Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

796 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

536 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

479 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1235 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

745 Post

Attività in Forum

Problema filtri ricerca avanzata

Salve, ho notato che non risulta più cliccabile il tasto "Altri filtri" presente nella parte sinistra della schermata con i risultati della ricerca. Ho già cancellato i cookies, svuotato la cache, riavviato, ma niente. Avete qualche suggerimento?Graz...

E' possibile parlare telefonicamente con Poste Italiane?

Il 3 settembre ho spedito per Raccomandata, tramite Poste Italiane, un oggetto venduto su Ebay. E' vero che le raccomandate (per mia esperienza diretta) possono impiegare anche un paio di settimane ad arrivare al destinatario, ma quello che mi rende ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 395 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Problemi vari Ebay ultimamente

Ciao a tutti Sono un venditore e ultimamente sto avendo dei problemi- da app su smartphone non riesco a visualizzare le visualizzazioni dei prodotti, mentre per fortuna su desktop si- poi non funzionano più i filtri oggetti venduti / spedizioni da It...

Addebito automatico utenze

ho venduto il mio primo articolo con ebay e ho dovuto fare il controllo della mia banca per ricevere soldi. ora la mia banca mi manda un'e-mail scrivendomi: Gentile Leonardo Bevilacqua,la informiamo che il servizio di addebito automaticoin conto dell...

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

Buongiorno, ho effettuato un acquisto di 144€. Il 17 febbraio mi arriva la mail di SDA dove il pacco risulta consegnato, ma ciò non è veritiero. Ho fatto il reclamo ma ebay lo ha chiuso subìto, il venditore è sgarbatissimo e non risponde più ai messa...

• 7645 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 1 Utile

Smartphone in overstock

SalveCi sono inserzioni con in vendita smartphone classificati cone nuovi saranno sicuramente global o destinati inizialmente per altri mercati Il prezzo conveniente ed la dicitura nuovo allettaHo chiesto lumi a riguardo mi è stato risposto che sono ...

• 40 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tracciamento

L'11 settembre ho ricevuto il numero di tracciamento del mio ordine mala pagina di tracciamento risulta vuota e non riesco a seguire il mio pacco

• 80 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Delucidazioni/consigli su spedizioni prodotti di alto valore

Salve a tutti e buonasera. Giusto per curiosità (in quanto, almeno per il momento, la mia domanda non è relativa a una spedizione effettiva/specifica) volevo chiedervi: quando si vende un prodotto di alto valore economico (ipotizziamo ad esempio, in ...

• 347 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

InPost

Ciao.Mi incuriosiva ed interessava variare i miei metodi di spedizione.Ho letto qualcosa sul forum relativamente ad InPost.Probabilmente ho capito male o non ho navigato per benino nel sito dello spedizioniere.Qualcuno mi conferma (o mi invia informa...

• 88 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Ennesimo voltafaccia di ebay

Mi aggiungo alla lunga lista dei delusi di questa piattaforma da cui, a breve, tolgo le tende, dopo 20 di permanenza, ormai stanco della non assistenza e completo abbandono del povero acquirente che si trova ad affrontare vicende veramente assurde!! ...

• 719 Visualizzazioni
  • 36 risposte
  • 1 Utile

Magazzino 240 roma hr parcel

Buongiorno qualcuno ha l’indirizzo di questo magazzino? É impossibile da contattare e non forniscono l’indirizzo per il ritiro di un pacco in giacenza.grazie

• 494 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Consigli su spedizioni verso il Regno Unito dall'Italia

Salve a tutti/e.Ho da poco rinnovato la mia pagina eBay, inserendo alcuni articoli inerenti al mondo delle carte collezionabili, ed alcuni di essi sono in lingua inglese. Per quanto abbia già settato la spedizione verso buona parte dei paesi europei,...

• 93 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Prima asta ebay

Salve a tutti, ho vinto un asta a basso prezzo e ovviamente ,come leggo molto spesso, il venditore non risponde e sparisce nel nulla.Sono ormai quattro giorni inclusi sabato e domenica che non risponde .Ha tutte buone recensioni su 450 solo due sono ...

• 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Iva OSS per vendite europee oltre 10.000 in regime forfettario

Buonasera a tutti Sono un cliente Ebay professionale da qualche settimana e sono già registrato con la mia partita IVA in regime forfettario. Devo aderire al sistema OSS centralizzato europeo per la dichiarazione dell’iva perché molto probabilmente s...

• 787 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

PROBLEMA VENDITORE PROFESSIONALE CHE NEGLI ANNUNCI RISULTA COME PRIVATO

Ho aperto il negozio Ebay come venditore professionale a Luglio del 2024 e da allora ho notato che nella ricerca generale degli oggetti di Ebay, accanto al mio nome su un mio oggetto risulto come venditore privato (anche se aprendolo e andando sul mi...

RICHIESTA DI INFORMAZIONE SU EBAY GIAPPONE

Buongiorno a tutti,avrei necessità di una delucidazione se possibile; vorrei cercare una cosa direttamente su eBay Giappone, ma anche traducendo in Italiano non riesco a trovare la finestra (come sugli altri eBay) per mettere le parole chiave degli o...

Risolto! dove spedisco?

buonasera a tutti, un acquirente abita a : O Rosal in Spagna nella provincia di Pontevedra, il codice postale è 36770 ho verificato con google maps ed è esatto. e nulla, non trovo nulla su packlink, per il codice postale trovo altri luoghi, per la ci...

EBAY RIMBORSA ACQUIRENTE SENZA TUTELA DEI VENDITORI

Buongiorno ,in data05 / 08 /2025 VENDO OGGETTO NUM. 35741145829011/08/2025 riceve l'oggetto e apre reclamo dicendo che le griglie sono rotte ed è rigato da verniciare11/08/2025 RISPONDO ALL'ACQUIRENTE CHE NELLA DESCRIZIONE C'è CHIARAMENTE SCRITTO CHE...

• 443 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

GPSR

Buongiorno a tutti.Io ho un Negozio Premium e vendo Modellismo e articoli da collezione ma piu' del 90€ degli articoli è modellismo. Consultando le categorie di merce esenti dal GPSR non sono però ancora riuscito a capire se sono soggetto a tale norm...

Dogana

Buonasera, ho ricevuto oggi quanto ordinato, e l'assurda sorpresa di aver pagato € 68,00 per la dogana, il problema è il seguente, dovreste VOI e EBAY avvisare le persone di questa spesa, probabilmente non faremmo acquisti del genere o almeno sceglie...

• 95 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Una sentenza incomprensibile

Cari amici,Oggi ho incontrato un caso in cui un compratore ha intenzionalmente rifiutato di restituire il pacco e ha presentato una disputa a eBay, e eBay ha preso parte del compratore. Ecco i dettagli:Il compratore ha acquistato una pompa carburante...

• 358 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Perche' nel Regno Unito si vende di piu'?

Ciao a tutti, su Ebay sono principalmente acquirente ma ogni tanto vendo qualcosa.Ad esempio adesso ho delle cornici usate per quadri che vorrei vendere.Per capire come va il mercato cerco "cornice quadro" e poi clicco su "usato" e "oggetti venduti",...

• 185 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

Help. Problema con acquirente.

Buongiorno a tutti. Ho venduto una scheda madre inserendo nell'annuncio che avrei incluso in omaggio, un set di RAM da 16gb (8gbx2). L'acquirente mi contesta inizialmente che la RAM non era funzionante, dando errri con memtest, cosa non vera perché l...

• 480 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

chiarimenti eBay International Shipping

Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo: Paga subito...

• 802 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 0 Utile

Informazioni su una spedizione

Salve chiedevo se è normale la mia situazione, mi spiego: il giorno 27 ho fatto un ordine e il giorno 31 ottobre, il venditore mi ha dato il tracking ( dopo un paio di messaggi) ma noto che il tracking mi dice solo: Codice della spedizione fornito Mi...

• 4600 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Spedizione internazionale persa

Buon pomeriggio a tutti,dopo 20 anni di utilizzo Ebay senza mai aver perso un pacco, era destino che prima o poi capitasse. Sono l'acquirente di un pacco spedito da un utente francese che però si è perso nei meandri dell'Hub Nord, quindi una volta ar...

• 351 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Sponsorizzare non è mai stato così Facile !

Sarà proprio così ? Qualche anno fa vi furono molte richieste di precisazione circa la visibilità delle inserzioni proprio qui sul forum. Io non ne ho mai fatta una ma oggi mi sono detto: perchè non provare ? l'oggetto che vuoi vendere è di discreto ...

• 115 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

informazione spedizione verso BRT fermopoint

Salve a tutti, ho venduto un oggetto tramite ebay e l'indirizzo aveva un codice eCP.. mi sono informato sui vari forum/guide e da quel che ho capito l'acquirente ha scelto il ritiro presso fermopoint.Detto questo avrei un paio di domande:1.) Posso ut...

Omaggio mancante

Ho venduto un articolo su eBay, che è correttamente arrivato e corrisponde alla descrizione come confermato dall'acquirente. Via messaggio ho offerto un ulteriore articolo omaggio, che non era non presente nell'inserzione.Ora l'articolo omaggio non è...

• 324 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Non ho ricevuto l'oggetto venduto dopo aver rimborsato l'acquirente

Buonasera, nel mese di Novembre 2023 ho venduto un oggetto in germania, ho effettuato un accurato doppio imballaggio e ho spedito con corriere assicurato.L'acquirente lo riceve e mi scrive sin da subito che il pacco prima di aprirlo era visivamente d...

• 3268 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 0 Utile

Termostato per Opel Agila Meriva Suzuki Swift III Wagon Ignis II 1.3 CDTi DDiS

buongiorno ho rispedito il termostato alla ditta che me lo ha venduto perchè non funziona nella mia auto , spedito anche libretto di circolazione ma non funziona la lancetta del quadro non si muove perchè evidentemente non è il suo ,per telefono mi h...

• 1418 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

Salve, BRT è passato a ritirare in data 30/05 un pacco, con etichetta comprata su ebay spedizioni. Ad oggi 3/06 il tracking ancora non risulta attivo e non è arrivato nulla.Mittente: ArcoreDestinatario: TrevisoQualcuno mi può dire cosa potrei fare? g...

• 6611 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

invio fattura

salveper un acquisto fatto nel 2022 posso chiedere la fattura o ricevuta?ho guardato nella cronologia degli acquisti ma non c'è l'opzione scarica fattura. teoricamente dovrebbe esserci nella sezione "altre azioni" ma non la trovo.grazie a tutti per l...

• 445 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Avere due account su EBay

Buonasera a tutti, avevo due account attivi con due mail diverse e potevo mettere in vendita su entrambi tra l’altro entrambi con 100 % feedback positivi, come posso riattivare l’account “nascosto” ? Prima potevo accedere o su uno o sull’altro e ades...

• 263 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...

• 77968 Visualizzazioni
  • 66 risposte
  • 0 Utile

Due account

Buonasera a tutti, avevo due account attivi con due mail diverse e potevo mettere in vendita su entrambi tra l’altro entrambi con 100 % feedback positivi, come posso riattivare l’account “nascosto” ? Prima potevo accedere o su uno o sull’altro e ades...

• 189 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Feedback negativo! Cosa fare?

Buonasera. Ho ricevuto il mio primo feedback negativo dopo 20 anni su eBay. L'acquirente, pur riconoscendo che l'articolo inviato è ovviamente quello dell'annuncio, nuovo con cartellini eccetera...si lamenta che non gli stia bene, rifiuta la restituz...

• 615 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Risolto! caricamento massivo

buona sera sto cercando un modo per formattare un file per il caricamento massivo di articoli qualcuno conosce qualche softare?

• 286 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spedizione con punto di ritiro

Salve, se faccio una spedizione con punto di ritiro, l’acquirente può comunque scegliere la consegna a domicilio?

• 357 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Aprire altro account per un’amica

Buongiorno a tutti, ho già un account personale e vendo su EBay ma un’amica mi ha chiesto di venderle varie cose su EBay. Come posso aprirle un account al di fuori del mio e seguirla ed aiutarla nelle vendite ? Comunque lei ha già un vecchio account ...

• 366 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Impossibile completare l'acquisto

Ciao, sto provando a completare l'acquisto di un oggetto con PayPal (ma ho provato anche direttamente con carta e Google Pay).In sostanza, mi viene restituito un messaggio di errore: "al momento non è possibile elaborare il tuo ordine".Ho cancellato ...

• 280 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Fondi bloccati per 170 giorni

Salve, oggi mi è arrivata l’e-mail che constata che il mio account è stato sospeso definitivamente, non sono qui per dire se è una decisione giusta o sbagliata. Ma per confrontarmi con chi ha avuto lo stesso problema e in particolare capire se entro ...

• 1990 Visualizzazioni
  • 26 risposte
  • 0 Utile

Cambio ragione sociale e intestatario

Buongiorno, scrivo per chiedere se qualcuno ha affrontato la casistica in oggetto.Vendiamo su ebay da oltre dieci anni. L'azienda adesso sta subendo un cambio societario da padre e figlio e dobbiamo aggiornare tutti i dettagli dell'account quando il ...

• 393 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Categorie Negozio eBay - Problema inserimento multiplo prodotti attivi

Buongiorno,Non sto trovando tramite scambio file o bulk l'impostazione per inserire prodotti già pubblicati nelle categorie eBay nelle categorie del negozioQualcuno sa un impostazione per inserirli in maniera multipla? (Nel bulk si possono selezionar...

Account sospeso e fondi bloccati

Salve, segnalo anche qui il problema perché non ne posso più.Mi è stato sospeso l'account dopo la vendita di una scheda video, circa 975€, regolarmente ricevuta dall'acquirente, con feedback positivissimo.Sarà stata la seconda vendita quest'anno e eB...

spedito invece che ritiro. adesso come posso incassare

ho venduto un articolo che da inserzione doveva essere con ritiro, l'acquirente ha pagato e mi ha chiesto la spedizione, come da chat interna, adesso per incassare i soldi ho bisogno il codice a 6 cifre inviato a lui tramite mail da eBay . lui dice d...

• 464 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Annullare pagamento

Salve, da tre mesi circa, un utente ha acquistato un oggetto, ma non l'ha mai pagato... Gli ho scritto più volte, ma non mi ha mai risposto. Ieri l'ho contrassegnato come pagato per creare l'etichetta di spedizione e leggere il suo numero di telefono...

• 321 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Pagamento bonifico

Salve vorrei chiedere se posso fidarmi di un venditore che non accetta nessun tipo di pagamento che non sia bonifico bancario.Si tratta di un iPhone 16 pro (tipica esca per allocchi) a 300 euro ma il venditore ha 462 valutazioni e il 100% di feedback...

• 337 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Restituzione

Salve a tutti, un utente mi ha chiesto restituzione e doveva rispedirmi oggetto entro il 10 giugno, ho fatto etichetta di reso che ebay ha girato al signore, però sembra che fin ora non abbia provveduto perché ad oggi nel dettaglio della restituzione...

• 685 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Dubbio su oneri

Salve a tutti, dopo anni di acquisti, mi ritrovo in una situazione peculiare. Ho acquistato un albo a fumetti in asta e mi sono aggiudicato l'asta al prezzo + spedizione di 198 usd. Successivamente il venditore mi invia fattura con IVA inclusa (quind...

• 873 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile