Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

822 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

548 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

490 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1270 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

750 Post

Attività in Forum

Messaggio a certi venditori

A volte capita di volere acquistare oggetti.Succede che, dato il numero limitato di foto (1 o2) e descrizioni striminzite, si vogliono porre alcune domande per capire meglio alcune caratteristiche o specifiche.Ma spesso ultimamente a domanda non si r...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 194 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

PACKLINK Sovrapprezzo eccedenza Peso Volumetrico, una vera presa in giro per spillare qualche euro.

Ricevo questa matina una mail che riporta che mi avrebbero preso tramite PayPal 2,3 euro +iva perchè una spedizione che ho fatto più di due mesi fa superava il peso volumetrico dichiarato e se volevo contestare lil sovrapprezzo avrei dovuto mandare d...

• 1380 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 1 Utile

Vendite tassate anche su oggetti usati.

Ho sentito ieri una notizia che riguarda noi che vendiamo sulle piattaforme. C'e' una legge (o proposta) che obbliga i vari marketplace a segnalare utenti che fanno piu' di 30 vendite l'anno o superano i 2000 euro, all'Agenzia delle Entrate. Questo p...

• 85 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

IVA indebita su transazione tra privati italiani - ATTENZIONE!

Salve a tutti.Segnalo problematica assurda che secondo me configura una vera e propria appropriazione indebita da parte di eBay.Il portale applica l'IVA alle mie vendite di oggetti usati, da privato a privato, entrambi residenti in Italia e in UE.All...

• 2403 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 2 Utile

Rimborso prodotto non spedito

Ciao, ho acquistato un articolo tramite offerta che l utente ha accettato quasi subito. Tuttavia dopo il pagamento non risponde ai numerosi messaggi e l articolo risulta non essere spedito. Ho richiesto l'annullamento ma io vorrei avere la certezza d...

• 84 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Tabelle delle tariffe di spedizione

Ciao a tutti. Ho creato delle tabelle per le tariffe di spedizione, in modo da non dover inserire ogni volta le spese di spedizione per ogni annuncio. Ho creato una tabella per la Spedizione Nazionale e 11 tabelle separate per le spedizioni internazi...

• 369 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! E' possibile che due venditori diversi vendano la stessa moneta? Non credo proprio!

Un venditore dall'Albania e uno dall'Inghilterra, stessa moneta, prezzi diversi... in asta nello stesso periodo. Quale delle due arriverà realmente a casa dell'acquirente? Io intanto avviso qui. - copro gli user name per privacy -

tavernamedievale_0-1761572335234.png

Buono sconto app 50 euro.

Buongiorno a tutti, una domanda veloce.Di recente mi è arrivato un codice di sconto per acquisti in-app di 10 euro per ordini superiori ai 50.Il fatto è che l'oggetto che voglio acquistare è venduto come 45 di prezzo + 5 di spedizione.Secondo voi il ...

Vendere senza accettare restituzione.

Buongiorno vorrei vendere una pietra naturale Agata ma essendo un oggetto delicato non voglio l'opzione di restituzione. In fase di caricamento dell'oggetto EBAY mi comunica che c'è un errore, e non mi permette di andare avanti. Allego screenshot. Po...

• 1577 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Mancato ritiro oggetto in Portogallo

Ho venduto un modellino di auto a un portoghese. quindi l'ho spedito tramite posta raccomandata internazionale in portogallo,a casa dell'acquirente. Da quello che ho capito sul tracking c'è scritto che l'acquirente non era a casa. Sono solito monitor...

• 198 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Transazione non autorizzata su carta – WWWARUBAIT / eBay

Gentile team eBay, Ho ricevuto una notifica di addebito sulla mia carta di €12,08 per un’operazione effettuata su WWWARUBAIT il 10/11/2025, ma non ho mai utilizzato questo servizio né effettuato acquisti su eBay in quel giorno. Vi chiedo gentilmente ...

• 89 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Invio oggetti ritardato

Salve, devo inviare alcuni oggetti, ma per motivi di salute non riesco a farlo subito. Ebay mi sta inondando di avvisi. Spero tanto di poter tornare operativo tra una decina di giorni. Ho già avvisato gli acquirenti, ma con ebay come devo fare?Grazie...

• 99 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dubbio su i ricondizionati ebay

Salve,Vedendo uno dei tanti negozi ebay che vendono retrogame usato, vedo che espongono il badge "ricondizionato".Nella stessa inserzione a fondo pagina è presente il video ebay che dice che c'è la garanzia di 1 anno e il reso entro 30 giorni.Contatt...

• 107 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Coupon spedizioni

Buon pomeriggio, esiste un coupon attivo al momento per le spedizioni con ebay?

• 93 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

È possibile fare un reso in Italia,di un oggetto inviato dal Giappone?

Salve…dovrei fare un reso,ma il venditore non mi ha inviato un’etichetta di reso,il ciò significa che le spese dovrebbero essere a carico mio.Purtroppo sono molto esagerate x il Giappone,quindi volevo sapere se era possibile fare questo reso ad una s...

• 88 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Si vende bene sui siti alternativi ? Mmmmh...

A volte si gongola per le possibilità di vendere cose su altri siti alternativi. La scelta non manca, c'è Subito (che è stato acquisito da ebay), C'è Vinted, Wallapop, ed altri siti che si accodano sulla stessa falsariga. Hai una console usata ? Un g...

• 288 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 3 Utile

Pacco in transito da quasi 45 giorni

Salve a tutti, premetto che sono già stato rimborsato da ebay. Il pacco speditomi tramite poste italiane é in transito da ben 45 giorni. Sembra alquanto ovvio che sia stato smarrito o peggio ancora rubato. In passato ho già avuto un’esperienza simile...

IMG_3881.png
  • 83 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Punti ebayextra, scadenza a 60 giorni e mail di avviso

Salve a tutti...utilizzo ebayextra da quando esiste e mi sono accorto che negli ultimi tempi è peggiorato...oltre a non ricevere più nessuna offerta per raddoppio punti ad esempio, non mi arriva più la mail di avviso per punti in scadenza, a voi arri...

Risolto! Sconti black friday

Buon giorno a tuttiSiamo a novembre e a fine mese c'è il black Friday, non avendo acquistato mai su eBay durante questo periodo di sconti mi chiedevo se valesse la pena aspettare o meno, perché attualmente c'è il coupon da 50 € che vale fino all'8/11...

• 181 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Quali sono le categorie di beni non protette dalla garanzia clienti?

Salve a tutti.Mi trovo a dover vendere cinque macchinari professionali per produrre la pasta. Sono usati, molto pesanti e ingombranti, vanno spostati col muletto.Non offrirò la spedizione ma solo il ritiro sul posto a carico dell'acquirente. Quel che...

• 345 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Serie di inserzioni rimosse perché le monete sono erroneamente ritenute contraffatte

Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove una serie di inserzioni relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o peggio di "contraffazione". Al momento sono 10 di cui 9 in 24h. Più della metà delle monete...

• 846 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

COME SOSPENDERE TEMPORANEAMENTE LE VENDITE

Fra gennaio e febbraio avrò un impegno che mi impedirà di seguire con rapidità le mie vendite, per cui vorrei capire quale scelta potrei operare. Ho circa 200 oggetti in vendita. Se volessi chiudere tutte le inserzioni, quanto tempo resterebbero in m...

• 100 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Il tracking di eBay non si aggiorna!

Ripropongo poiché ho sbagliato board e non potevo rispondere a mia volta agli altri utenti...Buonasera, ho spedito un pacco in Spagna utilizzando DHL Express tramite Packlink. Utilizzando sia il codice di spedizione DHL che quello di Packlink su qual...

• 1075 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquirente chiede fattura a venditore privato

Ho venduto oggi un piccolo oggetto in ceramica, l'acquirente ha pagato, ma poi mi ha contattato per chiedermi di spedirgli anche la fattura, dandomi i suoi dati relativi ad un'azienda di mobili (probabilmente dove lavora). Essendo io un venditore pri...

• 234 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Vendita tramite asta

Buongiorno, ho messo in vendita un articolo tramite asta, con prezzo di partenza e prezzo minimo da raggiungere. Un acquirente ha acquistato l'oggetto, con il prezzo minimo! cosa posso fare? Grazie

• 137 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile