annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffa ebay e pagamento paypal

id.warrior
Utente della Community

Buongiorno,

è la prima volta che vendo su ebay e mi sono ritrovata una tariffa di 0,65 su un totale di 8,80€.

Cos'è questa tariffa? In che percentuale è rispetto al totale?

Inoltre i soldi sono stati accreditati in paypal ma non li trovo nel mio saldo sulla carta prepagata. Come funziona il trasferimento?

Grazie

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Tariffa ebay e pagamento paypal


@id.warrior  ha scritto:

Buongiorno,

è la prima volta che vendo su ebay e mi sono ritrovata una tariffa di 0,65 su un totale di 8,80€.

Cos'è questa tariffa? In che percentuale è rispetto al totale?

 

10% di  commissioni sul costo finale di vendita. Ma devi guardare la spicifica della fattura che segnala l'origine del costo fatturato. Potrebbero esserci anche costi di inserzione.  € 0.65 per una vendita di € 8,80 è troppo poco. Leggi lì.

 

 

Inoltre i soldi sono stati accreditati in paypal ma non li trovo nel mio saldo sulla carta prepagata. Come funziona il trasferimento?

 

Rimangono nel conto Paypal e non vengono affatto conteggiati nella carta prepagata sinché non li scarichi, che è una procedura che devi fare tu. ma attenzione, se scarichi sotto una certa soglia, ti fanno pagare una commissione anche in questo caso. Mi sa che non paghi niente solo oltre i 100 Euro.

 

Grazie

 

Prego.

 

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Tariffa ebay e pagamento paypal

 

10% di  commissioni sul costo finale di vendita. Ma devi guardare la spicifica della fattura che segnala l'origine del costo fatturato. Potrebbero esserci anche costi di inserzione.  € 0.65 per una vendita di € 8,80 è troppo poco. Leggi lì.

 

Dopo posso guardare queste specifiche?

Questo è quello che vedo io dal conto paypal, ed effettivamente ora ho 8,15€ accreditati.

Screenshot_2.png

 

 

Rimangono nel conto Paypal e non vengono affatto conteggiati nella carta prepagata sinché non li scarichi, che è una procedura che devi fare tu. ma attenzione, se scarichi sotto una certa soglia, ti fanno pagare una commissione anche in questo caso. Mi sa che non paghi niente solo oltre i 100 Euro.

 

Se li faccio rimanere nel conto paypal posso comunque usarli anche su altri siti  che utilizzano la carta collegata oppure per forza solo su ebay?

 

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Tariffa ebay e pagamento paypal

Ma scusa, non stavamo parlando di Tariffe Ebay? Paypal è un'altra cosa.

 

Paypal ti fa pagare una percentuale del 3,4% sull'incasso totale più 35 centesimi. Quindi 8,8x3,4% = 0,30 più 0,35 = 0.65

 

E' giusto. Nè Ebay né Paypal sono gratuiti. Tieni allora conto che Ebay ti addebiterà anche 0,88 per le sue commissioni, per cui questa vendita ti è costata 1,53 Euro di commissioni tra Paypal ed Ebay.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Tariffa ebay e pagamento paypal


@id.warrior  ha scritto:

 

 

Se li faccio rimanere nel conto paypal posso comunque usarli anche su altri siti  che utilizzano la carta collegata oppure per forza solo su ebay?

 

 


Se li lasci sul conto PayPAl potrai pagare su eBay o su altri siti purchè il pagamento sia PayPal, il saldo del conto PayPAl e quello della carta sono SEMPRE due cose distinte.

 

PayPal attinge alla carta ma la carta non attinge a PayPal.

 

Quando paghi un oggetto con PayPAl se hai dei soldi sul conto questo saldo disponibile viene usato per primo, PayPAl attingerà alla carta collegata al conto solo se quel saldo disponibile non basta a coprire l'intero importo da pagare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Tariffa ebay e pagamento paypal

Ma scusa, non stavamo parlando di Tariffe Ebay? Paypal è un'altra cosa.

 

Paypal ti fa pagare una percentuale del 3,4% sull'incasso totale più 35 centesimi. Quindi 8,8x3,4% = 0,30 più 0,35 = 0.65

 

E' giusto. Nè Ebay né Paypal sono gratuiti. Tieni allora conto che Ebay ti addebiterà anche 0,88 per le sue commissioni, per cui questa vendita ti è costata 1,53 Euro di commissioni tra Paypal ed Ebay.

 

Ho capito adesso, grazie. Ebay quando preleverà questi soldi?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Tariffa ebay e pagamento paypal

Se li lasci sul conto PayPAl potrai pagare su eBay o su altri siti purchè il pagamento sia PayPal, il saldo del conto PayPAl e quello della carta sono SEMPRE due cose distinte.

 

PayPal attinge alla carta ma la carta non attinge a PayPal.

 

Quando paghi un oggetto con PayPAl se hai dei soldi sul conto questo saldo disponibile viene usato per primo, PayPAl attingerà alla carta collegata al conto solo se quel saldo disponibile non basta a coprire l'intero importo da pagare.

 

Ciao

 

Grazie

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Tariffa ebay e pagamento paypal


@id.warrior  ha scritto:

 

Ho capito adesso, grazie. Ebay quando preleverà questi soldi?


Una decina di giorni dopo l'emissione della fattura mensile, la fattura viene emessa una volta al mese (a fine mese o metà mese in funzione della data in cui ti sei registrato) riepilogando tutte le tariffe e le commissioni cumulate nel periodo precedente.

 

Se hai autorizzato il pagamento delle fatture eBay con PayPAl eBay preleverà automaticamente i soldi necessari dal tuo conto PayPAl (se disponibili del tutto o in parte) e/o dalla carta ad esso collegata.

 

I dieci giorni di tempo ti sono concessi proprio per verificare di avere disponibilità della somma necessaria.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta