annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Due parole su di noi

daniele6705
Utente della Community

Ciao a tutti ,

vedo con piacere che la “famiglia” sta crescendo.

La quasi totale assenza di discussioni inerenti al settore militare nel vecchio forum è

stata la molla che mi ha spinto ad aprire uno spazio specifico per questa nostra passione.

So che ne esistono tanti di forum, io stesso ne frequento un paio ma …diciamo , uno in più per conoscere nuovi amici non guasta.

Approfitto per dare anche due notizie su di me e su ciò che più mi appassiona nel vasto mondo

della militaria.

Come avrete capito mi chiamo Daniele, ho (purtroppo) 55 anni, scrivo dalla provincia di Bergamo  e gli elmetti sono la mia grande passione,  in particolare il nostro caro vecchio M33.

Purtroppo i costi in questi ultimi tempi sono lievitati non poco e la collezione procede come può,

ma l’ importante è partecipare e soprattutto accontentarsi.

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Due parole su di noi

66riky
Utente della Community

Ciao Daniele,

Io adoro le armi ...

Di militaria mi intendo poco,pur conoscendo bene,anzi pur "distinguendo", forse è il miglior termine o modo di descrivere le mie conoscenze in fatto di divise,decorazioni ecc.ecc.,per gli armamenti in genere (leggero e pesante)del periodo WW I - Viet Nam, sono alquanto ferrato,non grande conoscitore ma ferrato ,si.

Non collezionista,tengo a precisare.

Sono appassionato,di storia in generale,ma in particolare di tutto ciò che riguarda la politica,con i suoi risvolti sociali,le guerre,le tattiche,le battaglie e rivoluzioni (XX° secolo- 1900/2000).Questo mio interesse mi ha portato ad avere passioni particolari per le armi d'assalto e di precisione,.

Il mio sogno più grande sarebbe possedere...Non si può dire.

Sono inoltre un collezionista di tutto ciò che mi colpisce e solletica il mio interesse,da anni  particolarmente, colleziono francobolli della sola area italiana

Un carissimo saluto

CIAO

RiKy

Nel dire qualcosa,stai attento che le tue parole non siano peggiori del tuo silenzio!!!!
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Due parole su di noi

daniele6705
Utente della Community

Ciao Riky, è un grandissimo piacere ritrovarti dopo lo tsunami abbattutosi sul forum.

Allora anche qui abbiamo qualche punto di incontro perchè collezionare militaria ti porta comunque ad interessarti di storia e degli eventi bellici di cui purtroppo è costellata.

E contrariamente a quanto pensano i più, che etichettano gli appassionati di militaria come degli amanti della guerra, non è come avere tra le mani qualcosa appartenuto ad un poveretto che l'ha vissuta sulla sua pelle che ti fa capire quanto essa è terribile.

Anche i francobolli stessi possono essere argomento di discussione in questo gruppo.

Grazie per esserti unito al gruppo Riky

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Due parole su di noi

pulon1970
Utente della Community

ciao ragazzi,io ero un grosso appassionato di elmetti Tedeschi ww2 ,dico ero perchè sono 5 anni ormai che ho smesso però la passione è sempre li sotto la cenere,e sono sempre lieto di dire la mia sull'argomento!;-)

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Due parole su di noi

daniele6705
Utente della Community

Ciao Pulon, mi lamento io dei costi degli M33 ma per la tua passione ci vuole un mutuo per ogni acquisto.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Due parole su di noi

pulon1970
Utente della Community

infatti! è quello il motivo per cui ho smesso! :_|  le possibilità sono quelle che sono bisogna accontentarsi! :-(cmq cambiando discorso l'elmo Tedesco ha il suo fascino,io avevo una passione particolare per i mimetici!

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Due parole su di noi

marsi1963
Utente della Community

Buon giorno a tutti voi

ben trovati sul questo nuovo forum

anche se lo trovo un po macchinoso

e  lento.....sarà perchè appena nato.

Colgo l'occasione per tentare di

inserire una foto

e di chiedervi se questo bottone era

della ww1 o ww2 oppure...????

grazie

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Due parole su di noi

giuseppecori
Utente della Community

Buonasera a tutti

sono un collezionista a deriva compulsiva

cerco informazioni sui Giornali di Trincea 15/18

grazie a tutti per il tetto

🙂

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Due parole su di noi

daniele6705
Utente della Community

Ciao Giuseppe, passata la rabbia presa su arte e antiquariato ??

Grazie per la tua partecipazione anche al nostro.

-- Modificato da daniele6705 alle 13.09.2010 21:45
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Due parole su di noi

daniele6705
Utente della Community

Un saluto anche a Marsi, ben arrivato nel nostro gruppo !!

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta