annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso totale

valsedoa
Utente della Community
Buongiorno, vorrei un consiglio su come comportarmi.
Ho venduto due figure da collezionismo con asta x una cifra totale di 4.50 euro più spedizione totale circa 8 euro. Nella descrizione non ho specificato troppi particolari però ho messo oggetto come da foto.
Ora mi contatta l'utente acquirente che mi dice che gli oggetti non sono conformi alla descrizione e chiede un rimborso. Io dico che accetto però rivoglio gli oggetti indietro e mi risponde ok però mi rimborsi totalmente oggetti più spedizione più l ulteriore spedizione per riaperti. Ora innanzitutto non so se rimborsarli anche perché nella descrizione ho messo "come da foto" ed ho spedito gli oggetti in foto, quindi non so se paypal darebbe ragione e a me, la cifra è bassa per cui non so se rimborsare oppure aspettare la contestazione paypal rischiando un feedback negativo.
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rimborso totale

Rischi il negativo ed anche il rimborso se lasci fare a Payapal. Meglio accordarsi con lui e rimborsare tutto, comprese le spese di rispedizione perché se l'oggetto non è conforme è giusto farlo oltre che obbligo di legge.

 

Mettere che è equivalente alle fotografie non significa nulla. Tu devi mettere una descrizione veritiera di quello che vendi altrimenti, come ben vedi, sei contestabile e non hai molti argomenti per opporti alla contestazione.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rimborso totale

valsedoa
Utente della Community
Ok ammetto l errore ma esiste una pagina dove ebay spiega come descrivere correttamente l oggetto?
Però una cosa sola che mi sono sempre chiesto:
Io vendo correttamente descrivo bene spedisco con posta tracciabile e l acquirente vuole fare il furbo ovvero riceve il giusto ma dice che gli è arrivato materiale diverso e contesta con paypal...Il venditore come può difendersi? ParLo di casi con cifre superiori ai 100 euro non del mio caso è in Germania ad esempio molti non accettano PayPal.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rimborso totale


@valsedoaha scritto:
Ok ammetto l errore ma esiste una pagina dove ebay spiega come descrivere correttamente l oggetto?
Però una cosa sola che mi sono sempre chiesto:
Io vendo correttamente descrivo bene spedisco con posta tracciabile e l acquirente vuole fare il furbo ovvero riceve il giusto ma dice che gli è arrivato materiale diverso e contesta con paypal...Il venditore come può difendersi? ParLo di casi con cifre superiori ai 100 euro non del mio caso è in Germania ad esempio molti non accettano PayPal.

Ciao

 

ebay lo spiega qui:

 

Come creare inserzioni efficaci

 

Come difendersi così:

 

l'unico modo è farsi pagare con bonifico bancario...ma come ben sai...difficilmente gli acquirenti accetterebbero il rischio della fregatura senza "paracadute" Paypal.

 

Dunque le vendite verrebbero meno...al pari del rischio di evitare "acquirenti furbetti"!

 

In bocca al lupo

 

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rimborso totale

valsedoa
Utente della Community
Ok grazie ma una volta rimborsato l acquirente non soddisfatto può ugualmente lasciarmi feedback negativo?
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rimborso totale

Purtroppo si.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rimborso totale

Quindi siamo in balia di tanti Bimbominkia? non bastavano quelli live, adesso anche i virtuali...... così non si può vendere
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rimborso totale


@redrunmodelsha scritto:
Quindi siamo in balia di tanti Bimbominkia? non bastavano quelli live, adesso anche i virtuali...... così non si può vendere

 

Ciao


Pagamento offerto solo con Paypal  immediato con compralo subito ebay...sarebbe una valida opzione contro i feed di ritorsione/estorsione.

Questa è una possibile soluzione...pensaci!

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rimborso totale

valsedoa
Utente della Community
Ciao con il compra subito è diversa la cosa? Vorrei capire meglio.
Cmq alla fine x 8 euro ho rimborsato ma ho inserito quel compratore negli utenti bloccati
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta