annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ritira l'oggetto e vuole la rispedizione

Salve a tutti,

 

spedisco in Irlanda e la persona dopo molti tentativi del corriere non riceve la merce (da la colpa ai turni del lavoro anche se ammette di non abitare da solo). Gli ho mandato il numero di telefono del corriere con il quale mettersi daccordo e modificato l'indirizzo perchè lo dava come errato. Lui ha semplicemente aggiunto all'indirizzo un civico.

 

Ora il pacco è di ritorno quindi oltre i soldi della spedizione ci sono da pagare i soldi del rientro.

 

Nel mentre l'acquirente mi chiede come possiamo risolvere perchè lui vorrebbe che rispedisca il tutto.

 

L'assistenza eBay mi dice che se lui vuole la rispedizione DEVO spedire (ovviamente) ma mi chiedo... posso chiedergli di pagare il costo del rientro e della nuova spedizione?

 

In caso non volesse più l'oggetto posso rimborsare senza le spese di spedizione di andata e ritorno? L'assistenza eBay mi dice che qualcosa è possibile ma la vedo dura.

 

😞

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Non ritira l'oggetto e vuole la rispedizione

Ciao.

 

Sei sicuro che ci siano anche i costi per il rientro? Che io sappia, per esempio con poste italiane, scaduta la giacenza il pacco torna indietro senza costi.

 

Tralasciando questo particolare, io ti suggerisco di fare così, ma sempre mettendoti daccordo prima con l'acquirente: rimborsa solo il costo dell'oggetto e trattieniti i costi di spedizione. Se l'acquirente sarà ancora interessato all'acquisto, dovrà pagare tutto da capo.

 

Per la questione delle spese di spedizione di reso, se effettivamente ci sono, non credo tu possa pretendere nulla dall'acquirente.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Non ritira l'oggetto e vuole la rispedizione

Si nel mio caso ci sono e sono identici a quelli di spedizione.

 

Se rimborso parzialmente e lui non è d'accordo, eBay mi dice che l'acquirente potrebbe aprire la controversia per oggetto non ricevuto.

 

Intanto all'acquirente gli ho detto di attendere che torni il pacco per verificarne lo stato dell'oggetto e poi ci metteremo d'accordo.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Non ritira l'oggetto e vuole la rispedizione

Se hai a che fare con una persona corretta, non penso ci saranno problemi con eBay.

 

Era almeno una spedizione assicurata?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Non ritira l'oggetto e vuole la rispedizione

No non aveva chiesto l'assicurazione (è opzionale).

 

Comuque non ha più detto nulla dopo la decisione di eBay quindi secondo me ci aveva provato.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta