Utente della Community
Messaggi: 1
Registrato: ‎12-10-2017
Ho ricevuto un prodotto che è diverso da quello indicato nell'inserzione.

Segnalato il problema al venditore, il quale ribadisce dicendo che il prodotto che mi ha inviato corrisponde a quanto indicato nell'inserzione.

Dall'inserzione si capisce tranquillamente che il venditore ha sbagliato.

Siccome è la prima volta che mi capita un problema del genere, vorrei sapere cosa devo fare?a chi devo scrivere?come riavere indietro i soldi?

a me basterebbe soltanto un cambio di prodotto.

 

Saluti

Altre risposte: 2
Utente della Community
Messaggi: 657
Registrato: ‎01-06-2013
Risposto
in risposta a pgio98.gp-1

IMPORTANTE LEGGERE LA GARANZIA CLIENTE EBAY

 

 

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,

 

 

devi solo controllare i messaggi.

 

Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

 

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

 

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

 

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay" 

 

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

 

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

 

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo  per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

 

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi . 

 

 

 

"leggere fa crescere"

 

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Utente della Community
Messaggi: 5.783
Registrato: ‎07-07-2008
Risposto
in risposta a pgio98.gp-1

" a me basterebbe soltanto un cambio di prodotto" 

 

Da quanto capisco il venditore non ha intenzione di accettare il reso ed inviarti un'altro prodotto.

 

Se non arrivate ad un accordo devi aprire una controversia per oggetto non conforme.

 

Solamente se hai pagato con Paypal.

 

Auguri.