Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

716 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

500 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

439 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1141 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

732 Post

Attività in Forum

Mancato ritiro Fermopoint.

Salve, ho acquistato un articolo su Ebay, scegliendo consegna presso un Fermopoint.Il Venditore fornisce traking ma spedisce con notevole ritardo rispetto ai tempi indicati in inserzione, quindi come riportato nel regolamento e confermato dallo Staf ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 105 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Pacco perso

Cosa succede se come venditore faccio l'etichetta su ebay, e il pacco che invio viene perso? L'acquirente viene rimborsato, ma io? Chiedo visto che le commissioni le paghiamo noi venditori.

• 56 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Coordinate per le consengna della posta errate

Ho spedito una busta ad un acquirente che indica come città di destinazione una località che si trova in una provincia diversa da quella indicata. Il pacchetto si perderà sicuramente o le poste sanno ritrovare la strada osservando il nome della via e...

Doppia "fregatura"

Buonasera e grazie a chiunque stia leggendo questo. Cercherò di essere il più dettagliato possibile su questo evento a mio malgrado spiacevole. Premessa, non sono un venditore professionale. Ho sempre venduto da privato e quasi sempre altrove, Ebay l...

• 369 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Costi spedizione calcolati automaticamente?

Ciao a tutti! Come faccio ad abilitare i costi di spedizione automatici? Al momento devo sempre mettere costi alti (ad esempio 20 euro per spedizione nazionale per coprire casi eccezionali tipo isole o variazioni impreviste dei corrieri). Ma poi gli ...

• 84 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Aumenti tariffe di Poste Italiane

in arrivo nuovi aumenti per le spedizioni di poste italiane dal 31 marzo www.poste.it/variazione-tariffe-servizi-postali-universali.html un saluto a tutti

• 204 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 1 Utile

Problema con un'asta vinta e pagato

Ho vinto un'asta eho effettuato il pagamento paypal dopo 2 ore mi arriva un'email da ebay dicendomi che l'inserzione è stata rimossa e che non è più disponibile e poi mi spiega come procedere per il rimborso!Com'è possibile?

• 56 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

pagamento oggetti acquistati in canada

ciao ,ho problemi nel concludere un pagamento verso il canada , anche voi ? ho fatto pagamenti per altri oggetti in altri paesi e tutto ha funzionato .Anche voi avete riscontrato questo, qualcuno puo aiutarmi ?grazie

• 40 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

0 tutela per i venditori, come difendersi?

Buonasera a tutti,ho ricevuto oggi un feedback negativo dall'ennesimo fenomeno del c...o.Riassumo la situazione: vendo un oggetto a metà Gennaio, spedito, arrivato tutto ok. Oggi mi contatta l'acquirente dicendo di aver aperto il pacco oggi (cioè qua...

• 366 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Coupon 50 euro

Ciao a tutti, mi è arrivato il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto di valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno saprebbe dirmi dopo quanto tempo l’ha r...

• 162 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Packlink - Etichetta automatica con indirizzo incompleto Punto di ritiro Fermopoint

Buonasera,ho stampato l'etichetta automatica tramite servizio EBAY - Packlink e vettore Poste Delivery Business standard, ma l'etichetta aveva il destinario senza l'indirizzo civico.Il pacco è stato spedito e le poste oggi non sono riuscite a trovare...

• 1810 Visualizzazioni
  • 49 risposte
  • 1 Utile

Problema spedizioni etichette

È da ieri che non mi fa scaricare l'etichetta di 2 prodotti che ho venduto e ho selezionato che avrei spedito in 1 giorno lavorativo quindi oggi è l'ultimo giorno e ancora non mi fa scaricare le etichette nonostante i pagamenti vadano a buon fine. Co...

• 71 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

Salve, ho ricevuto un articolo contraffatto da un venditore che si trova in Italia, adesso cosa dovrei fare? Devo consegnare la merce ai carabinieri? Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, vorrei sapere come procedere.Il prezzo dell'articolo...

• 2165 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Salve eBayani,per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA? "La spedizione è in transito presso Hub Centro" In pratica Hub Centro, senza mostrare alcun...

• 180810 Visualizzazioni
  • 37 risposte
  • 9 Utile

Risolto! pacco spedito ma fermo a metà strada da più di un mese ...

salve a tutti , ho spedito un pacco ma risulta fermo nello stabilimento del corriere da più di un mese , aggiornano cmq ogni settimana affermando che il pacco è in transito ( anche se ovviamente è stato smarrito/rubato ).... è sempre lì da un mese ci...

• 173 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo man...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 81049 Visualizzazioni
  • 234 risposte
  • 5 Utile

Venditori Professionali - Downgrade del Negozio Ebay

Buongiorno,Volevo essere sicuro riguardo il downgrade del piano di abbonamento a un negozio.Al momento ho l'iscrizione al piano premium da 50€ al mese ma dal prossimo mese voglio fare il cambio a quello da 25€ al mese e non volendo rischiare danni ch...

• 89 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! etichetta e corrieri

portate pazienza ma i miei dubbi non riesco a risolverli leggendo le istruzioni ebayprimo....spese spedizione a mio carico....non ho stampante quindi andando su crea etichette e inserendo peso lunghezza ect poi mi dice di stamparla a questo punto mi ...

• 170 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Risolto! rimborso non arrivato

dopo quanto tempo vedo i soldi di un rimborso riaccreditati sulla mia carta prepagata? Lo chiedo perche a distanza di 12 gg anche se sull ordine risulta rimborso effettuato io non ho ancora visto un euro riaccreditato sulla mia carta e parlando con l...

Risolto! Saldo per pagamenti

Buongiorno, è possibile utilizzare i propri fondi presenti sul saldo per fare acquisti, senza doverli spostare su un conto corrente?

• 225 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Ebay e-mail trasparenza fiscale aiuto!

Ciao a Tutti ho un account venditore privato dove Mi hanno mandato un e-mail dicendoStiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condiv...

• 13657 Visualizzazioni
  • 206 risposte
  • 1 Utile

Pacchi inviati e ricevuti vuoti

Questa è più una segnalazione che una domanda. Nel giro di pochi giorni due pacchi che ho spedito a due persone diverse (abitanti non troppo distanti tra di loro ma effettivamente diverse ho parlato a entrambe per telefono) sono arrivati vuoti. È qua...

• 124 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Attenzione a collegare il conto corrente!

Ero un utente di ebay solo acquirente, ho deciso di vendere alcune cose ma sempre in maniera non professionale.Per poter vendere è richiesto il collegamento con l'iban che ho regolarmente fatto.Terminate le vendite volevo rimuovere l'iban dal mio acc...

• 13647 Visualizzazioni
  • 33 risposte
  • 39 Utile

Risolto! Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...

ritiro offerta

Buonasera, ho contattato il venditore per chiedergli di ritirare l'offerta e lui ha accettato, ma non so come fare per annullare materialmente l'offerta...

• 69 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Quando riceviamo i soldi da ebay?

Quand'è che ebay paga? E dove trovo la tabella di riferimento (utente della comunity, utente esperto ecc..)? Per star qui sul forum a risolvere le problematiche? E a quanto ammonta la cifra per ogni risposta scelta come risoluzione?Grazie.

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...

• 55967 Visualizzazioni
  • 57 risposte
  • 0 Utile

Il venditore ha spedito?

Salve a tutti, mi sta capitando una cosa strana. Ho acquistato e pagato un'ordine, si tratta di un libro spedito tramite "pieghi di libri", come indirizzo di consegna ho impostato un punto di ritiro vicino casa mia, perché spesso sono fuori casa. Ora...

• 819 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Come viene calcolata la percentuale della tariffa per le sponsorizzazioni dopo l'acquisto?

Vorrei escludere, soprattuto, se il fatto che la sponsorizzazione attiri più di un acquirente, ciò comporta un corsto maggiore in seguito per le tariffe. Ne ho una attiva al 2%. Quindi , mi chiedo, se vengono interessate 5 persone dalla promozione e ...

186395988600

il venditore mi ha spedito questo oggetto al vecchio indirizzo. non riesco a contattarlo e solo lui può cambiare la spedizione. aiuto

• 314 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Risolto! oggetti venduti e non pagati

buongiorno mi sta capitando ultimamente di vendere oggetti che poi regolarmente non vengono pagati, senza nessun messaggio o motivazione (basterebbe dire di aver cambiato idea o qualsiasi altra cosa)per di piu da persone con parecchi feedback positiv...

Risolto! Quanto e’ bello il sistema fuori eBay delle spedizioni ?

Vendere con altre piattaforme oltre ad eBay , significa provare nuovi metodi significa riuscire a spedire merce ricevendo un semplice codice QR senza nemmeno dover possedere una bilancia un metro e una stampante e relative carta e cartucce , senza pa...

Avrò un rimborso?

Buongiorno,ho acquistato su ebay da un venditore con più di mille recensioni, circa al 98% positive (prima dell’accaduto), un telefono, con tempi di consegna circa 2 settimane.il venditore però non ha mai spedito l’oggetto e dopo 2 settimane ho fatto...

• 125 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Come spedire pacchi su ebay

Buonasera, volevo sapere: che servizio di spedizione dovrei scegliere per spedire console, es: snes o ps2 + giochi pacco sui 5kg al massimo, siccome nel mio paese non ho brt punto point o altri corrieri, ho solo le poste purtroppo x altri corrieri do...

Risolto! Un problema con un acquirente scorretto che non vuole sentire ragioni.

Il 1° marzo un utente acquista il mio mini PC messo in vendita. Nelle note mi scrive: "Assicurarsi che venga consegnato a me personalmente per evitare furti."Già questo mi sembrava strano. Da persona corretta, gli scrivo tramite eBay chiedendo se pre...

• 294 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile