annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione effettuata, ma acquirente apre reclamo Paypal

Ho venduto, tramite eBay, un Apple Watch da 42mm per il prezzo di 200 euro più cinque di spedizione.
Ricevuto il pagamento tramite Paypal (spostato subito sul mio saldo in sospeso), il 17 Gennaio, di mattina, provvedo alla spedizione, fornendo ad eBay e quindi anche a Paypal il relativo codice di tracciamento. Naturalmente avviso anche l'acquirente.
Il 18 Gennaio l'acquirente apre una contestazione, che viene immediatamente convertita in reclamo, per MERCE NON RICEVUTA.
Nei commenti scrive che dopo il pagamento io sarei stato "sfuggente" e quindi non si fida, e rimette tutto in mano a Paypal, "giudici imparziali sempre onesti e leali verso i propri clienti", cito testualmente dal suo messaggio, rilasciato nel reclamo.
Naturalmente fornisco immediatamente a Paypal le foto dell'intera documentazione della spedizione, oltre al mero tracking che già possedevano. In questo momento sono in attesa di risposta da parte dell'acquirente.
Dico, ma è normale questo comportamento?
Questo reclamo sarà solamente una perdita di tempo, in quanto in buona fede so di aver fatto il mio dovere di venditore e spero che Paypal ne tenga conto.
Qualche consiglio su come procedere per velocizzare la faccenda?
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Spedizione effettuata, ma acquirente apre reclamo Paypal

Salve.

Mai sentito parlare della Legge Basaglia? Penso sia il suo caso relativo al suo acquirente!

 "giudici imparziali sempre onesti e leali verso i propri clienti" Me lo auguro per Lei. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Spedizione effettuata, ma acquirente apre reclamo Paypal

aracnotto
Utente della Community

@demonsandgardens-3 ha scritto:

Dico, ma è normale questo comportamento?


Ciao, 

 

se continuerai a vendere su ebay cose come questa (e anche peggiori) ti capiteranno con una frequenza preoccupante!

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Spedizione effettuata, ma acquirente apre reclamo Paypal

È indubbiamente il caso relativo al mio acquirente.
Sono sconcertato.
E come dice anche l'altro utente che ha risposto qui sopra, ormai queste cose accadono con una frequenza preoccupante. Il commercio online sta andando a finire non sto a dire dove proprio per colpa di soggetti come questi, punto.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Spedizione effettuata, ma acquirente apre reclamo Paypal

odessa3408
Utente della Community

"giudici imparziali sempre onesti e leali verso i propri clienti"

 

Mi sa veramente di leccata...

Ma di certo, in quanto leali e onesti, quelli di paypal saranno anche immuni alle moine, anzi, chissà che per questo il compratore non se lo prenda... in quel posticino, due volte...

 

Un saluto a tutti


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Spedizione effettuata, ma acquirente apre reclamo Paypal

mara205400
Utente della Community

E' una tecnica utilizzata soprattutto all'estero, in Europa del nord, acquisti e apri subito una contestazione PayPal, i soldi vengono bloccati e quando il prodotto ti arriva chiudi la controversia.

Molto fastidiosa come transazione ma succede quando hai pochi feedback o quando l'oggetto ha un valore alto.

 

Buona vendite.

 

Mariano

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Spedizione effettuata, ma acquirente apre reclamo Paypal


@aracnotto ha scritto:

@demonsandgardens-3 ha scritto:

Dico, ma è normale questo comportamento?


Ciao, 

 

se continuerai a vendere su ebay cose come questa (e anche peggiori) ti capiteranno con una frequenza preoccupante!

 


Non capisco invece questo intervento, fuori luogo e dal merito.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Spedizione effettuata, ma acquirente apre reclamo Paypal

Quello che non capisco come possa uno che su 7 feedback ricevuti ne ha 3 negativi in cui si parla di truffa ed uno con feedback modificato dica  "queste cose accadono con una frequenza preoccupante. Il commercio online sta andando a finire non sto a dire dove proprio per colpa di soggetti come questi, punto"quando non si rende conto che la colpa è dei soggetti come te

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta