annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi minatori da parte di un venditore

Ho acquistato un oggetto da 1 Euro la cui spedizione era offerta solo tramite Posta Prioritaria. Non ho ricevuto l'oggetto e ho quindi richiesto il rimborso, seguendo la procedura di e-bay (l'inserzione prevedeva la protezione degli acquisti pagati tramite Paypal). Il mio feedback è 100%.

 

Ho ricevuto una telefonata dal venditore, in cui mi chiedeva di annullare la controversia, impegnandosi a spedire nuovamente l'oggetto e chiedendomi di fidarmi.
Nei feedback però ho trovato un discreto numero di acquirenti che evidentemente avevano accettato e non avevano né ricevuto l'oggetto né ottenuto il rimborso. Ho quindi risposto cortesemente che volevo attenermi alle procedure di e-bay, e che considerato l'esiguo importo, avrei eventualmente riacquistato l'oggetto chiedendo una diversa modalità di spedizione.

Ho cominciato a ricevere e-mail al mio indirizzo personale, di tono intimidatorio e infine francamente minatorio.

 

Mi sono rivolta all'assistenza di e-bay che mi ha confermato la correttezza del mio operato, suggerendomi di non rispondere ai messaggi ma di attendere la conclusione della controversia, perchè sarei stata sicuramente rimborsata.

Sono però rimasta molto male per l'accaduto, mai verificatosi in tanti anni di transazioni con venditori di tutto il mondo.

 

Per confrontarmi con altri utenti che avessero vissuto una situazione analoga, trascrivo il testo dell'ultima mail ricevuta.

Dall'italiano sgrammaticato, presumo che il venditore non sia italiano, anche se la persona che mi ha telefonato parlava correttamente la nostra lingua.
Vorrei tutelarmi presentando una denuncia alle Forze dell'Ordine, cosa ne pensate? Vi ringrazio.
 

----------------------

"Salve.
Non mi ha risposto alla email e nemmeno ai messaggi nel contenzioso.
La comunica il responsabile, la pregheremmo di risponderci poiche' oggi e' l' ultimo giorno.
Stamattina contatteremo le abitazioni confinanti alla sua in via  per sapere se hanno il suo pacchetto, non ci ha risposto dettagliatamente ai messaggi nel contenzioso su chi ha fatto l' acquisto e tutto il resto.
Se lei vuole il rimborso lo emettiamo ma dobbiamo fare Una Denuncia presso i Carabinieri alla posta che ha digitalizzato inviandocene screenshot la busta.
E' Un reato penale e ci serve copia del suo documento per inoltrare reclamo.
Anche Un Esposto presso il Giudice di Pace, non ci stiamo a perdere anche Un Euro se chi compra non legge l' inserzione che equivale ad Un contratto.
Attendiamo copia suo documento. Grazie".
 
------------------

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Messaggi minatori da parte di un venditore

Salve. Papale papale...SONO PALLE! Lei non può fare nessun reclamo come destinataria. Se hanno voglia di perdere tempo lo faccia fare all'acquirente e non spedisca nessuna copia del suo documento. Se continuassero le minacce o le mail offensive vada dalla polizia postale a fare una querela contro ignoti ma portandosi dietro fotocopia di TUTTE le minacce & c che ha avuto. E .... queste "brave persone" abbaiano ma non mordano! Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Messaggi minatori da parte di un venditore

Oggi ho ricevuto quattro SMS minatori dal venditore.

L'ultimo dice così:

"Bene. L'ho rimborsata ma da domani contatteremo i suoi vicini di casa per informare che li incolpa di averle sottratto la posta e denunceremo alle autorità competenti la sua truffa. A breve le manderemo e-mail con informazioni".

 

Mi sembra veramente strano che un venditore professionale, i cui dati sono verificabili dal profilo utente, si comporti in questo modo.
Mi stupisce soprattutto che e-bay non tuteli da questo punto di vista gli acquirenti. bloccando immediatamente l'account del venditore.

Sicuramente sporgerò denuncia.

Grazie per la risposta.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Messaggi minatori da parte di un venditore

STIA PIU' CHE TRANQUILLA! Questo suo venditore o e scemo o ha dei grandi problemi psitici! Porti TUTTE le mail che ha ricevuto più TUTTI I DATI in suo possesso di questo "galantuomo" come le ho spiegato. Lo Stalking è oggi più che mai condannabile. Quindi ripeto...TRANQUILLA. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Messaggi minatori da parte di un venditore

PROVE

 

 

nel senso...

 

se un venditore  mi viene a dire che il mio vicino velabianca03 mi incolpa di avergli sottratto la sua posta chiederei prima al venditore in questione le prove scritte di quanto dice che attestino le lamentele di velabianca03 scritte di suo(di velabianca03) pungo e, qualora me le fornisse poi chiederei al vicino velabianca03 in base a quali prove  formula un'affermazione simile.

 

 

visto che non credo proprio che  il venditore in questione abbia prove del primo tipo  scritte da te in cui formuli  ipotesi sulla assoluta certezza sulla condotta 'postale '  equivoca della vicina  che ti spia dalle tendine ogni volta che esci di casa senza che tu l'abbia mai vista e senza esserne peraltro certa (ed escludo a priori il fatto che tu abbia prove del secondo tipo, ovvero un filmato in presenza di testimoni affidabili e super partes  che riprende i tuoi vicini  mentre furtivamente di notte si appropinquano alla tua cassetta delle lettere con fare sinistro vestiti di calzamaglia nera  , muniti di visore a raggi infrarossi e spray  obnubilante in caso di ritiri tardivi di pacchi e missive da parte tua , nè tanto meno video dei tuoi vicini in catsuit stavolta di pizzo ma sempre nero mentre irretiscono con profferte di dubbia natura , dal punto di vista morale ed etico, il postino stesso 😄 al fine di sottrargli la tua posta ) a questo punto esistono solo un genere di prove certe: 

 

i messaggi che tu velabianca03 hai ricevuto... che potrai usare a tuo giudizio come meglio ritieni opportuno

 

 

detto questo, mi chiedo che tipo di denuncia possa millantare il venditore e come i tuoi vicini possano consociarsi in un'azione legale collettiva  ai tuoi danni 😄

 

 

elementare ,Watson 😄

 

 

 

scusate la scivolata sul faceto, ma credo che Gianfranco abbia colto in pieno la situazione 🙂

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Messaggi minatori da parte di un venditore

Quoto Gianfranco, 

 

la migliore cosa e' chiamare il 118 , e mandare un TSO all'indirizzo del venditore 

 

🙂

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Messaggi minatori da parte di un venditore

Bbuonasera, ma oltretutto anche la postaquanta ne viene recapitata a indirizzi sbagliati, oppure smarrita??


@pixgr ha scritto:

PROVE

 

 

nel senso...

 

se un venditore  mi viene a dire che il mio vicino velabianca03 mi incolpa di avergli sottratto la sua posta chiederei prima al venditore in questione le prove scritte di quanto dice che attestino le lamentele di velabianca03 scritte di suo(di velabianca03) pungo e, qualora me le fornisse poi chiederei al vicino velabianca03 in base a quali prove  formula un'affermazione simile.

 

 

visto che non credo proprio che  il venditore in questione abbia prove del primo tipo  scritte da te in cui formuli  ipotesi sulla assoluta certezza sulla condotta 'postale '  equivoca della vicina  che ti spia dalle tendine ogni volta che esci di casa senza che tu l'abbia mai vista e senza esserne peraltro certa (ed escludo a priori il fatto che tu abbia prove del secondo tipo, ovvero un filmato in presenza di testimoni affidabili e super partes  che riprende i tuoi vicini  mentre furtivamente di notte si appropinquano alla tua cassetta delle lettere con fare sinistro vestiti di calzamaglia nera  , muniti di visore a raggi infrarossi e spray  obnubilante in caso di ritiri tardivi di pacchi e missive da parte tua , nè tanto meno video dei tuoi vicini in catsuit stavolta di pizzo ma sempre nero mentre irretiscono con profferte di dubbia natura , dal punto di vista morale ed etico, il postino stesso 😄 al fine di sottrargli la tua posta ) a questo punto esistono solo un genere di prove certe: 

 

i messaggi che tu velabianca03 hai ricevuto... che potrai usare a tuo giudizio come meglio ritieni opportuno

 

 

detto questo, mi chiedo che tipo di denuncia possa millantare il venditore e come i tuoi vicini possano consociarsi in un'azione legale collettiva  ai tuoi danni 😄

 

 

elementare ,Watson 😄

 

 

 

scusate la scivolata sul faceto, ma credo che Gianfranco abbia colto in pieno la situazione 🙂


 

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Messaggi minatori da parte di un venditore

Scusate, ma le poste Italiane quante volte perdono o sbagliano indirizzo???
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Messaggi minatori da parte di un venditore

 può succedere

 

ma un conto è dire     ' le ho spedito il pacco, probabilmente si è smarrito'

un conto è dire  ' io la denuncio per truffa e vado a dire ai suoi vicini che lei li sta sospettando di furto'

 

 

son due piani diversi

 

ci sta che il pacco potrebbe essere stato smarrito ; in questo caso il venditore , dopo segnalazione di mancato recapito da parte del destinatario ,dovrebbe prendere atto della spedizione smarrita e ripromettersi di optare, se conviene, per un diverso tipo di inoltro per le prossime occasioni.

 

 

non ci sta  tutto il resto.

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Messaggi minatori da parte di un venditore

luta7481
Utente della Community
Perche chiamare l'ambulanza???😯😯😯
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta