annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia Cliente....solita schifezza Ebay

Acquisto con partita iva 16/07/16.......a distanza di due mesi il cliente vuole restituire il prodotto per diritto di recesso, sottolineo per diritto di recesso.....anche se sono passati due mesi anche se il diritto di recesso non è valido per acquisti con partita iva dico al cliente che non ci sono problemi e gli dico di rispedirmi il prodotto....apre la garanzia cliente..nel momento in cui vado a rimborsare il sistema mi obbliga a rimborsare anche le spese di spedizione.

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Garanzia Cliente....solita schifezza Ebay

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Ti consiglio di parlare telefonicamente con l' assistenza ebay....ribadisci che ci sono dei termini per il diritto di recesso e che la procedura di garanzia del cliente non ha motivo di essere attiva!

Insisti finchè non ti risponde uno competente!

 

Quando un oggetto è restituito al venditore per ripensamento dell'acquirente

Se un oggetto corrisponde alla descrizione ma l'acquirente intende restituirlo, l'acquirente deve verificare quanto riportato nelle regole per la restituzione del venditore. L'acquirente dovrà richiedere la restituzione nella cronologia acquisto ne Il Mio eBay. Il venditore deve accettare la restituzione dell'oggetto in conformità con le proprie regole sulla restituzione.

Se l'acquirente non riceve una risposta o se non gli viene proposta una soluzione, o restituisce l'oggetto ma non riceve il relativo rimborso o la sostituzione dal venditore, l'acquirente può chiedere il nostro aiuto.

Se non siamo in grado di determinare se il venditore abbia già accettato la restituzione, potremmo chiedere all'acquirente di restituire l'oggetto al venditore.

Quando un oggetto è restituito al venditore

  • Il venditore è tenuto ad accettare la restituzione nello stesso luogo indicato nell'inserzione.

  • Nel caso in cui l'oggetto non sia conforme alla descrizione, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del venditore.

  • Nel caso di ripensamento da parte dell'acquirente, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente, salvo quanto diversamente specificato nelle regole del venditore.

  • Per gli oggetti restituiti che abbiano un costo uguale o superiore a EUR 1.000, è necessaria la prova della sottoscrizione della ricevuta di consegna.

  • Il venditore pagherà tutte le spese doganali relative all'oggetto restituito nel caso in cui l'oggetto sia non conforme alla descrizione.

Quando all'acquirente è offerta una modalità di spedizione per la restituzione dell'oggetto e/o l'acquirente sceglie una modalità di spedizione differente, l'acquirente non sarà rimborsato da eBay per il costo di tale spedizione.

Dopo la conferma che l'oggetto è stato restituito al venditore, rimborseremo l'intero costo dell'oggetto e della spedizione originale tramite PayPal. Il venditore è tenuto a rimborsare tale importo. Ulteriori informazioni sul rimborso.

Se il venditore decide di offrire all'acquirente l'utilizzo di una modalità di spedizione non monitorata, l'acquirente non sarà tenuto a fornire prova dell'avvenuta restituzione nel caso in cui sia richiesto a eBay di intervenire. Il venditore è tenuto a rimborsare il relativo importo.

 

 

Se si tratta del costo della prima spedizione, la garazia cliente lo prevede al di la dell' acquisto con partita iva...devi insistere sui tuoi termini di diritto di recesso visto che si parla delle tue regole d' inserzione, altrimenti ti avvali alle tempistiche legali del recesso, che in ogli caso non sono state rispettate....oltre al danno economico, non so se in questo caso ti resterà un difetto degli standard e performace....

 

Saluti Tytta

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Garanzia Cliente....solita schifezza Ebay

Non si ha tutto questo tempo da perdere con l'assistenza cliente ebay dove chi risponde non capisce neanche l'italiano.....nel caso specifico il prodotto rispecchiava perfettamente la descrizione infatti il cliente quando ci contatta non si lamenta di nulla solo che si è reso conto, una volta provato, che non era in grado di soddisfare in pieno la sua esigenza.

Preciso che non ha aperto la GARANZIA CLIENTE perchè voleva farci un torto o approfittare di questa nuova tutela.......

Cmq il discorso è semplice Ebay sta cercando di inseguire Amazon copiandolo in tutto e per tutto ma in sostanza sono due piattaforme molto diverse proprio per nascita.....ebay non andrà da nessuna parte cercando di inseguire Amazon.

Pensassero a migliorare....sono da 20 anni che non sono in grado di realizzare un carrello degno di questo nome....a distanza di 15 anni che lavoro su ebay i problemi sono sempre gli stessi, sempre gli stessi e mai risolti.....primo fra tutti come già detto prima un carrello totalmente inefficiente.....

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Garanzia Cliente....solita schifezza Ebay

Si ma lasciando correre......mamma ebay va contro le sue stesse regole!!!!!

 

Ci chiede a noi utetnti...in particolare impone a noi vendotori di essere precisi e puntuali con tutto, dalle più semplici notifiche, che se non contrassegnate per tempo, (nonostante uno abbia effettivamento spedito nei tempi indicati) ti segnala come difetto

.....e non mi dilungo su altroSmiley frustrato

 

Visto che l' apertura di tale procedimento non ha motivo di essere in atto,ESIGEREI che egli stessa rispetasse ciò che sottoscrive nel regolamento!!!!

Nel tuo caso si sarebbe dovuto concludere al di fuori per decorrenza dei termini legali, vista la disponibilità di venire in contro al tuo acquirente....è apprezzabile e non poco, che esistono venditori del tuo calibro!Smiley Strizza l'occhio

 

Ciao!:D

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Garanzia Cliente....solita schifezza Ebay

347mauri58
Utente della Community

ciao, non posso che dirti che hai ragione per Ebay i'acquirente ha sempre ragione e il venditore e sempre in difetto anche se hai tutte le ragioni del mondo e i clienti lo sanno bene infatti ssi permettono di offendere e darti del truffatore, per non parlare poi del potere del feedback chiunque puo marchiarti per farti un dispetto o perchè quel giorno gli gira così, tanto hanno sempre ragione...........

un esempio un utente mi contatta e in un'ora mi manda trenta messaggi quando gli chiedo se non gli sembra di esagerare mi prende a parolacce e quando gli risponde mia moglie offende anche lei......... quando rispondo io e gli dico che se stava vicino gli avrei fatto mangiare tutte le parole che aveva detto e gli mando il rimborso perchè non volevo avrere a che fare con lui mi mettefeedback negativo di cendo che lo avevo minacciato di prenderlo a botte.... quando ho contattato il servizio di ebay mi dicono che loro non possono fare niente.............||??? vogliamo  commentare................ incredibile, vergognoso


@playtronics-shop ha scritto:

Acquisto con partita iva 16/07/16.......a distanza di due mesi il cliente vuole restituire il prodotto per diritto di recesso, sottolineo per diritto di recesso.....anche se sono passati due mesi anche se il diritto di recesso non è valido per acquisti con partita iva dico al cliente che non ci sono problemi e gli dico di rispedirmi il prodotto....apre la garanzia cliente..nel momento in cui vado a rimborsare il sistema mi obbliga a rimborsare anche le spese di spedizione.

 


 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Garanzia Cliente....solita schifezza Ebay


@347mauri58 ha scritto:
vogliamo  commentare................ incredibile, vergognoso

 


Mi inviti a nozze, io commento sempre volentieri!

 

Si, è incredibile e vergognoso, è incredibile che un privato come te venda tutti quei profumi nuovi e, pare, FALSI e che poi riesca anche a non avere il buon gusto di considerarsi miracolato a non essere già stato attenzionato dalla Guardia di Finanza.

 

E' vergognoso che un venditore come te continui imperterrito a vendere i suoi tarocchi:

 

Punteggio di feedback negativoprofumo falso,blaackopium,una truffa,profumo completamnete falso

 

Punteggio di feedback negativoFALSO CERTIFICATO !!

 

Punteggio di feedback negativoTruffatore,mi è arrivato un profumo tutt'altro a quello originale

 

Punteggio di feedback negativoMi ha minacciato di darmi"le botte"perché ho fatto due domande!!Sconcertante!!

 

Punteggio di feedback negativoOggetto non originale come descritto. Evitate.

 

Punteggio di feedback negativoGucci flora falsissimo fate attenzione venditore sola

 

Punteggio di feedback negativoOggetto non originale come descritto. Evitate.

 

tutti squilibrati?

 

La vendita di tanti profumi nuovi da parte di un privato senza una regolare attività commerciale è già un reato di per se, se poi i proofumi sono anche falsi il reato è doppio.

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Garanzia Cliente....solita schifezza Ebay

Mi sembri dell'FBI!

Spoiler
 

Fai bene a postare, ma ricordati che tutto ciò lo permette EBAY.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Garanzia Cliente....solita schifezza Ebay

È una vergogna!!! Adesso se nn fai il reso della intero importo incluse spese di spedizione non rimborsano la percentuale sulla vendita .... praticamente un estorsione . Ebay fa sempre più skifo !!
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta