Vendere su eBay
Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle vendite su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Vendere su eBay

Problemi sblocco fondi in entrata

Ho venduto un’enciclopedia .l’acquirente ha fatto il pagamento mettendo €200 in più per l’acquisto di una carta regalo Apple da mettere nel paccoda inviare in quanto ha acquistato l’enciclopedia per farne regalo a suo cugino.ho acquistato la carta re...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 44 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso

Buonasera, un oggetto che ho venduto e spedito tramite packlink con poste delivery risulta in consegna dal 7 marzo e poi di nuovo da oggi con data odierna, senza mai arrivare al destinatario...lui mi chiede che se entro venerdi non lo riceve vuole es...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 216 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

OGGETTO VENDUTO ARRIVATO ROVINATO, COSA FARE CON L'ACQUIRENTE?

Buon pomeriggio, ho venduto e spedito un poster che è arrivato leggermente sgualcito all'acquirente che ovviamente non è soddisfatto delle condizioni.Voi cosa mi suggerite? Le opzioni a cui pensavo sono 2:a) gli rendo 3 euro su una spesa dell'oggetto...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 96 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

SPOSTAMENTO OGGETTI IN VENDITA SU ALTRO NEGOZIO

Ciao a tutti , e' possibile spostare delle inserzioni gia' create sul mio negozio ad un altro negozio di un altra persona? perche' vorrei vendere in toto una categoria di oggetti del mio negozio che non voglio piu' trattare ,il problema che chi acqui...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 674 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Ripristino della possibilità di rilasciare feedback neutro o negativo ai venditori sugli acquirenti

Chiediamo a E-Bay il ripristino della possibilità di rilasciare il feedback negativo agli acquirenti così da poter classificare alcuni acquirenti scorretti che non pagano o fanno i furbi etc. etc. ......ormai l'unica pozione per i venditori è bloccar...

Limite

Buongiorno, chiedo qualche informazione sul mio limite di vendita che mi sembra piuttosto basso... mi spiego: Sono un utente dal 2011 che ha fatto qualche vendita nel corso degli anni, poche direi.... ma sempre che facevo un inserzione non avevo ness...

Sospensione permanente

Buongiorno. Pure io mi sono visto bloccato l'account senza motivazione, in modo permanente. Ho quindi provato a contattare un operatore telefonicamente ma mi dice che non ha modo di riattivare lo stesso o, come speravo, rimettere sotto analisi il mio...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 164 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Vendere senza accettare restituzione.

Buongiorno vorrei vendere una pietra naturale Agata ma essendo un oggetto delicato non voglio l'opzione di restituzione. In fase di caricamento dell'oggetto EBAY mi comunica che c'è un errore, e non mi permette di andare avanti. Allego screenshot. Po...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 451 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

COME FUNZIONA ENSENZIONE IVA?

SONO UN VENDITORE PROFESSIONALE CON ESENZIONE IVA .SIA LE TARIFFE EBAY SIA LE SPEDIZIONI CON PACING LINK SONO ESENTI D'IVA.SECONDO VOI QUALE SAREBBE IL MODO CORRETTTO DI PROCEDERE PER VERSARE L'IVA?INOLTRE L'IVA SIA SULLE SPEDIZIONI SIA SULLE TARIFFE...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1032 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Ebay, che schifo

Dopo essermi iscritto nel 2007 ho purtroppo visto un peggioramento anno dopo anno. Non c'è assolutamente nessuna tutela per i venditori. Ebay e pieno di profili falsi, dove si nascondono idioti che non pagano e fanno offerte. Se poi non pagano devi a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 4111 Visualizzazioni
  • 41 risposte
  • 17 Utile

Attenzione a collegare il conto corrente!

Ero un utente di ebay solo acquirente, ho deciso di vendere alcune cose ma sempre in maniera non professionale.Per poter vendere è richiesto il collegamento con l'iban che ho regolarmente fatto.Terminate le vendite volevo rimuovere l'iban dal mio acc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 6142 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 22 Utile

Risolto! Campagna coupon su portale per la crescita

Ho ricevuto un invito da ebay a partecipare ad una campagna di coupon entrando sul "portale per la crescita" .... qualcuno sa di cosa si tratta? Ha un costo (visto che ormai si paga tutto ...) ? Posso entraci e poi valutare? Scusate l'ignoranza, ma n...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 195 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Spedizione da USA UPS

Salve a tutti, ho acquistato un articolo dagli Stati Uniti, il venditore ha usato UPS verso un centro di spedizioni internazionali, purtroppo non ho capito bene come funziona o se il codice cambierà, qualcuno sa dirmi come funziona?Il codice della sp...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 127 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Confronto Ebay e Subito

Ciao a tutti. In un mio precedente post di agosto, mi ero unito alle lamentele dei tanti che ormai da mesi (inizio 2021) hanno registrato un crollo delle vendite su Ebay. Già allora mi guardavo intorno per trovare alternative. Il sito Subito era il p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 5408 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 5 Utile

offerta diretta a potenziale acquirente che mi scrive un messaggio

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile fare un 'offerta diretta di vendita ad un utente che mi contatta via messaggistica di Ebay, ho trovato questo articolo sulla guida ebay:https://www.ebay.it/spaziovenditori/strumenti/strumenti-promozionali/p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 135 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Se l'acquirente apre contestazione con PayPal può anche restituire una banana

A mio avviso c'è una falla molto grossa nell'ipotesi in cui l'acquirente apra contestazione per ogetto non conforme mediante il suo metodo di pagamento quindi PayPal. Rivenditori c'è solo la possibilità di rispondere in quell'unica occasione che vien...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 181 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 2 Utile

Ancora aumenti 8 aprile - vabbè ora basta chiudo tutto e cambio piattaforma...

Mi sembra che..... ci vogliono per forza cacciare da Ebay, ok allora chiudiamo in massa e facciamo sentire che è l'ora di finirla con questi aumenti , facessero chissà cosa.... "A partire dall’8 aprile 2024, la nuova tariffa per l'adeguamento normati...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 733 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 1 Utile

Acquirente chiede restituzione per acquisto errato

Ho venduto un cavo One Connect BN39-02210A per TV KS 7000-9000 , usato, recuperato da una TV con pannello rotto. Nella descrizione é chiaramente indicato "Adatto al 100% per TV UE55KS9000TXZT"La vendita prevede la possibilità di restituzione entro 14...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 152 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pagamento immediato anche se non richiesto

Scusate la domanda da inesperto ma la chat di supporto non ha chiarito il concetto.Stavo provando con alcune inserzioni di test e noto che se clicco compra subito (con l'account di un amico) mi viene richiesto di pagare subito l'oggetto, anche se non...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 217 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Come modificare quantità nelle inserzioni con varianti nell'APP ebay

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Faccio tutte le mie inserzioni da PC, ma mi piacerebbe riuscire a modificare le varianti anche usando la App di eBay, solo che non riesco a farlo, nel senso che se provo a modificare un...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 129 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Ho spedito un articolo, l'utente dichiara di averlo ricevuto, ma risulta non ancora consegnato

Vedo questo sulla pagina della vendita per l'articolo in questione. Sono un venditore con poca esperienza e non so cosa devo fare per ricevere il pagamento. Ho spedito l'articolo in modalità che non fornisce codice di tracking. Tre giorni fa, via mes...

Cattura.PNG
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 182 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Ebay richiede fattura d’acquisto

Sono un venditore professionista su ebay e tratto solo oggetti usati che acquisto da persone private o anche su ebay stesso.ebay mi ha posto delle restrizioni sul mio account fino a quando non fornisco le fatture d’acquisto degli oggetti che ho in ve...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1670 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Id transazione quando viene generato?

A causa di una constestazione sulle mie vendite ho dovuto produrre un report delle vendite fatte tempo fa in ebay.Nel report generato vedo che è sempre presente la colonna Id Transazione anche su alcuni oggetti che non credo di aver realmente venduto...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 173 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

NUOVA NORMATIVA COMUNITARIA! ATTENTI ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

SE AVETE UN NEGOZIO EBAY DAL 1°GENNAIO EBAY E' OBBLIGATA A COMUNICARE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE IL VOSTRO CODICE FISCALE PER ACCERTAMENTI FISCALI OVE ABBIATE VENDUTO PIU' DI € 2.000. NON 2.000 DI GUADAGNO MA UN TOTALE VENDITE DI SOLI 2.000, € 166,66 ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 4082 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 1 Utile

aumento delle vendite

ciao a tutti sono nuovo nella piattaforma come faccio ad essere più visibile su eBayvi ringrazio in anticipo

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 195 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Venditore scomparso ed oggetto non funzionante sparito dagli acquisti.

Ho acquistato un derivatore di piano 346190 difettoso. Non riesco a fare reso perchè oggetto sparito dai miei acquisti. Come fare per avere rimborso? Truffatore serio, molto. Non si riesce a contattare ebay in alcun modo, non savendo più oggetto tra ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 129 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ho cambiato partita iva come faccio a sostituirla?

Salve, spero qualcuno mi aiuti perchè ho davvero difficoltà.Sto girando nel mio account con la speranza di trovare la pagina dove poter sostituire la partita IVA in quanto l'ho cambiata, ma NON RIESCO A TROVARLA!!!Qualcuno può guidarmi? Grazie mille

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 169 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! L'oggetto è arrivato puntualmente??????

Noooo, siiii, boooo!!! Mahhhhhh!!!Oggi ho notato di aver ricevuto un ennesimo "difetto" per spedizione effettuata in ritardo che poi si prende quando un acquirente clicca su: "l'oggetto è arrivato puntualmente?" NO, al rilascio del feedback.Ho spedit...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1127 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Ebay sembra essere rimasto indietro sui prodotti digitali

Scrivo questo messaggio per mettere al corrente gli utenti ed ebay che questa piattaforma è rimasta indietro per quanto riguarda la vendita di licenze software.Il regolamento di ebay e cito da un messaggio che mi è arrivato dall' assistenza:"Ti assic...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 182 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! TRUFFA CHARGEBACK

Salve a tutti,Vi racconto quella che per molti è già una storia conosciuta e cioè la truffa del CHARGEBACKCercherò di essere più esaustivo possibileMetto in vendita l'oggetto ( un accessorio per macchina fotografica)L'oggetto viene acquistato in data...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2731 Visualizzazioni
  • 47 risposte
  • 7 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile