annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao a tutti mi serve capire una cosa, sono nuova su ebay, ho messo un articolo in vendita

giudm_91
Utente della Community

e mi ha contattato una persona tedesca interessata, dicendo che vuole fare un regalo al figlio che vive in grecia. mi è arrivata una mail da postbanck dicendo che devo comunicare a loro il numero di tracciamento (senza dirlo a lei) così loro procederanno ad erogarmi i soldi sul conto. questa è una parte della mail tradotta con google :

"Il denaro è stato detratto dal conto dell'acquirente ma non ancora trasferito sul tuo conto, finché non ci invii il numero di tracciamento, inviaci il numero di tracciamento al nostro servizio clienti: clicca qui

1: Assicurati di inviare il numero di tracciamento solo a noi, non all'acquirente finché non ti informeremo.

2: Assicurati di inviare la merce all'indirizzo sopra indicato.

3: Una volta che avremo tutte le informazioni, trasferiremo il denaro sul tuo conto entro 3 ore."

Non so se fidarmi perchè oltre a essere stranieri (quindi non ci si capisce molto bene), mi sembra una procedura un po' stramba. però se funziona effettivamente così vorrei esserne sicura...

vi ringrazio attendo vostre

Soluzioni accettate (0)

Risposte (5)

Risposte (5)

vonbalden
Utente della Community

Le truffe e i raggiri sono aumentati in modo esponenziale, ma on line è relativamente più

facile prevenirli. Diverso da chi  lancia furtivamente un sasso sulla fiancata della tua utilitaria

e poi accostandoti mentre sei ancora sorpresa dal rumore secco, ti dice abbassando il finestrino:

ma scusa, mi vieni addosso e manco ti fermi ??  Accosta, ma dove guardi ?  Attenzione che questa

truffa viene fatta su persone sole alla guida del veicolo e solamente su auto di bassa potenza.

Al contrario i raggiri telematici sui market place vengono fatti ai novellini (chi ha 0 feedback) ed è felice

di avere un primo interessato.  Come nel tuo caso, si tratta sempre di persone che vivono all'estero

con la figlia che siccome deve fare le adenoidi a Katmandu e vuole fare un regalo alla mamma che l'assiste,

vuole comprare da te il bellissimo borsellino all'uncinetto tutto fatto a mano. Dopo i tuoi dati sensibili

per effettuare il pagamento sarai pagata seduta stante.  Ma ci sono tante varianti anche molto più credibili.

Ricordati sempre cosa diceva quel tale :  ... una volta quando ero bambino, se suonava qualcuno alla porta correvo felice e dicevo forte siete arrivati !!  Adesso quando suonano alla porta mi dico: questa volta ci siamo.

cizeta1964
Utente della Community

È una truffa, lascia perdere 

Quando vedono venditori con zero feedback ci provano confidando nel fatto che il venditore non e' ancora esperto e non sa bene come moversi sulla piattaforma.

daxsisko
Utente della Community

@giudm_91  ha scritto:

e mi ha contattato una persona tedesca interessata, dicendo che vuole fare un regalo al figlio che vive in grecia. mi è arrivata una mail da postbanck dicendo che devo comunicare a loro il numero di tracciamento (senza dirlo a lei) così loro procederanno ad erogarmi i soldi sul conto. questa è una parte della mail tradotta con google :

"Il denaro è stato detratto dal conto dell'acquirente ma non ancora trasferito sul tuo conto, finché non ci invii il numero di tracciamento, inviaci il numero di tracciamento al nostro servizio clienti: clicca qui

1: Assicurati di inviare il numero di tracciamento solo a noi, non all'acquirente finché non ti informeremo.

2: Assicurati di inviare la merce all'indirizzo sopra indicato.

3: Una volta che avremo tutte le informazioni, trasferiremo il denaro sul tuo conto entro 3 ore."

Non so se fidarmi perchè oltre a essere stranieri (quindi non ci si capisce molto bene), mi sembra una procedura un po' stramba. però se funziona effettivamente così vorrei esserne sicura...

vi ringrazio attendo vostre

o e' una truffa o qualcuno, vedendo le tue inserzioni ( e relativi prezzi....... ),  ti vuol prendere in giro......

marioelegio
Utente della Community

Come hanno fatto ad avere la tua mail.

Come vedi, per motivi di sicurezza, è assolutamente vietato dare i propri riferimenti.

ciao

mario

Fai una domanda