Utente della Community
Che succede se il corriere trova il destinatario assente e il pacco non viene ritirato?

Salve a tutti, il destinatario di un mio pacco era assente entrambe le volte che il corriere è passato. Premesso che ho pubblicato il tracking iun corrispondenza dell'ordine e che quindi il cliente era informato di quando il pacco gli sarebbe arrivato, che succede se non lo va a ritirare nei 10 giorni di giacenza, mi ritorna automaticamente indietro? E il cliente può aprire una controversia nei miei confronti?

Altre risposte: 1
Utente della Community
Risposto
in risposta a paolas-chakrastore

@paolas-chakrastore  ha scritto:

Salve a tutti, il destinatario di un mio pacco era assente entrambe le volte che il corriere è passato. Premesso che ho pubblicato il tracking iun corrispondenza dell'ordine e che quindi il cliente era informato di quando il pacco gli sarebbe arrivato,

1. che succede se non lo va a ritirare nei 10 giorni di giacenza,
  2. mi ritorna automaticamente indietro?
  3. E il cliente può aprire una controversia nei miei confronti?

Ciao

Con ordine

1) dipende dallo spedizioniere in questione...alcuni ti contattano per sapere che fare della tua spedizione       chiedendo istruzioni;

2) altri rimandano al mittente scaduto il tempo di giacenza.

3) lo dovesse fare la perderebbe sicuramente...non avendo lui ritirato la consegna.

Detto questo quando ne riverrai in possesso dovrai avvisare tramite scritto il tuo acquirente.

Sappi che non sarai più il proprietario dell'oggetto ma solo il custode e ne dovrai aver cura per un certo lasso di tempo in attesa che l'unico legittimato a dare istruzioni sulla sua sorte...il tuo acquirente...si degni di farti sapere.

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense