buongiorno,mi occorre fare la verifica del conto con i due micro accrediti ma sfortunatamente me ne è arrivato uno solo, un mese fa, come faccio a recuperare il secondo?Ho dei soldi in entrata per una vendita bloccati e così facendo DEVO SPEDIRE L'OG...
Fra le prossime primavera ed estate non potrò occuparmi per uno o due mesi delle vendite. E' possibile chiudere in blocco tutte le inserzioni per poi riaprirle successivamente? Se sì, entro quale tempo massimo potrò riaprirle dopo la loro chiusura? C...
Ciao tutti!Forse (probabilmente) è perché sono un po' gnucca, ma ho un dubbio sulla Direttiva DAC7 che ancora non riesco a sciogliere, e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire una volta per tutte.Nello specifico, mi pare di aver capito che l'obbl...
come fare a bloccare alcuni paesi soprattutto dove non vogliamo più spedire per non avere sempre grossi problemi con la dogana locale
Ciao, ho comprato un oggetto su ebay che non è mai arrivato. Ho ottenuto il rimborso sulla stessa carta di credito che tuttavia era stata cancellata in quanto ho dovuto cambiarla per esigenza lavorative. Tuttavia, non avrei immaginato che il venditor...
buongiorno, ho venduto un autoradio, l'ho spedito tramite un fermopoint. se inserisco il n spedizione nel sito del fermopoint vedo"Pacco ritirato dal destinatario". Però qui su eBay il pallino su consenato non è verde è bianco. Ho scritto all'acquire...
Per motivi personali mi sarà possibile spedire i pacchi solo 1 giorno alla settimana (il sabato), vorrei quindi capire come fare a scegliere questa opzione? Se vado negli oggetti da spedire e modifico la voce nel menù a tendina mi viene fatto sceglie...
Buongiorno, ho registrato il mio account come venditore circa una settimana fa oggi ho fatto la mia prima vendita ed ho letto che è necessario verificare il mio conto bancario tramite micro accrediti che ci mettono cira tre giorni lavorativi ad arriv...
come posso annullare un annuncio in vendita
l'acquirente ha obbligo di rilasciare feedback? Grazie
Ciao ragazzi, ho ordinato un oggetto dalla prov. di Catanzaro che dovrebbe arrivarmi qui a Roma in un periodo compreso tra il 20 e il 26 marzo.Il pacco, come riportato correttamente dal venditore, è stato spedito con Posta 1 (infatti il codice di spe...
Ciao a tutti , Sono contrario che eBay calcoli le sue commissioni comprendendo le spese di spedizione sono soldi che non ci rimangono in tasca , poiché le stesse poi figurano anche come corrispettivi !
Buonasera Sono in regime forfettario ed ho un negozio professionale regolarmente registrato con partita iva.eBay continua a fatturarmi l iva per le commissioni e per il negozio posso continuare così sarei apposto?O dovrei farmi fare l esenzione iva e...
Ho superato da un bel po il limite di vendite di 30 oggetti.Adesso cosa succede l'anno prossimo riceverò una multa o posso salvarmi apprendo adesso la partita iva.Aprire la partita iva avrà effetto sul mio lavoro, per le malattie ecc...
Alla fine è successo anche a me. Ho venduto un oggetto con consegna ad un punto di ritiro.Cerco il nome del punto di ritiro su google, vedo che è un bar, vedo che è un brt fermopoint, mentre sul sito poste non risulta come luogo di ritiro, d'altra pa...
Dopo svariati contatti telefonici sono riuscito ad ottenere il rimborso per il pacco che invece di arrivare a me è stato ritirato da una persona a me sconsciuta.
Salve a tutti. Ho venduto un libro con spedizione posta 1 standard a carico dell'acquirente ma per un malinteso la spedizione, affidata oggi ad altra persona, è avvenuta come piego di libri. Ho subito inviato un messaggio all'acquirente rammaricandom...
Salve,Ho acquistato da un venditore un oggetto. Specifico che è un venditore professionale con 3.025 feedback di cui 99,9% di positivi!!! (a pensare cosa mi è capitato, mi pare impossibile). Ricambi auto d'epoca.Però segnalo anche che ha ben scritto ...
Ciao a tutti, ho da sempre questo problema, con qualsiasi indirizzo. Clicco su acquista etichetta, mi manda in Ebay spedizioni, inserisco le dimensioni del pacco e mi appare sistematicamente "Non ci sono servizi disponibili. Ti preghiamo di verificar...
Salve, vorrei vendere degli oggetti che non uso più su questo account, ma preferirei togliere l'opzione del punto di ritiro e spedire i pacchi solo presso domicilio, sapreste dirmi come si toglie l'opzione? Grazie mille
purtroppo, sistematicamente, packlink sbaglia il mio indirizzo di pick-up scambiando camponogara con campolongo. la cosa e' evitabile per le spedizioni nazionali in quanto lo lascio ad un punto di drop-off, ma per le spedizioni internazionali posso s...
Salve, ho venduto un articolo da un valore di 399€, e ho selezionato come metodo di spedizione “Altro corriere 3-5 giorni”. Ho impostato un costo di spedizione di 10€, e la spedizione viene a costare 10,61€, con un’assicurazione compresa fino a 75€, ...
Assistenza eBay non disponibile dopo email:“Stiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024” venditori NON professionali.Prima EBay invita/tartassa con email/banner a vendere oggetti/regali indesiderati con 150 inserzioni gratis...
Buongiorno, ho venduto orologio e spedito il pacco giorno 30/12/2024 e fino a oggi l'acquirente non è ancora arrivato il pacco.Ho contattato alle poste ma dicendomi di contattare eBay e ho aperto la richiesta eBay spedizioni giorno 18 gennaio 2025 e ...
Buongiorno, questa notte ho ricevuto oltre 500 mail per altrettante inserzioni oscurate, a causa di sospette violazioni della normativa europea GPSR, malgrado avessi inserito tutte le informazioni richieste per essere in regola, anche a tutte quelle ...
Sarebbe opportuno, prima dell'acquisto, stabilire il prezzo finale: comprendente quello dell'oggetto, IVA, spese di spedizione ed eventuali tasse doganali. Che invece adesso, vengono espresse dopo l'acquisto.
Ho annullato un ordine ma non mi è stato rimborsato. Il venditore mi ha scritto che è un problema di sistema e devo contattare eBay. Come devo fare?
Anche da nel vostro eBay Spedizioni son spariti i servizi di Poste?
Anche se se ne é già discusso credo sia utile riproporre un post informativo a servizio dei venditori privati riguardante la normativa DAC07 auspicando che molti utenti leggano e, dopo esser consapevoli, evitino successivamente di scaricare colpe sul...
Buongiorno, ho spedito un pacco con DHL Express tramite Packlink. Inserito numero spedizione e numero di tracking, prodotto spedito e consegnato con conferma da parte dell'acquirente, ma il tracking su ebay non si aggiorna. Come devo procedere?
Ciao a Tutti ho un account dove Mi hanno mandato un e-mail dicendoStiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condivideremo con le aut...
Salve. Scusate la domanda oziosa ma nonostante mi sia informato devo dire che non ho capito esattamente a cosa si riferiscono queste spese di importazione.Voglio comprare un oggetto da UK, il prezzo è 155 sterline, la spedizione 15 e le spese di impo...
Buongiorno,Ho effettuato una vendita, essendo la mia prima vendita non avevo idea di come avrei potuto ricevere il mio pagamento, mi è stato richiesto un conto corrente che io non ho, ho provato ad inserire i dati della mia carta Superflash ma contin...
Buonasera, ho appena completato una vendita ed ho pagato per generare l'etichetta per la spedizione, inoltre ho scelto il ritiro a domicilio della merce e il tutto è venuto a costare 14.81.Però se cerco di tracciare la spedizione non mi esce nulla (f...
Buongiorno a tutti,chiedo aiuto a chi ha già avuto esperienza diretta con una vendita verso il Regno Unito o che comunque sappia rispondere.Sono un privato e ho venduto una cintura ad soggetto privato in UK.Ho letto tutti i forum e gli articoli che p...
Ripeto richiesta. Ho venduto un oggetto, segnato come pagato il 24 dicembre scorso. Dopo 34 giorni ebay non mi ha accreditato la somma di che trattasi anche se, in fianco della medesima c'é scritto, disponibile.Rischio dimenticare tutto..
Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.
Utente | Conteggio |
---|---|
36 | |
20 | |
14 | |
12 | |
12 |