annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni sul costo della spedizione

baythy
Utente della Community

Dal primo agosto 2018 ebay ai venditori professionali calcole le commissioni anche sul costo della spedizione. 

Se il venditore ad esempio in mese spedisci per un controvalore totale applicato ai clienti pari a 300 euro pagherà oltre 25 euro di commissioni aggiuntive rispetto al passato. Ricordo che un negozio premium costa quasi 40 euro al mese e in pratica in questo caso oltre il 50% del costo del premium se ne  andrà in commissioni aggiuntive sulle spedizioni. 

Tra commissioni sul valore finale, Paypal e costi di negozio ebay oramai i costi totali di gestione non sono gestibili da chi vende articoli con bassa marginalità 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Commissioni sul costo della spedizione

pixgr
Utente della Community

 

 

vogliono chiudere ebay italiia?

 

è anche possibile

 

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Commissioni sul costo della spedizione

Ho controllato le commissioni delle vendite dal 1 agosto e le commissioni sul valore finale sono rimaste invariate.  Boh

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Commissioni sul costo della spedizione

Io invece ho trovato sia la commissione sul prezzo del prodotto

che sulla spedizione ma cmq la novità era stata a suo tempo annunciata

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Commissioni sul costo della spedizione

Buongiorno a tutti avevo già aperto un topic tempo fa per chiedere un pò di pareri e trovare qualche soluzione ma non si è risolto nulla ovviamente, Io vendo articoli musicali, cd lp dvd ecc... molti di questi hanno un prezzo sotto i 10 euro, e trovarsi la commissione sulla spedizione ( 5,50 euro con corriere ) equivale a dover pagare altri 55 centesimi di commissioni, praticamente su un articolo che costa 5 euro pago più del doppio rispetto a prima, la cosa è assurda, ebay sta diventando veramente troppo caro per i professionali, mentre per i non professionali ci sono promozioni a non finire.

Ricordo che questa situazione si è creata proprio perchè molti mettevano una spedizione alta per evadere le commissioni ebay, questi molti non sono i negozi ovviamente che ci tengono a offrire un servizio a buon prezzo, ma i non professionali a cui non importa molto.

Ovviamente chi viene punito? Il venditore che già deve sopportare moltissime altre spese.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Commissioni sul costo della spedizione

elia_shar
Utente della Community
Ma quindi questo cambiamento è riferito ai venditori professionali ? Perchè io ho notato che mi hanno addebitato le commissioni anche sulle spese di spedizione nelle ultime 2 vendite pur non essendo un venditore professionale
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Commissioni sul costo della spedizione

anche a me oggi ; allora ho chattato col tipo di ebay che mi ha detto che a loro risulta che la commissione sulla spedizione la paghino solo i venditori professionali. Al che gli ho detto : io non lo sono, e lui : beh, si vede che l'hanno aggiunta anche per i non pro. Mi ha scritto che indicando spedizione gratuita si evitano i furbi che ricaricano sulle spese. Bene, ora faccio un'esempio : vendo qualcosa che interessa a un Tailandese ; come faccio a sapere prima quanto costa il trasporto ? se costa 70 euro (mi è già capitato) cosa faccio, ricarico di 70 euro anche per Europa etc. etc. ? la soluzione (almeno per chi come me lo fà non professionalmente) e tornare ai siti liberi e buonanotte eBay... 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Commissioni sul costo della spedizione

baythy
Utente della Community

Mettiamo un articolo venisse messo in vendita da venditore professionale a 20 euro e il venditore l' avesse pagato 12 euro e mettiamo che la spedizione con corriere espresso sia pari a 7 euro:

Di commissioni ebay sull' articolo pagherebbe 1,74 euro poi però ne pagherebbe altri 0,61 euro sulla spedizione e siamo solo di commissioni ebay totali 2,35 euro

Se l' acquirente avesse pagato con Paypal a questi 2,35 euro andrebbero 1,27 euro di commissioni Paypal ( calcolo fatto con commissioni base Paypal fino a 2500 euro di venduto al mese ) 

Quindi tra ebay e Paypal siamo a 3,62 euro di spese pari al 18,1 % per cento del prezzo di vendita dell' articolo

Quindi considerando il margine lordo di 8 euro e tolti i 3,62 euro al venditore rimarrebbe un guadagno di 4,38 euro da cui detratte tasse e costi inerenti all attività.

Questo è per dire che su prodotti di importo basso e con marginalità bassa la novità del calcolo delle commissioni ebay anche sulla spedizione porterà a un sensibile aumento dei costi 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Commissioni sul costo della spedizione

Io non sono un venditore professionale, ma mi sono stati addebbitati commissioni sulle spedizioni e quindi alla fine ci devo pure rimettere io visto che la maggior parte degli oggetti li vendo per un euro. Inoltre, ho pure scoperto che mi rimettono in vendita gli oggetti non venduti automaticamente e quindi mi tocca pagare le tariffe su quelli.

 

E' una truffa bella e buona. Io da oggi ho finito con Ebay!

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Commissioni sul costo della spedizione

Le commissioni calcolate sul costo della spedizione non mi sembra si rivolgano a venditori non professionali. Cmq su oggetti di poco valore ora, tenuto conto che spedire con metodi non tracciabili è troppo rischioso per possibili mancati recapiti, il margine sul venduto o diventa bassissimo o si annulla

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta