Utente della Community
Messaggi: 8
Registrato: ‎02-01-2017
Modalità di pagamento PayPal a carico dell'acquirente

E' possibile aggiungere un opzione nella modalità di pagamento PayPal nel caso l'acquirente scelga questa modalità ?

 

Per esempio, se l'acquirente sceglie questa modalità il venditore potrà decidere quanto addebitare all'acquirente o in percentuale o in cifra.

Questa opzione, se configurata, dovrebbe poter essere vista dall'acquirente vicino al tipo di pagamento che il venditore mette a disposizione, in questo caso Paypal.

 

Io preferisco far pagare con Paypal perchè è una sicurezza anche per l'acquirente ma almeno avere questa possibilità non sarebbe affatto male, poi sarà il venditore a dove decidere se utilizzarla o meno.

Altre risposte: 2
Utente della Community
Messaggi: 27.062
Registrato: ‎19-05-2008
Risposto
[ Modificato ]
in risposta a mauvintage

I venditori non possono chiedere somme aggiuntive per l'utilizzo di forme di pagamento che loro (i venditori) hanno scelto di accettare:

 

Pagamento di costi aggiuntivi

 

E' sempre il venditore che imposta le proprie inserzioni ed è lui che liberamente sceglie se accettare PayPAl o non accettarlo, quindi se l'inserzione prevede pagamento PayPal tra le forme di pagamento accettate il venditore NON può esigere costi aggiuntivi dall'acquirente (e sarebbe anche complicato farlo perchè in pagamento ci va solo la somma di costo oggetto e spese di spedizione, se l'acquirente paga subito e non chiede il totale il venditore non può materialmente variare quell'importo).

 

Viceversa se PayPal NON E' tra le forme di pagamento consentite nell'inserzione e tra il venditore e l'acquirente interviene un accordo per concedere un pagamento PayPal in quel caso il venditore può, se vuole, chiedere come condizione il pagamento di un extra a copertura delle commissioni PayPal che non aveva previsto nel formulare il prezzo di vendita.

 

Questo in ragione del fatto che si suppone che tutti i costi connessi alla vendita ed al pagamento siano stati preventivamente valutati dal venditore oltre che per una ragione di trasparenza sui prezzi e, conseguentemente, di "correttezza commerciale".

 

Ciao

“Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.”

( M. Troisi)

Utente della Community
Messaggi: 1.578
Registrato: ‎10-01-2006
Risposto
[ Modificato ]
in risposta a mauvintage

Buonasera

 

 

vorrei capire bene ..

 

tu vorresti offire diverse opzioni di pagamento tra cui paypal, calibrando un diverso ammontare a seconda della specifica modalità prescelta dall'acquirente?