annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?

Un cliente ha acquistato un prodotto e dopo 40 giorni dalla ricezione dello stesso senza neanche contattarci ci chiede la restituzione perchè il prodotto è "rotto" (addirittura ci dice che è stato rattoppato).

 

Secondo voi come dobbiamo comportarci?

Altri venditori che hanno avuto un problema simile? Cosa avete fatto?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?

Sei un venditore professionale, sai quindi che tutto il nuovo che vendi devi garantirlo per 2 anni e tutto l'usato almeno per 1 (se non lo specifichi tu anche per l'usato sono 2 anni).

 

Non capisco (deve essere la stagione, oggi capisco il giusto o anche meno Uomo LOL ) che cosa ti serve sapere.

 

Nei termini sopra esposti l'acquirente non ha bisogno di fare altro che di interpellarti entro 2 mesi dalla scoperta del difetto ed esigere la soluzione del problema (sostituzione, riparazione o rimborso integrale) senza spese a proprio carico.

 

Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa

 

Se ha pagato con PayPal può anche aprire un reclamo entro 180 giorni dal pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?

Ciao.

In pratica ti ha aperto una pratica per oggetto non conforme?

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?

Hai ragione, ma resta da capire una cosa: è arrivato rotto (e quindi si apre una pratica per oggetto non coforme) oppure si è rotto dopo (e quindi c'è la garanzia dei due anni del venditore)?

 

Sarebbe utile anche capire di che oggetto si tratta.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?

Quindi se il cliente rompe l'oggetto lo dobbiamo rimborsare. (La persona dice anche che lo abbiamo spedito rotto messo insieme con lo scotch). Bah!

Possibile che si accorga di un difetto cosi dopo 40gg?
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?

A lume di naso... l'ha rotto lui.

 

Che tipo di richiesta ti ha aperto,scusa?

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?


@modellismodoneda-it ha scritto:
1) Quindi se il cliente rompe l'oggetto lo dobbiamo rimborsare. (La persona dice anche che lo abbiamo spedito rotto messo insieme con lo scotch). Bah!

2) Possibile che si accorga di un difetto cosi dopo 40gg?

1) Non ho detto questo, cerca di non portare la discussione fuori dai termini, io non posso sapere se e cosa ha fatto l'acquirente e nemmeno tu, senza vedere l'oggetto, puoi saperlo.  La legge dice ovviamente (talmente ovvio che non era necessario secondo me specificarlo) che se l'oggetto è stato rotto, guastato, manomesso dall'acquirente perde il diritto al rimborso e deve pagarsi anche le spese per riaverlo indietro. Cose peraltro spiegate bene nella guida che ho postato (redatta da commercianti come te, quindi non di parte).

 

2) Può darsi ma come ho scritto prima potrebbe essersene accorto subito ed avertelo comunicato solo dopo 40 giorni, la Legge gli da 2 mesi di tempo per segnalare la cosa dal momento in cui ha evidenza del difetto. La legge dice anche che entro i primi sei mesi il difetto deve essere considerato di origine, quindi di fabbtrica, sempre ammesso ovviamente che non sia stato palesemente causato dall'acquirente (e si torna al punto precedente). 

 

Per non parlare poi del fatto che potrebbe essere rientrato dalle ferie e solo ora essersi accorto del difetto. Insomma di ipotesi se ne possono fare tante, resta il fatto che tu hai un obbligo di legge e quindi i passi da percorrere sono ben codificati.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?

 


@acchiappasogni2009 ha scritto:

A lume di naso... l'ha rotto lui.

 

Che tipo di richiesta ti ha aperto,scusa?



Ha aperto la richiesta di restituzione dicendo che è arrivata rotta e rimessa a posto con lo scotch.

 

Ora chiederò se ci manda le foto.

 

La cosa bella è che non si è nemmeno scomodato a telefonare o mandarci una mail prima, ha semplicemente richiesto la restituzione via ebay.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?

Ma il termine non è di 40 giorni?

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Come posso presentare richiesta di rimborso dopo i 45 giorni?


@moriadellevacche ha scritto:

@modellismodoneda-it ha scritto:
1) Quindi se il cliente rompe l'oggetto lo dobbiamo rimborsare. (La persona dice anche che lo abbiamo spedito rotto messo insieme con lo scotch). Bah!

2) Possibile che si accorga di un difetto cosi dopo 40gg?

1) Non ho detto questo, cerca di non portare la discussione fuori dai termini, io non posso sapere se e cosa ha fatto l'acquirente e nemmeno tu, senza vedere l'oggetto, puoi saperlo.  La legge dice ovviamente (talmente ovvio che non era necessario secondo me specificarlo) che se l'oggetto è stato rotto, guastato, manomesso dall'acquirente perde il diritto al rimborso e deve pagarsi anche le spese per riaverlo indietro. Cose peraltro spiegate bene nella guida che ho postato (redatta da commercianti come te, quindi non di parte).

 

2) Può darsi ma come ho scritto prima potrebbe essersene accorto subito ed avertelo comunicato solo dopo 40 giorni, la Legge gli da 2 mesi di tempo per segnalare la cosa dal momento in cui ha evidenza del difetto. La legge dice anche che entro i primi sei mesi il difetto deve essere considerato di origine, quindi di fabbtrica, sempre ammesso ovviamente che non sia stato palesemente causato dall'acquirente (e si torna al punto precedente). 

 

Per non parlare poi del fatto che potrebbe essere rientrato dalle ferie e solo ora essersi accorto del difetto. Insomma di ipotesi se ne possono fare tante, resta il fatto che tu hai un obbligo di legge e quindi i passi da percorrere sono ben codificati.

 

Ciao

 

 

 

 


Hai ragione scusa.

 

So come funziona la garanzia ma per tutelarci come possiamo fare?

La foto ad ogni oggetto che mandiamo? Anche così non è possibile verificare che sia veramente l'oggetto inviato.

 

Fare un segno nascosto nell'oggetto così se qualcuno fa il furbo e ha un oggetto rotto e ce ne ordina uno integro per poi mandarci indietro quello rotto lo si può beccare? 

 

😞

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta