annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto comprato, mai arrivato. Ora lo ritrovo in vendita

pav-7960
Utente della Community

A dicembre 2020 ho acquistato a circa 26 euro spedizione compresa un oggetto che, a dire dal venditore, è andato perso causa vettore di consegna. Non ho mai richiesto i soldi indietro. 
da due settimane, l’ex socio del venditore (riferito da lui stesso) ha rimesso in vendita quell’oggetto che ora risulta pure venduto. Ho contattato questo venditore mostrandogli le foto riguardanti la mia transazione ma non ho mai ricevuto risposta…che posso fare?una denuncia mi sembra eccessiva per la cifra così bassa…ma mi da molto fastidio come sono stato trattato da questo venditore

Soluzioni accettate (0)

Risposte (2)

Risposte (2)

actar80
Utente della Community

Secondo me l'errore principale é non l'aver attivato ai tempi  le procedure di rimborso di eBay o Paypal (se il pagamento é stato effettuato tramite questo).

Anche se l'oggetto é andato perso tu saresti stataorimborsato e il venditore, se avesse voluto, avrebbe richiesto un rimborso al vettore e (anche se la spedzione non fosse stata assicurata) visto l'importo esiguo sarebbe rientarto in parte o in toto della somma a seconda delle condizioni contrattuali del vettore.

Mi spiace ma ormai credo sia tardi per una denuncia, considerando pure le difficoltà nel reperire le prove, come ti hannogià detto non ne vale la pena,, oltre ai costi che saranno superiori a 26 euro anche in termini di tempo.

 

Buongiorno

Per eventuale denuncia leggi qui

cito: entro 3 mesi dal giorno in cui si ha notizia del fatto che costituisce il reato.

Se sei venuto a sapere del "reato di truffa" recentemente teoricamente puoi fare la denuncia.

Pero' essendo passati piu' di due anni le eventuali tracciature non sono disponibili sui database e se non hai provveduto a salvare da qualche parte le immagini degli esiti di consegna la vedo difficile dimostrare che il pacco sia partito il giorno x e sia stato effettivamente consegnato / non consegnato/ andato in giacenza / oppure smarrito.

Se volessi presentare eventuale denuncia che prove hai a sostegno del fatto che hai acquistato un oggetto ma non ti e' stato consegnato?

Hai delle mail del venditore che ti dice che ti ha spedito il pacco ma che poi questo sia andato perso?

Per 26 euro dopo due anni vale la pena?

Un cordiale saluto.

Fai una domanda