annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Resi illimitati, avanti tutta! - per i venditori professionali

Stamani ci chiama un Signore del supprto ebay dall'Albania per invitarci a promuovere l'inserimento sui prodotti del reso a 30 e 60 giorni dalla ricezione, invece dei pochi miseri 14 per legge, e anzi!!!, ci invita pure a inserirli gratuiti,

ma si!, dico io, perchè non inserirli per 1 anno?? perchè non per l'intera vita del cliente??, che problema vuoi che sia???

 

ahhhhh questa è l'altra ciliegina nel riepilogo email della comunicazione dopo la telefonata:

 

Se l’acquirente restituisce l’oggetto nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto, puoi procedere al rimborso totale del prezzo originario. Se, invece, l’oggetto restituito è danneggiato o presenta parti mancanti e offri la restituzione gratuita, puoi scegliere di offrire un rimborso minore, fino ad un massimo del 50% del prezzo originario.

 

Ma certooooo, allora ovvio che sicuramente le inseriremo per tutti, che stupidi non ci avevamo proprio pensato!!!, almeno invece di non prendere NULLA per non dire un c....o, quando ci rendono i prodotti, usati, distrutti, penosi,

fino ad un massimo del 50% lo possiamo prendere!!, perchè quando ti rendono un prodotto in quelle condizioni e lo fai notare con foto, documentazione e ore a scrivere per nulla, ti dicono che ebay non può giudicare i prodotti resi non potendoli vedere quando vengono ricevuti, mentre invece se li accetti dopo 2 mesi gratuitamente si apre una finestra spazio temporale con l'Albania che chiarisce tutto, anzi no il 50% al massimo.

 

P.S. venditori ebay professionali che provate a campare come noi di questo, forse sarebbe ora che ci si svegliasse?? (i cugini su Amazon si stanno svegliando)

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Resi illimitati, avanti tutta! - per i venditori professionali

su amazon non sono messi meglio, anzi. Fatti un giro sul forum di amazon seller central (se hai l'account) hanno delle condizioni ancora più restrittive. La differenza? C'è molto più giro su Amazon che su eBay da 6 / 8 mesi a questa parte, e continuando così finché eBay non intermedierà i pagamenti, si andrà sempre peggio. Io con ebay non ci campo e non ci camperò, ho una seconda attività e sto sviluppando la mia start up sull'ecommerce, per cui la mia "sveglia" è che abbandonerò eBay al più presto, spostando il business sul mio sito personale.... altre soluzioni non ci sono. Ho pure messo il reso a 60 giorni con restituzioni gratuite già mesi fa e le vendite non sono cambiate per nulla
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Resi illimitati, avanti tutta! - per i venditori professionali

Salve io penso che tra ebay ed amazon la differenze è molto sottile,ma visto che con le ultime email dove ci obbligano a consegnare entro 1 giorno,ci consigliano la restituzione entro 60 giorni ed alla fine ciliegina sulla torta da agosto prenderanno anche una percentuale sul costo di spedizione,bè io a questo punto visto il njotevole calo di vendite che sista verificando da un anno a veniore ho deciso di investire sul mio sito on line e farne addirittura un altro pagare google per posizionarlo a dovere,ma quello che è più importante è che in casa mia comando io,.Ciaone Ebay

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Resi illimitati, avanti tutta! - per i venditori professionali

Grande hai avuto la mia stessa idea sto investendo sul mio sito e ne sto facendo un'altro,ma quel che più conta è che in casa mia comando io e non eb ay
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Resi illimitati, avanti tutta! - per i venditori professionali

millevolts
Utente della Community

Purtroppo al momento non vi sono soluzioni. E' una battaglia che necessariamente Ebay ha dovuto combattere da quando in Italia è entrata Amazon. Noi siamo come i soldati al fronte, siamo cioè quelli che si prendono le pallottole avanti a tutti. Nelle retrovie i colonnelli non fanno altro che osservare ed applicare strategie ma intanto i soldati muoiono sotto i colpi dei resi selvaggi. I soldati saremmo noi che commerciamo sui marketplaces.

Io un' idea la avrei per combattere questo fenomeno ma bisognerebbe chidere ad un legale esperto se può essere attuata. La mia idea sarebbe quella di creare una banca dati online in cui tutti potremmo visionare gli username degli acquirenti che fanno resi in un intervallo di tempo. Se ad esempio un acquirente in 6 mesi ha richiesto 3 restituzioni, si potrebbe inserirlo nella lista di acquirenti bloccati.

Francamente confesso che se avessi immaginato che le vendite online sarebbero giunte a questa condizione di "ricatto" dagli utenti del web non avrei investito in ecommerce ma in un negozio tradizionale.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta