Rispondere
Highlighted
Utente della Community

aumenti costi negozio autunno 2017 facciamo valere le nostre ragioni!!

Dopo questa aggiuanciante notizia sul cambiamnto delle tariffe che porterebbe chi ha un negozio premium che supera le 10.000 facendo pagare l'eccedenza a 5 cent. ad  inserzioni o passare al plus a € 149.00. Penso di chiudere la mia permanenza su Ebay..

Perdonate ma questa scelta la trovo assai sbagliata coì facendo si vanno chiudere molti negozi plus che superano i 10.000 articoli...

Potevano ritoccare alcuni costi, valutare alcune classi merceologiche. ma di fare tutta un erba un fascio propio no.  

Ho circa 60.000 articoli posso salvarli con in csv e magari importarli successivamente su altri siti?

Quattro anni di caricamenti buttati  beh grazie Ebay.....

Utente della Community

Rif.: aumenti costi negozio autunno 2017 facciamo valere le nostre ragioni!!

in risposta a utergg
ti conviene rispondere qui http://community.ebay.it/t5/Novit%C3%A0-per-i-venditori/Aggiornamenti-delle-tariffe/m-p/804193 cosi fate sapere ad ebay le vostre intenzioni in merito
Utente della Community

Rif.: aumenti costi negozio autunno 2017 facciamo valere le nostre ragioni!!

in risposta a utergg

Il problema é dato dalla continua perdita di acquirenti.

Gli acquirenti calano e quindi bisogna far pagare di più ai venditori.

Il calo di acquirenti é dato da una continua migrazione verso altri siti, specialmente amazon, ma anche altri.

L'acquirente su ebay non si sente tutelato.

I venditori che sparano impunemente bidoni occasionali sono numerosissimi ed ebay non interviene intascando le percentuali.

Poi c'é il problema dei truffatori professionisti che lavorano pressochè indisturbati.

Ciò determina il calo costante di acquirenti.

Un altro punto é l'enorme quantità di inserzioni spazzatura.

Milioni di inserzioni per articoli con prezzi fuori mercato che non si vendono ovviamente mai e che intasano.

Ci sono venditori con 60.000 articoli di cui 2 o 3 interessanti.

Ne buttano una quantità enorme come si pescasse.

Un'infinità di ami per acquirenti distratti o inesperti che poi comprano a un prezzo non competitivo.

Se un venditore avesse 60.000 articoli interessanti e competitivi sarebbe così ricco da comprarsi non le inserzioni a 5 centesimi, ma tutta ebay.

Morale della tragedia:

1- ebay sta perdendo acquirenti e arraffa soldi dappertutto per pagare i dirigenti mentre licenzia manovalanza

2- i venditori da 60.000 articoli inseriscono inserzioni spazzatura che non valgono nemmeno 5 centesimi

risultato quel che é