annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disattivare rimessa in ventita automatica

franco675
Utente della Community

Buon giorno a tutti.

Ho solo una piccola curiosità.

le Novità per i venditori autunno 2018 consistono in "Brutte Sorprese"?????

ero qualche mese che non mettevo niente in vendita...

ora ho deciso di riprendere a smaltire la mia collezione di Swatch e ho messo su 98 inserzioni forte dell'offerta delle inserzioni gratuite.

Le prime 30 sono scadute e mi sono accorte che è attiva la rimessa in vendita automatica che io non ho mai usato e che per giunta non è possibile disattivare col simapaticissimo nuovo modulo di vendite!!!!

nel menù a tendina non c'è disattiva rimessa in vendita automatica.... nel modulo inserzione non c'è la casellina.....

Quindi mi troverò a dover chiudere le inserzioni prima della scadenza per evitare di vedermele rimesse in vendita contro la mia volontà????!!!!

Inoltre ho notato che alcune modifiche (come l'aver tolto la possibilità di ricevere offerte) vengono ignorate e nelle aste "rimesse automaticamente" si trovano ancora.... costringendomi a modificare tutte le aste di nuovo?????

 

a qualcuno di voi è successo???? come avete risolto???

e come se non bastasse ora non puoi neanche più scrivere all'assistenza.... solo i delatori di violazioni possono mandare mail... i clienti no!!!!

la chat sino alle 20... le telefonate sino alle 17:30... e chi lavora e magari vorrebbe mandare una stupidissima mail all'assistenza alle 23?????

spero che qualcuno possa chiarirmi la cosa.... magari qualcuno dello staf.

Ps. ho già letto tutto quello che c'è da leggere e sono tutte info vecchie e stravecchie... roba che si può applicare solo al vecchio modulo vendite!!

 

Grazie in anticipo

 

un ebayer basito....

Franco

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

disattivare rimessa in ventita automatica

cinzia5080
Utente della Community

Ho il tuo stesso problema, sono costretta anch'io a chiudere le inserzioni anzitempo per evitare che ebay le gestisca in automatico senza il mio consenso.

E anch'io come te non ho ancora capito come eliminare questa opzione di cui tra l'altro non ho mai usufruito.

Tu sei basito, io frustrata e irritata. Da quando ci sono questi aggiornamenti ebay è un delirio !

Messaggio 2 di 26
Ultima risposta

disattivare rimessa in ventita automatica

Ciao,

problema già dibattuto più volte sul forum, qui ci sono un po' di spiegazioni:

 

https://community.ebay.it/t5/Vendere/rimessa-in-vendita-automatica-effettuata-da-ebay/qaq-p/834469

 

Occorre utilizzare il modulo di vendita "avanzato" e non il semplificato.

Il problema è che una volta caricate le inserzioni con il modulo semplificato, l'opzione di rimessa in vendita automatica non appare.

Quindi per sistemare quelle già inserite dovresti cancellarle tutte e rifarle con il modulo di vendita "avanzato".

 

Buon lavoro ...

 

Messaggio 3 di 26
Ultima risposta

disattivare rimessa in ventita automatica

Se tu clicchi su "Vendi" in alto alla barra, e poi su "crea un'inserzione" ti appare il modulo di compilazione di inserzione. in basso trovi la sezione dove si mettono prezzo e quantità (che solitamente sono disabilitate) e trovi la spunta per permettere le offerte e più sotto quella per abilitare/disabilitare le rimesse automatiche in vendita. 

 

Basta disabilitarle entrambe e non si attiva proprio niente e non lo fa nemmeno in maniera automatica. E funziona, credimi, perché io di inserzioni ne ho migliaia attive e nessuna ha la rimessa in vendita automatica.

 

 

Messaggio 4 di 26
Ultima risposta

disattivare rimessa in ventita automatica

Grazie per la risposta.

il problema è che io non sapevo di dover fare tutti sti giri per mettere un'inserzione.... de ho fatto "qualcuna" in vita mia ma assolutamente una porcata del genere non me la ricordo in anni che sono su ebay. perchè impostare cose in automatico che vanno a vantaggio di ebay....?

ti spiego.... a me danno 100 inserzioni gratis al mese.... ok le faccio... se alla fine delle inserzioni me le metti automaticamente devo pagarti le spese per 100 inserzioni che ho fatto solo perchè erano gratis!!!! morale mi stanno rubando i soldi...  😉 

Messaggio 5 di 26
Ultima risposta

disattivare rimessa in ventita automatica

Ciao.... verissimo.... roba da matti....

alla fine è tutto fatto per mungerci... e neanche riesci a parlare con qualcuno dell'assistenza 😞

Messaggio 6 di 26
Ultima risposta

disattivare rimessa in ventita automatica

grazie... sia per la risposta che per il "buon lavoro" 🙂

la cosa che mi disturba non è la rimessa in vendita... è che io sto cavolo di modulo semplificato non l'ho mai usato e mai voluto usare.... mi è stato praticamente "imposto" se bisogna fare tutti sti giri per fare un'inserzione senza essere "fregati" allora c'è qualche cosa di strano.... o mi sto sbagliando io???

e poi per quale motivo non danno la possibilità di modificare l'inserzione???? Va benissimo ho sbagliato io, sono tonto... (e non sai quanto mi ci sono sentito a riguardo), ho sbagliato, ma perchè devo chiudere 98 inserzioni (a me nessuno a detto che erano in rimessa in vendita automatica altrimenti non avrei continuato a farle così) e rifarle da capo??? a pagamento poi perchè non ho più le inserzioni gratis???????

che sistemino questo modulo di vendita che è sbagliato.....

altro che esperienza di vendita.... una BRUTTISSIMA ESPERIENZA!!!!

Messaggio 7 di 26
Ultima risposta

disattivare rimessa in ventita automatica

Ma scusa, sei entrato nell'are di modifica dell'inserzione attiva? Anche lì puoi modificare e levare la spunta della rivendita automatica. Provaci, prima di cancellare inserzioni. Non dovresti avere alcun problema a poterlo fare.

Messaggio 8 di 26
Ultima risposta

disattivare rimessa in ventita automatica

 


@misterious_shadow  ha scritto:

Ma scusa, sei entrato nell'are di modifica dell'inserzione attiva? Anche lì puoi modificare e levare la spunta della rivendita automatica. Provaci, prima di cancellare inserzioni. Non dovresti avere alcun problema a poterlo fare.


Misterious, scusa se intervengo, ma ormai è assodato che la rimessa in vendita automatica è un'opzione che non è prevista nel modulo di vendita semplificato, ma solo in quello avanzato.

Evidentemente a chi inizia ora a vendere viene proposto il modulo semplificato con le conseguenze segnalate ...

Se poi ci sia del dolo o meno da parte di Ebay ... secondo me qualche sospetto è lecito.

Messaggio 9 di 26
Ultima risposta

disattivare rimessa in ventita automatica

Beh, diciamo che non è che non puoi modificare l'inserzione, ma puoi modificarla agendo solo sui dati previsti sul modulo utilizzato.

Quindi: modulo semplificato -> niente opzione rimessa in vendita automatica -> ovviamente quest'ultima non si può modificare.

Io utilizzo il modulo avanzato e ti garantisco che è possibile modificare anche questa opzione.

Peraltro, l'utente che ha fatto la domanda nel post che ti ho allegato, mi pare che dica che l'opzione è visibile e di default è attivata ... quindi se non la si toglie si ricasca nel problema che hai segnalato.

Messaggio 10 di 26
Ultima risposta