Rispondere
Highlighted
Utente della Community

Apertura negozio (2018)

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo.

Sono titolare di un negozio fisico di abbigliamento e vorrei approdare nel mondo di Ebay.

Ho letto le guide ufficiali di Ebay ma i miei dubbi rimangono e spero qui di trovare le risposte che cerco.

1) che tipo di account devo avere ? Privato o Professionale ( se non ho capito male dovrebbe essere Professionale con registrazione di partita iva).

2) devo comunicare al Comune e alla Camera di commercio l'inizio dell'attività di vendita online ?

3) devo aver collegato un conto PayPal all'account, di che tipo di conto parliamo (normale o business) e sul conto deve per forza essere collegata una carta di credito o carta prepagata ?

4) E' consigliato, ma non obbligatorio avere un negozio, posso partire con un negozio base, sempre collegato alla mia partita iva ?

5) (ultima domanda) Le fatture emesse da Ebay potranno essere scaricate ?

Grazie in anticipo a tutti

Utente della Community

Rif.: Apertura negozio (2018)

in risposta a donatotraf

è un 'opportunità a patto che le marche che vendi siano  note e consentano di provare i capi anche in altri punti vendita....altrimenti, con i resi per taglia sbagliata potresti andare incontro a transazioni lunghe

l'abbigliamento è un genere che prevede quasi sempre prove dirette dei capi

Utente della Community

Rif.: Apertura negozio (2018)

in risposta a donatotraf

@donatotraf  ha scritto:

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo.

Sono titolare di un negozio fisico di abbigliamento e vorrei approdare nel mondo di Ebay.

Ho letto le guide ufficiali di Ebay ma i miei dubbi rimangono e spero qui di trovare le risposte che cerco.

1) che tipo di account devo avere ? Privato o Professionale ( se non ho capito male dovrebbe essere Professionale con registrazione di partita iva).

2) devo comunicare al Comune e alla Camera di commercio l'inizio dell'attività di vendita online ?

3) devo aver collegato un conto PayPal all'account, di che tipo di conto parliamo (normale o business) e sul conto deve per forza essere collegata una carta di credito o carta prepagata ?

4) E' consigliato, ma non obbligatorio avere un negozio, posso partire con un negozio base, sempre collegato alla mia partita iva ?

5) (ultima domanda) Le fatture emesse da Ebay potranno essere scaricate ?

Grazie in anticipo a tutti

Quelle su cui non sono sicuro le salto:

1) Professionale

2) Si ma dopo un tot di giorni (che non ricordo) vale il silenzio assenso

3) Secondo me è meglio un conto Business, sia per le funzionalità aggiuntive sia per una questione di limiti di ricezione

4) Devi partire dal Base più che altro perché per il Premium servono requisiti che non puoi avere da subito o che comunque impiegherai del tempo a maturare

5) Si, ed è uno dei principali vantaggi del fare le cose in regola

Ciao

“Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.”

( M. Troisi)