annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma i venditori che cavolo di garanzie hanno?!?!?!?!?

morea88
Utente della Community

Scusate lo sfogo ma davvero sono inviperita! Non mi stupisce che sempre meno venditori scelgano di vendere su Ebay. Commissioni stratosferiche e garanzie per il venditore assolutamente nulle! 

Prima di tutto mi devono spiegare per quale motivo un acquirente può lasciare feedback negativo e un venditore no!!! O_O Assurdo.

 

Poi vi racconto la mia recente esperienza: un cliente mi compra una camicia. Quando la riceve (nonostante ci fossero le misure nella descrizione dell'asta) decide che non gli va bene (evidentemente è ingrassato negli ultimi 2 giorni -_- ). Avevo spuntato la casellina "RESTITUZIONE NON ACCETTATA". Questo apre una controversia con Ebay, ma essendoci questa casellina spuntata Ebay mi chiede solamente se accetto il reso o meno e dopo il mio NO, Ebay la pianta lì.

Questo apre una controversia con Paypal, che diventa reclamo viste le mie ferme intenzioni. Alla fine Paypal si permette di prelevare i soldi dal mio conto Paypal e rimborsare il cliente (spedizioni comprese) !!!!!!!!!!! O_O Ma come si possono permettere di rimborsare con i miei soldi senza la mia autorizzazione!??!?!? Ma siamo fuori?!?!?

 

Ovviamente mi sono appellata al reclamo, perchè tra l'altro il cliente ha avuto la carineria di restituirmi la camicia appallottolata (che dovrò quindi far stirare a mie spese).

Inoltre il mio sesto senso femminile per fortuna mi aveva fatto pensare di trasferire l'intero mio saldo Paypal altrove e ora il conto è in rosso: conto che non userò mai più, quindi per me può rimanere in rosso tutta la vita, ci hanno perso loro, tiè!!!! Non avranno mai il mio rimborso! Allucinante!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Ma i venditori che cavolo di garanzie hanno?!?!?!?!?

Ai venditori è stato tolto il negativo perchè era usato in maniera arbitraria, la spiegazione si trova facilmente online, te ne stralcio la parte che riguarda proprio questo specifico punto:

 

Una delle indagini condotte da eBay ha rilevato che oltre la metà di tutti i venditori eBay (il 52%, per l’esattezza) ha ammesso di lasciare feedback negativi di ritorsione per gli acquirenti, su base regolare, mentre solo il 6% degli acquirenti lo ha fatto.

 

Hai mai letto le condizioni d'uso PayPal?

 

Se le avessi lette sapresti che l'acquirente può aprire un reclamo fino a 180 gg, che la clausola "restituzione non accettata" non si applica in casi di reso per non conformità, che la protezione venditori non riguarda gli oggetti notevolmente non conformi e che, accettando le condizioni d'uso suddette (inevitabile se vuoi continuare ad usare PayPal), accetti che PayPal stesso possa decidere dei tuoi soldi.

 

Leggile, non è mai troppo tardi:

 

PayPal - Accordi Legali

 

Infine quei fondi saranno ripresi da PayPal al primo pagamento che riceverai, potresti modificare le condizioni di pagamento dei tuoi oggetti eliminando PayPAl ma se ti bloccheranno il conto (cosa inevitabile se non ripiani il rosso) può darsi che la cosa abbia comunque delle ripercussioni anche sul tuo account eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta