annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non arrivato

sara170690
Utente della Community
Mi chiamo Sara e ho un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato un oggetto che a distanza di due mesi non è stato recapitato, una volta contattato il venditore (che spedisce dalla Cina) mi ha detto che si sarebbe occupato del problema è che mi avrebbe rispedito il pacco, ma passato un altro mese e mezzo ancora niente. Il sito ebay non mi concede di aprire una controversia perché sono passati più di 45 giorni e inoltre non riesco a contattare il servizio clienti. Cosa posso fare? Grazie in anticipo del vostro tempo!
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto non arrivato


@sara170690 ha scritto:
Mi chiamo Sara e ho un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato un oggetto che a distanza di due mesi non è stato recapitato, una volta contattato il venditore (che spedisce dalla Cina) mi ha detto che si sarebbe occupato del problema è che mi avrebbe rispedito il pacco, ma passato un altro mese e mezzo ancora niente. Il sito ebay non mi concede di aprire una controversia perché sono passati più di 45 giorni e inoltre non riesco a contattare il servizio clienti. Cosa posso fare? Grazie in anticipo del vostro tempo!

Innanzitutto non è detto che si tratti di una truffa, una spedizione (specie se di quelle non tracciabili) potrebbe anche essersi smarrita e quindi il venditore potrebbe essere incolpevole.

 

Quindi la collocazione del post in questa sezione mi pare inapropriata, specie se l'acquisto è riferito ad un venditore con 243701 punti, che vende lampade LED ed altra piccola elettronica.

 

Purtroppo il tuo pagamento è troppo vecchio, PayPal era l'ultima spiaggia e te la sei lasciata scappare, dal 29/01 la protezione è stata portata da 45 a 180 giorni esatti dal pagamento ma la regola non è retroattiva.

 

Se i tuoi soldi (che spero siano pochi) venivano da una carta di credito vai in Banca e fatti spegare cosa puoi fare per chiedere un chargeback.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto non arrivato

2009stec3
Utente della Community

BUONASERA, IO CHE ASPETTO DELLE LAMPADE DALLA CINA E' DA NOVEMBRE, ILM PRIMO ORDINE E' ARRIVATO, MENTRE QUELLO FATTO 3 GIORNI DOPO AL PRIMO ORDINE LO STO ANCORA ASPETTANDO.

DICIAMO CHE LO SBAGLIO MAGGIORE LO HO COMESSO IO A NON APRIRE NEI 45GIORNI UNA CONTROVERSIA, AVENDO APAGATO CON PAYPAL, AVREI POTUTO DRGLI MAGGIORE TEMPO PER LA SPEDIZIONE, E SE NON ARRIVAVA ENTRO LA DATA LIMITE APRIRE UN RECLAMO.

SI SONO FATTO ILLUDERE QUANDO MI HA DETTO CHE AVEVA APPENA PROVEDUTO AD UNA SECONDA SPEDIZIONE, PURTROPPO GLI HO DATO ASCOLTO, E SONO PASSATI I TERMINI DEL RECLAMO.

RISLUTO PAGATO O MEGLIO REGALATO DENARO, IN CAMBIO DI NULLA.

L'INICA ALTERNATIVA ,A MIO PARRERE E' PRIMA DEI 45 GIORNI APRIRE LA CONTESTAZIONE, PER DARE TEMPO, E SE NON ARRIVA L'ACQUISTO CONVERTIRE IN RECLAMO ENTRO I TERMINI DI PAYPAL.

DA PREMETTERE CHE UNA BUONA COLPA E' ANCHE DOVUTO ALLO SDOGANAMENTO, ACQUISTI IN CINA CON TRACKING, CONTROLLANDO QUANDO ARRIVATI IN ITALIA SONO RIMASTI FERMI ANCHE OLTRE 20 IORNI A MILANO O GENOVA, E ALTRE VOLTE DOPO AVERE CONSTATO CHE GLI ACQUISTI ERANO IN ITALIA, IMPROVISAMENTE SONO SVANITI NEL NULLA, LA COLPA NON POSSO ATTRIBUIRLA A NESSUNO NON AVENDO PROVE, OVVIO CHE DIPENDE ANCHE DAGLI IMPORTI PAGATI,SE SONO POCHI EURO A QUEL PUNTO PERDERE ORE ALTELEFONO CON LE POSTE PER UN RECLAMO, OPPURE RECARSI IN POSTA PER INFORMAZIONI PERDENDO MEZZA GIORNATA LAVORATIVA, E' MEGLIO LASCIARE PERDERE.

IO RIMANGO DELL'IDEA CHE LA SOLUZIONE MIGLIORE SIA RIVOLGERSI A PAYPAL.

SALUTI A TUTTI 2009STEC3/ STEFANO

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta