Utente della Community
Soluzione accettata
Importo errato su CN22

Buongiorno,

Ho acquistato 2 pelouche da un venditore coreano, pagandoli complessivamente 22 dollari, più 15 di spese postali.

Il venditore però, anziché indicare sul modello doganale solo i 22 dollari del valore merce, ne ha indicati 37 e così andrò a pagare spese per niente visto che supera la franchigia di 22 euro. Io sarei tentata di respingere il pacco. Ho fatto presente al venditore che il modello non si compila così.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Soluzione accettata
Utente della Community
Risposto
in risposta a durendala1

Salve. Io direi al contrario. Il venditore sul modulo CN22 dove mettere SOLO l'importo dell'oggetto. Che poi la dogana faccia pagare l'importo dell'oggetto più le spese di trasporto è un'altra cosa.

Il pacco lo ritiri ho rischia di dover pagare lo stesso perdendo tutto soldi e oggetto. Piuttosto chiami la dogana (questo è il numero 848800898 ) e spieghi la situazione dicendo che può allegare la transazione paypal a favore della sua tesi. Saluti.

----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Altre risposte: 1
Utente della Community
Risposto
in risposta a durendala1

in realtà il venditore si è comportato correttamente, poiché la dogana si paga sull'imponibile finale che è composto dal valore del prodotto e dalle spese di spedizione