annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo senza motivo e senza aprire controversia

Buonasera a tutti,
Sono venditrice ebay e ho ricevuto un feedback negativo diffamatorio senza neanche controversia aperta per cercare di risolvere. Da premettere che preparo io le spedizioni e vi posso garantire che gli oggetti sono sempre conformi alle descrizioni. L’acquirente è in Francia,ho provato anche a mandarle vari messaggi per capire il suo problema ,e cercare di risolvere ma ovviamente non ho avuto nessuna risposta. tra di voi c’è qualcuno che può darmi una mano e indirizzarmi su come fare e se fare denuncia per diffamazione ?Visto che l'assistenza di eBay se ne lava le mani sempre di tutto ,quando si tratta di noi venditori . Grazie a tutti
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Feedback negativo senza motivo e senza aprire controversia

Non conforme all'annuncio

 

Ciao

 

difficile dare indirizzi per inoltrare denuncia per diffamazione che riguarda una vendita on line di un privato non facente capo ad un'attività professionale con tutti gli annessi e connessi.

Non che tu non sia credibile come persona ma una querela di parte ha dei costi da sostenere ed un "eventuale" ristoro "economico" è tutto a discrezione se mai riuscirai ad ottenerlo.

Per il feed rosso:

Insisti con il fracofono e cerca di capire esattamente il perchè non è conforme a "suo insindacabile" giudizio

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo senza motivo e senza aprire controversia

marioelegio
Utente della Community

Più che altro il vero problema sarebbe quello di sporgere una querela per diffamazione, dichiarando di aver subito un danno su una attività commerciale svolta abusivamente e per un oggetto fatto in stile di un marchio registrato.

 

Ci si potrebbe divertire a vedere cosa succede.

 

ciao

mario

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo senza motivo e senza aprire controversia

Ciao Mario

 

non volevo essere così diretto...Smiley LOL...lasciavo spazio a che il buon senso prevalesse.

 

Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo senza motivo e senza aprire controversia

jerry_nava
Utente della Community

Buongiorno a tutti mi chiamo Jerry mi e' appena capitata una cosa assurda parlando di feedback negativi.

Ho venduto un paio di stivali degli anni 70 vintage condizioni quasi perfette come dimostrato dalle fotografie chiarissime della mia inserzione.

Dopo qualche giorni l' acquirente mi manda un messaggio allegando una fotografia degli stivali rotti da lui dopo averli indossati e usati, per di piu' colpevolizza me della cosa. Qui il buon senso senza ombra di dubbio darebbe ragione a me invece comincio con l'avere i soldi bloccati da paypal poi ebay pur avendomi confermato di avere confrontato le foto decide di risarcire l'acquirente che di primo non mi restituisce l'oggetto e mi lascia pure il feedback negativo!!!

Contatto quindi l'acquirente per la rimozione del feed e poi ancora Ebay che mirisponde che capisce la mia spiacevole situazione ma il feedback deve restare dove e' perche' dandomi ragione e annullandolo porterebbero l'acquirente a frequentare meno ebay statistiche alla mano.

vi rendete conto signore e signori??? non ho soldi per combattere un colosso come ebay ma se mai li avro' un giorno passero' il resto della mia vita a far causa a questa gente.

cosa ne pensate?

grazie Nava Jerry

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo senza motivo e senza aprire controversia


@jerry_nava  ha scritto:

cosa ne pensate?

grazie Nava Jerry


penso che più leggo questo genere di discussioni e più son convinto di far bene ad accettare bonifico e non paypal.... certo il negaivo te lo tenevi pero' anche i soldi 😄

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo senza motivo e senza aprire controversia

Ciao Alex

 

partecipo nuovamente a questa "vecchia discussione" giusto per dare informazione su come sia facile cadere (tramite scritti pubblici) in guai giudiziari.

 

Notizia ansa di questi giorni...non riguarda ebay ma i feedback...ricoprono la stessa rilevanza!

 

Buon fine settimana

 

(ANSA) - ROMA, 4 DIC -

 

"I social sono un valido strumento di comunicazione che consentono di raggiungere luoghi e persone lontane, attenzione tuttavia ai contenuti. Fiducia nella giustizia". Così il maestro pasticcere Iginio Massari, noto giudice televisivo, commenta su Twitter la vittoria legale contro due recensori che, su Tripadvisor avevano definito la sua crema "vomitevole".

"Si può fare una critica, basta che non sia diffamatoria. - ha detto all'ANSA Massari - In questo caso, avevano esagerato e ho deciso pertanto di prendere la via legale che è durata cinque anni. Una battaglia che ho fatto da solo, senza sostegno del motore di ricerca, ma già dal primo passo la Polizia Postale aveva ravvisato la diffamazione. Alla fine il giudice mi ha chiesto una transazione che ho accettato devolvendo l'importo del danno a una Onlus che si occupa di acquistare macchinari e supporti tecnologici adeguati ai bambini ricoverati presso l'Ospedale pediatrico di Brescia".

Nel lungo iter processuale il maestro Massari non ha mai conosciuto la coppia di cosiddetti leoni della tastiera. "Ho solo saputo - ha precisato - che hanno più di 30 anni, ma sono immaturi. Sono come quelli che pensano di viaggiare soli in autostrada e non si accorgono di essere gli unici contromano.

Vivono pensando di poter buttare la cacca addosso agli altri, con intento diffamatorio disperdono in un attimo il lavoro di una vita. Nella mia pasticceria abbiamo alle dipendenze 38 persone - ha sottolineato con orgoglio - e io ho l'abitudine di dare puntualmente lo stipendio ogni mese. Contro chi pensa di diffamare un impegno imprenditoriale il buonismo esagerato non serve a nulla. Ho voluto frenare chi ha esagerato, ma sarei stato più soddisfatto se non si fosse saputo. Ma essendo un processo penale, gli atti sono accessibili. E dopo il danno, ora c'è anche chi cerca clamore. Ma io resto qui, a lavorare".

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta