Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

734 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

509 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

448 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1161 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

736 Post

Attività in Forum

negozio base ebay disicrizione

siccome ho ridotto gli oggetti in vendita per un totale di 192 ho chiesto cancellato l'iscrizione al negozio base.chiedo se facendo questo passaggio dovrò inserire nuovamente tutte le inserzioni e se rimarranno ancora attive come sono state create. I...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 71 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reso di un oggetto non completo

Buonasera gentili Signori/e del forum. Sono qui per chiedervi aiuto su un fatto abbastanza increscioso che mi ha colpito.Ho effettuato una vendita su eBay, l'oggetto è arrivato non funzionante e ho accettato Senza problemi il reso da parte dell'acqui...

Risolto! Buongiorno, informazione per spedizione con fermopoint! Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti, sono un nuovo venditore e devo ancora capire bene certe dinamiche di spedizione. Io ho inserito due opzioni 1) poste con consegna a domicilio 2) poste punto ritiro ( per intenderci i due servizi di ebay poste). Quando l'acquirente...

Vendere

buongiorno,i pagamenti da parte di ebay sono puntuali, ma stamani sono rimasto allibito!ieri l’altro ho venduto delle decalcomanie, prezzo 35€ 10€ spedizione, io faccio sempre raccomandata, tot. 45stamane mi é arrivato il pagamento da ebay, 20€+ poch...

• 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Oggetto non ritirato e tornato al mittente

Salve, premetto che è la prima volta che mi capita questa situazione, quindi chiedo un vostro consiglio.Ho venduto e spedito un oggetto. Dopo circa 2 settimane il cliente apre una contesa per oggetto non ricevuto, ma comunque è disposto ad averlo. Da...

• 7087 Visualizzazioni
  • 47 risposte
  • 0 Utile

Prezzi offerte non mostrati correttamente

Un giorno ero intenzionato ad acquistare da una asta che stavo tenendo d’occhio. Prezzo di partenza 0,01€ e unica offerta 0,01€. Offro 1€ ed eBay mi dice istantaneamente che la mia offerta era stata superata. La prima offerta si è tramutata nel valor...

• 106 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Vendita Ebay

Buonasera ho messo in vendita la mia scheda video su ebay a 750 euro, è stata acquistata subito senza chiedere niente, non l'ho ancora spedita perchè l'acquirente ha 0 feedback e acquisti e dato che ho letto di molti venditori che hanno avuto problem...

• 75 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Info su spedizione codici/buoni sconto

Buongiorno, chiedo scusa se è una domanda già fatta, ma cercando sia su Ebay che qui non ho trovato... Quando si vendono coupon/voucher digitali per cui è possibile la consegna via mail o direttamente nei messaggi su Ebay, che tipo di spedizione occo...

• 55 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Scontistica 10% venditore affidabilità top

Buonasera. Giorno 21 Aprile finalmente dopo tanti sforzi sono diventato venditore affidabilità top.Volevo chiedervi dove posso trovare la voce dello sconto del 10%? Perché nelle vendite fatte da ieri ad oggi sulle tariffe non c'è nessuna voce e quind...

Problema con pagamento tramite Paypal da oggi pomeriggio

Dalle 15 circa di oggi pomeriggio non riesco a pagare un oggetto da me acquistato utilizzando Paypal, ossia quando sono al checkout finale (modulo di pagamento) e clicco Paypal si apre per un attimo il popup solito per accedere a Paypal stesso, ma po...

• 1264 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione con Pitney Bowes

Salve a tutti,Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Ba...

• 461 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 1 Utile

NUOVA Messaggistica Aggiornata e feedback

Sono appena passato alla nuova versione della messaggistica di ebay.Consiglio di provare questa VERSIONE RINNOVATA perche' secondo me apporta NOVITA' INTERESSANTI soprattutto riguardo la fruizione e la scorrevolezza dei messaggi lunghi dove ci sono m...

sshot-1137.jpg
  • 1812 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Soldi in entrata bloccati

Buongiorno a me hanno bloccato i soldi in entrata per degli oggetti tutti consegnati e con feedback positivi. Per questo ho scritto al supporto ebay ei hanno risposto che vogliono le fatture degli aquisti. Gli ho risposto che è impossibile avere le f...

• 110 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquirente sospetto - come comportarsi?

Buonasera, oggi mi sono accorto che un acquirente sospetto, con soli 4 feedback, ha acquistato un oggetto che ho messo in vendita. La cosa sospetta però è che non mi è arrivata la solita email di ebay che ti avvisa dell'oggetto venduto e ti fa il rie...

• 285 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

È possibile risalire alla sorpresa inclusa all'uova Kinder di pasqua?

Buonasera.Ho un uovo di pasqua marcato "Kinder" che include un personaggio Pokemon.come sorpresa .Mi è parso apprendere che con i codici della confezione, è possibile apprendere il personaggio contenuto.(EAN?) 8000500285084(Altro codice) L041KAC - BC...

• 91 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Cerco utenti che hanno acquistato Dyson rivelatisi contraffatti

Ciao a tutti,Come da oggetto, cerco utenti che come me hanno subito la stessa truffa, cioè tra Novembre 2019 e Gennaio 2020 hanno acquistato su ebay phon Dyson (supersonic o airwrap) per nuovi e originali e invece, si sono ritrovati con un prodotto c...

• 12016 Visualizzazioni
  • 38 risposte
  • 3 Utile

Ho una domanda

Buongiorno a tutte e a tutti,sono un venditore privato da poco tempo. Ho venduto un oggetto, ma l'accredito non viene versato perché il mio account non è aggiornato. Dopo molti tentativi, il problema non è ancora risolto. Qualcuno cortesemente può da...

Impossibile vendere uno spazzolino elettrico usato

BuongiornoSto provando a creare un'inserzione per la vendita di uno spazzolino elettrrico usato. Quando arrivo alla condizione dell'oggetto mi dà solo le seguenti scelte, ma non c'è "Usato". Cosa devo fare per inserire che l'oggetto è usato? Grazie.S...

• 121 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Feedback negativo non pubblicato

Buonasera ho inserito un feedback negativo a mio avviso senza aver commesso alcuna violazione e non è stato nemmeno pubblicato.Di seguito il testoContachilometri messo in vendita come da restaurare.Il venditore ha omesso di dire nella descrizione e n...

• 156 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Assicurazione Packlink

BuonaseraHo effettuato una spedizione utilizzando il servizio di eBay Packlink e non si sapeva dove fosse finita.Inizialmente a me venditore l'assistenza Packlink mi dice che il problema consisteva nell'indirizzo errato incompleto del destinatario pr...

• 93 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Vendere negli USA e dazi

Sono un privato che utilizza eBay per vendere in Italia e nella UE. Alcuni utenti mi hanno chiesto in privato se posso vendere anche a loro, che però si trovano negli USA. Ma, considerati i dazi e le formalità doganali, può essere effettivamente conv...

• 94 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Non ho ricevuto nulla ed ho pagato.

Il venditore ha ricevuto il pagamento non ha spedito ed è scomparso.Oggetto 01-12934-08148L'altro ha ricevuto il bonifico e non ha spedito, a entrambe i venditori ebay non permette inviare messaggi. favorisce i truffatori.La Procedura per una assiste...

• 146 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione rallentata, acquirente impaziente.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Ho venduto un oggetto su eBay il 7 aprile e spedito subito dopo. Il tracking risulta fermarsi al 10 aprile con questa dicitura:"La consegna ha subìto un ritardo. Stiamo facendo il possibile affinché la tua ...

• 153 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Pacco perso

Cosa succede se come venditore faccio l'etichetta su ebay, e il pacco che invio viene perso? L'acquirente viene rimborsato, ma io? Chiedo visto che le commissioni le paghiamo noi venditori.

• 3886 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Improprio addebito commissioni asta

Al terzo rinnovo dell'asta l'oggetto non aveva ricevuto alcuna offerta, ho deciso di concluderla anticipatamente ma subito dopo mi viene addebitata la tariffa del 5%. Chiamo l'assistenza e chiedo spiegazioni, mi rispondono che ho terminato l'asta qua...

• 257 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Pagamento con Klarna non andato a buon fine!

ho cercato di pagare utilizzando L'opzione offerta da Klarn, tuttavia mi è stata addebitata la somma di denaro ma su ebay nessun ordine risulta fatto! qualcuno perfavore ha un'idea del perché è accaduto questo e cosa bisogna fare in un caso del gener...

• 134 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

mancato pagamento

Buona sera per la prima volta vendo su ebay ma i problemi per avere il pagamento sono molti.La prima volta hanno detto che il formato documenti era grande,la secnda volta non li accettavanonel frattempo hanno fatto i micro accrediti in banca ho fatto...

• 114 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pagamenti in entrata

Gradirei avere spiegazioni su come verificare il conto corrente inserito per i pagamenti delle vendite in entrata. Grazie per la cortese attenzione

• 110 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamenti in entrata

Buongiorno, sono un nuovo venditore privato. Al momento i fondi in entrata vengono sospesi per 14 gg dato che sono un "nuovo" venditore. Qualcuno sa dirmi quando finisce questo periodo di "nuovo venditore"?Grazie

• 143 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

saldo negativo su account per rimborso oggetto venduto

Salve qualcuno ha vissuto l'esperienza di aver venduto un oggetto e ritrovarsi a rimborsare il compratore per avere rinunciato all'acquisto dopo la spedizione e senza avere ricevuto indietro l'oggetto venduto? Ad oggi mi ha contattato il recupero cre...

• 222 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

pagamento oggetti acquistati in canada

ciao ,ho problemi nel concludere un pagamento verso il canada , anche voi ? ho fatto pagamenti per altri oggetti in altri paesi e tutto ha funzionato .Anche voi avete riscontrato questo, qualcuno puo aiutarmi ?grazie

• 145 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! rimborso non arrivato

dopo quanto tempo vedo i soldi di un rimborso riaccreditati sulla mia carta prepagata? Lo chiedo perche a distanza di 12 gg anche se sull ordine risulta rimborso effettuato io non ho ancora visto un euro riaccreditato sulla mia carta e parlando con l...

Risolto! Saldo per pagamenti

Buongiorno, è possibile utilizzare i propri fondi presenti sul saldo per fare acquisti, senza doverli spostare su un conto corrente?

• 310 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Quando riceviamo i soldi da ebay?

Quand'è che ebay paga? E dove trovo la tabella di riferimento (utente della comunity, utente esperto ecc..)? Per star qui sul forum a risolvere le problematiche? E a quanto ammonta la cifra per ogni risposta scelta come risoluzione?Grazie.

• 219 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Come spedire pacchi su ebay

Buonasera, volevo sapere: che servizio di spedizione dovrei scegliere per spedire console, es: snes o ps2 + giochi pacco sui 5kg al massimo, siccome nel mio paese non ho brt punto point o altri corrieri, ho solo le poste purtroppo x altri corrieri do...

Rimborso

Salve, settimana fa ho acquistato un articolo da un venditore. Circa 2 giorni dopo decido di annullare l’ordine(nessun codice spedizione, nessuna risposta da parte del venditore, niente di niente). Ieri mi è arrivata una mail con scritto “richiesta d...

• 4008 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Packlink problema pagamenti

Buonasera, ho un problema..come uno scemo ho pagato 2 spedizioni con packlink, che mi sembrava comodo..con carta di credito intesa. Mia personale quando sono andato a pagare la 2 spedizione tramite ebay packlink ho visto che c'era la mia carta regist...

Account bloccato senza motivo e pagamento dei miei fondi mai ricevuto

Ciao,succede questo: ho sempre ricevuto i pagamenti senza problemi, ho venduto cosette in mio possesso e ormai dismesse, poi giorni fa vedo che il bonifico di ebay viene respinto dalla mia banca, inutile dire che l'assistenza della banca è stata prat...

Uscita da contabilizzare in una carta bloccata

Salve, volevo esporvi un dubbio che mi è venuto, ma prima una spiegazione:In data 3 Marzo 2025 faccio un acquisto su Ebay usando la mia Postepay; la tansazione procede regolarmente.Il giorno dopo, il 4 marzo, ricevo sulla smartphone una strana notifi...

• 165 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamenti bloccati per 30 giorni : grave scorrettezza

Premetto che eBay è una piattaforma eccezionale per vendere e acquistaresono più assido come acquirente che come venditore ma vendo oggetti di un certo valore , per la seconda volta mi trovo bloccati per 30 giorni i fondi relativi alla vendita di un ...

• 2864 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 3 Utile

Vorrei essere sbloccato

volevo prendere una cosa su eBay ma sono bloccato e mi dice oggetti da pagare

• 165 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Niente soldi

Ho difficoltà a ricevere soldi. Precedentemente avevo come conto per i pagamenti in entrata quello di mio pade, ebay mi ha chiamato per dirmi che per riceverlo avevano bisogno del mio conto, ho cambiato conto con il mio, ho ricevuto l'1 centesimo di ...

• 1455 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Informazioni Bancarie non verificabili

Buongiorno,ho da poco creato un account come venditore ed ho inserito inizialmente un conto corrente Svizzero per ricevere i pagamenti in entrate.Il conto è risultato non verificabile per qualche motivo.Ho quindi inviato un estratto conto ma anche in...

• 224 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Indirizzo errato dell'acquirente (???), ordine annullato senza senso e il venditore non risponde

Il 12 febbraio ho ordinato su eBay, da un venditore estero, un supporto di raffreddamento per PS5.Pagamento effettuato, ordine confermato e tutto ok.Il 13 febbraio mi viene annullato l'ordine e ricevo totalmente a caso il rimborso dell'oggetto richie...

• 279 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

SOPRESSIONE IBAN

Buongiorno, se sopprimo il mio iban oppure tolgo mandato a ebay, riesco a continuare a vendere opure la procedura mi blocca in qualche modo? il mio scopo è quello di avere i fondi "bloccati" e poi ad un certo punto sbloccari, ora ebay mi da ciò che m...

• 7246 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile