annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fermate questo venditore

tombat_1234
Utente della Community

Per favore, ebay deve impedire che personaggi possano svolgrere qualsiasi attività su ebay.

E' vero che la regola aurea di ebay consiste nel verificare i feedback, quindi di valutare il venditore, prima di avventurarsi in un acquisto incauto. Nel momento, però, in cui ho verificato i feedback del summenzionato personaggio, non ho visto alcun feed negativo nei suoi confronti. Solamente quando, questi ha incassato i miei soldi, e si è dileguato, sono riuscito a leggere i commenti negativi degli altri ebayers truffati.

Mi rendo conto di essere stato un grosso ingenuo, che la mia disavventura sia di esempio per gli altri acquirenti..

 

Ho provveduto ad aprire una contestazione su paypal, ma credo che sia tempo perso.

 

Questo  individuo è riuscito a fregare Ebay e Paypal in contemporanea. Complimenti.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Fermate questo venditore

Mi iscrivo solo per segnalarti che:

 

- il danno è già fatto ed è già impossibilitato a fare più danni di quanti ne abbia già fatti;

 

- qui ci sono altri tuoi compagni di sventura:

 

paypal e rimborso - ( ‎05-03-2014 00:02 )

 

Mega truffa da parte di un utente - ( ‎04-03-2014 17:14 )

 

Mi sa che sono stato truffato su un samsung tab 3 - ( ‎04-03-2014 19:54 )

 

Le considerazioni fatte ed esternate anche dal sottoscritto agli altri sono ovviamente valide anche per te, in  sostanza guardare solo che i feedback siano tutti positivi NON SERVE A NULLA, è come una bella auto senza ammaccature con la carrozzeria in ordine ma il motore fuso o addirittura priva di motore.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Fermate questo venditore

Grazie per il consiglio, purtroppo non si finisce mai di imparare ad essere vigili.I truffatori sono dapertutto, specialmente coi tempi che corrono, pensavo qui in Ebay fosse più difficile la vita per loro. Se non otterrò il rimborso da Paypal, mi consigli una denuncia presso la Polizia Postale?

Grazie per il tuo aiuto.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Fermate questo venditore


@tombat_1234 ha scritto:

Grazie per il consiglio, purtroppo non si finisce mai di imparare ad essere vigili.I truffatori sono dapertutto, specialmente coi tempi che corrono, pensavo qui in Ebay fosse più difficile la vita per loro. Se non otterrò il rimborso da Paypal, mi consigli una denuncia presso la Polizia Postale?

Grazie per il tuo aiuto.


Probabilmente PayPal vi rimborserà, non posso darti certezze perchè un margine di dubbio è sempre lecito averlo ed è anche per questo che non basta PayPAl a rendere sicuro qualsiasi acquisto, anche il più improbabile.

 

La mente di chi truffa è purtroppo sempre al lavoro e non ci è mai possibile escludere totalmente la possibilità ch qualcuno abbia trovato il grimaldello giusto.

 

Per l'eventualità più nefasta la risposta è si, se risulterai effettivamente truffato (la cosa si verifica solo se ne ricevi un danno economico) dovrai porgere querela, senza possibilità per questo di ottenere rimborsi ma nella speranza che qualcuno indaghi e processi i colpevoli.

 

Una utile guida su cosa fare la trovi qui: Truffato e ora?

 

già che ci sei dai uno sguardo al sito che la ospita e capirai in un attimo quanto fallaci fossero le tue convinzioni sulla sicurezza della piattaforma.

 

Ciao e facci sapere come andrà a finire!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Fermate questo venditore

Grazie ancora per le dritte. Aspettero' il tempo necessario per ottenere una risposta da paypal, intanto mi leggo la guida da te indicatami e con l'aiuto di un mio amico avvocato valuterò le cose da farsi.

Vi farò sapere, al più presto.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Fermate questo venditore

La risposta di Paypal, come promesso non si è fatta attendere, dopo 15 gg di attesa la mia contestazione è stata accolta e quindi la somma da me versata al sig. in questione mi verrà riacreditata sul mio conto Paypal.

Riporto quanto inviatomi da Paypal tramite mai.

 

Risoluzione pratica n. xx-xxx-xxx-xxx-xx


Gentile Txxxxxxxxxx.,

Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.

È stato recuperato l'importo di 280,00 EUR, che abbiamo accreditato a tuo
favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.

Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per
recuperare il denaro dovuto.


Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire
il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini
della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi
su tale conto.

Probabilmente PayPal vi rimborserà, non posso darti certezze perchè un margine di dubbio è sempre lecito averlo ed è anche per questo che non basta PayPAl a rendere sicuro qualsiasi acquisto, anche il più improbabile.

 

La mente di chi truffa è purtroppo sempre al lavoro e non ci è mai possibile escludere totalmente la possibilità ch qualcuno abbia trovato il grimaldello giusto.

 

Per l'eventualità più nefasta la risposta è si, se risulterai effettivamente truffato (la cosa si verifica solo se ne ricevi un danno economico) dovrai porgere querela, senza possibilità per questo di ottenere rimborsi ma nella speranza che qualcuno indaghi e processi i colpevoli.

 

Una utile guida su cosa fare la trovi qui: Truffato e ora?

 

già che ci sei dai uno sguardo al sito che la ospita e capirai in un attimo quanto fallaci fossero le tue convinzioni sulla sicurezza della piattaforma.

 

Ciao e facci sapere come andrà a finire!







Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Fermate questo venditore


@tombat_1234 ha scritto:

La risposta di Paypal, come promesso non si è fatta attendere, dopo 15 gg di attesa la mia contestazione è stata accolta e quindi la somma da me versata al sig. in questione mi verrà riacreditata sul mio conto Paypal.

Riporto quanto inviatomi da Paypal tramite mai.

 

Risoluzione pratica n. xx-xxx-xxx-xxx-xx


Gentile Txxxxxxxxxx.,

Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.

È stato recuperato l'importo di 280,00 EUR, che abbiamo accreditato a tuo
favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.

Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per
recuperare il denaro dovuto.


Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire
il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini
della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi
su tale conto.


Innanzitutto: BENE!

 

Sono felice di questa conferma, per te e per tutti gli altri, quelli svegli, che avranno fatto ricorso a PayPal nei tempi e nei modi stabiliti.

 

Poi due precisazioni:

 

1) la frase che ho sottolineato è uno standard che PayPal ripropone sempre nelle mail in cui annuncia i rimborsi, molti la interpretano ERRONEAMENTE come una sostanziale limitazione della protezione PayPal, adducendo come motivazione il fatto che i rimborsi vengano fatti esclusivamente con (e commisuratamente a) i fondi disponibili.

Si tratta di una valutazione errata, quella frase è solo un prestampato che fa riferimento a quei casi (diversi dal tuo e dalla generalità  dei pagamenti di oggetti acquistati su eBay e pagati attraverso il checkout) per i quali è effettivamente prevista una protezione limitata alla disponibilità di fondi sul conto del venditore.

 

2) MAI ABBASSARE LA GUARDIA, come ho scritto fin dal primo giorno un "affare improbabile o impossibile" resta tale anche in presenza di PayPal, quindi inutile tentare la sorte, a meno che non si sia disposti anche a mettere in conto una perdita, esattamente come alla roulette.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Fermate questo venditore

FERMATE ANCHE IL TR


@tombat_1234 ha scritto:

Per favore, ebay deve impedire che personaggi possano svolgrere qualsiasi attività su ebay.

E' vero che la regola aurea di ebay consiste nel verificare i feedback, quindi di valutare il venditore, prima di avventurarsi in un acquisto incauto. Nel momento, però, in cui ho verificato i feedback del summenzionato personaggio, non ho visto alcun feed negativo nei suoi confronti. Solamente quando, questi ha incassato i miei soldi, e si è dileguato, sono riuscito a leggere i commenti negativi degli altri ebayers truffati.

Mi rendo conto di essere stato un grosso ingenuo, che la mia disavventura sia di esempio per gli altri acquirenti..

 

Ho provveduto ad aprire una contestazione su paypal, ma credo che sia tempo perso.

 

Questo  individuo è riuscito a fregare Ebay e Paypal in contemporanea. Complimenti.



UFFATORE di PISCINE...UNIAMOCI PER DENUNCIARLO...SI AVVICINANO LE VACANZE E QUEI SOLDI RUBATI FACEVANO COMODO...W IL WODOO

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Fermate questo venditore

FERMATE ANCHE QUEL GRAN B........................ E P.D.M CHE CI HA TRUFFATO FINGENDO DI VENDERE PISCINE...CHI E STATO TRUFFATO DA COLUI 2 SETT FA MI CONTATTI CON MESSAGGI IN PRIVATO PER ORGANIZZARCI

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Fermate questo venditore

aldoeh101
Utente della Community
Attenzione a questo venditore ebay 6Mart55 ti convince ad vendere fuori ebay e poi ti invia l accredito con l'indirizzo PayPal falso service@paypal.com, è una truffa, fate girare
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta